Locke and Key 2: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix
Chi sono i personaggi principali della seconda stagione di Locke & Key e quali sono i loro interpreti?
La seconda stagione di Locke & Key è finalmente su Netflix. Ispirato ai fumetti di Joe Hill e Gabriel Rodriguez, Locke & Key è una serie tv in cui si racconta un’avventura soprannaturale di un trio di fratelli che scopre di aver ereditato il ruolo di Custodi delle Chiavi, diventando così protettori di chiavi magiche e facendosi molti nemici demoniaci. La prima stagione ha riscosso un grande successo e si spera sia lo stesso per la seconda, che porrà le basi per gli eventi per il prossimo gruppo di episodi, già accordati dalla grande casa di streaming, Netflix. Scopriamo quindi tutti i personaggi e gli attori, protagonisti di questa seconda stagione.
Jackson Robert Scott è Bode Locke nel cast di Locke & Key 2
Meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista nel remake di IT, il film horror tratto dal bestseller di Stephen King, Jackson Robert Scott è apparso anche in serie tv come Fear the Walking Dead e Criminal Minds. In Locke & Key interpreta Bode, l’ultimo arrivato della famiglia Locke e quello senza dubbio più ricettivo alla magia. Bode è un bambino piuttosto solitario, in fuga dal mondo reale verso il suo mondo fantastico. Nella seconda stagione invece cercherà di migliorare le sue relazioni sociali e farà amicizia.
Emilia Jones è Kinsey
Emilia Jones è un’attrice teatrale che ha recitato in grandi produzioni, come Turn of the Screw, Far Away at the young Vic e nel musical di Shrek. I suoi ruoli televisivi invece includono apparizioni nella serie tv di successo Doctor Who e in Utopia. Locke & Key è però il suo ruolo più importante, dove interpreta Kinsey, la secondogenita la cui vita è destinata a diventare ancora più complicata nella seconda stagione a causa delle persone che frequenta.
Connor Jessup è Tyler Locke
L’attore canadese Connor Jessup è noto soprattutto per aver interpretato Ben Mason in Falling Skies e Tylor Blaine in American Crime. Scrittore e produttore affermato, gestisce una casa di produzione, la Big & Quiet Pictures, insieme alla produttrice Ashley Shields-Muir. Nella serie tv interpreta il più grande dei fratelli Locke, che affronta la grande sfida, bilanciando il mondo della magia con il suo desiderio di avere una vita nel mondo reale.
Darby Stanchfield è Nina Locke
Darby è la nipote del leggendario animatore Disney Walt Stanchfield. È un’attrice affermata e meglio conosciuta per il suo ruolo di Abby Whelan nello show di Shonda Rhimes, Scandal. In Locke & Key interpreta la madre dei tre fratelli, colei che li ha portati alla Keyhouse nella speranza di trovare risposte dopo il tragico omicidio di suo marito. Sfortunatamente Nina è l’unica persona incapace di ottenere risposte perché gli adulti non sono in grado di conservare i ricordi della magia. Nel frattempo però nella seconda stagione cerca di superare il suo dolore.
Aaron Ashmore è Duncan Locke
Da personaggio secondario qual era, Dunkan è diventato un personaggio chiave nella serie tv e nella seconda stagione si esplora la sua storia come uno dei Custodi delle chiavi originali, confrontandosi finalmente con i ricordi che gli erano stati rubati. Il suo personaggio è interpretato dall’attore fratello gemello di Shawn Ashmore, Aaron Ashmore.
Griffin Gluck è Gabe
Un altro personaggio promosso in questa seconda stagione è Gabe, il fidanzato di Kinsey, alter ego del demone Dodge, creato usando la chiave dell’identità. Il cattivo centrale della seconda stagione è interpretato da Griffin Gluck.