Lizzie McGuire – che cosa sappiamo del revival di Disney+
Lizzie McGuire ormai ha trentanni e torna per uno show tutto nuovo su Disney Plus. Scopriamo insieme tutto ciò che c'è da sapere sul revival della serie.
Il ritorno di un’icona come quella di Lizzie McGuire aveva mosso l’eccitazione di tantissimi appassionati. Dopo le due stagioni cult del programma per ragazzi, nonché il proseguimento dell’universo dedicato alla protagonista con il film Lizzie McGuire – Da liceale a popstar, ad agosto 2019 è stato annunciato il revival della serie, che dovrebbe debuttare sulla nuova piattaforma streaming di Disney+. Dall’entusiasmo del ritorno alle scene del personaggio interpretato da Hilary Duff, la quale si è tuffata con entusiasmo nel progetto di ritorno con il ruolo che l’ha resa popolare, si è però passati presto a diverse controversie e difficoltà produttive, che hanno messo seriamente in pericolo la produzione del prodotto. Cosa sappiamo, dunque, fino ad ora di questo ritorno?
Lizzie McGuire: di cosa parlerà il revival? La trama
Lizzie McGuire non è più la ragazza liceale che abbiamo conosciuto agli inizi del 2000. Con la nuova serie la protagonista dovrà affrontare la sua vita da trentenne. Inizialmente troviamo Lizzie intenta a vivere a New York, ma una grande notizia la porterà via dalla città, spostandosi per fare fronte agli eventi che l’aspettano e per rimettere così a posto la sua vita.
Hilary Duff stessa ha descritto a Good Morning America il primo episodio: “La sua vita sembra semplicemente perfetta. Ha realizzato il suo sogno di lavorare come stagista di un famoso interior designer di New York. Ha un fidanzato meraviglioso che lavora come chef in un elegante ristorante a Soho. Vive in un piccolo appartamento di Brooklyn e tutto sembra andare per il meglio mentre si prepara a festeggiare il suo trentesimo compleanno insieme ai suoi amici.”. E, da qui, ne vedremo sicuramente delle belle.
Lizzie McGuire: il ritorno della versione animata di Lizzie
Tutti coloro che hanno visto almeno una volta Lizzie McGuire si ricorderanno della piccola versione animata della protagonista. E, come conferma la serie di Disney+, quello animato era un elemento che non poteva mancare nel revival. La voce interiore di Lizzie, che ne esprimeva pensieri, considerazioni e emozioni segrete, tornerà a svolgere il proprio ruolo, mantenendo sempre il medesimo aspetto con capelli biondi, maglietta rosa e jeans. E, soprattutto, con i suoi tredici anni, commentando le opportunità e le sventure di essere grandi.
Lizzie McGuire: il cast della serie Disney+ tra vecchi e nuovi personaggi
Nella difficoltà della produzione dell’attuale Lizzie McGuire va aggiungendosi anche la questione dei personaggi. Essendo, infatti, ancora in fase di scrittura, non è possibile sapere realmente quali saranno i famigliari, gli amici e le altre personalità passate sullo schermo durante gli anni della serie. Ha dichiarato sempre la Duff: “Ci sono molte sorprese e credo che ciò che sognano i fan verrà avverato dallo show”. Da alcune foto, però, sembrerebbe confermato il ritorno della famiglia McGuire.
Ritroveremo dunque Hallie Todd, Robert Carradine e Jake Thomas nei ruoli della madre Jo, del padre Sam e del fratello minore Matt, mentre Adam Lamberg tornerà a vestire i panni di Gordo, l’amico di Lizzie McGuire.
Lizzie McGuire: la nuova vita di Lizzie
Tra i personaggi storici della serie, tutti ricorderanno Gordo, l’amico di Lizzie innamorato di lei e per cui tutti facevano il tifo. Quello che la Duff ha confermato è che, però, non è lui il fidanzato con cui condivide la sua vita a New York. Pur essendosi dichiarati l’un l’altra nel film del 2003, i due non sembrano essere arrivati insieme fino ai trent’anni. Quello che, però, Hilary Duff non esclude, è che i fan potrebbero ritrovare il personaggio di Gordon in alcuni episodi dell’inedita serie.
Lizzie McGuire: da Disney+ a Hulu
Come anticipato, non pochi sono stati i disguidi andatisi a creare durante la produzione dello show e non tutto sembra, al momento, essere ancora ben risolto. Sembrerebbe, infatti, che l’autrice Terri Minsky sia stata licenziata a causa di diverse divergenze intorno allo sviluppo del personaggio di Lizzie. La sceneggiatrice avrebbe voluto un percorso di maggiore crescita per la protagonista, così da poter affrontare anche temi di ben diverso spessore legati alla vita da trentenne della donna. Idea che, però, non condividono i capi di Disney+, che cercano il più impossibile di improntare lo show come un prodotto per famiglie.
La stessa Hilary Duff si è messa in prima linea per difendere le motivazioni della Minsky, condividendo anche sul suo profilo Instagram un invito per la Disney di spostare la serie su Hulu, dove avrebbe più possibilità di respiro creativo. Al momento la richiesta non è stata accolta e, probabilmente, non avverrà mai.
Lizzie McGuire: quando esce in streaming? E quando vedremo il trailer?
Attualmente non è ancora stato rilasciato alcun trailer della nuova serie. L’uscita del revival è però prevista per la fine del 2020 su Disney+.