Lockwood & Co.: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix
Vediamo nel dettaglio il cast e i personaggi di questa nuova serie targata Netflix, arrivata sulla piattaforma streaming.
Lockwood & Co. è la nuova serie televisiva britannica di stampo thriller, sviluppata in particolare da Joe Cornish (Attack the Block, Ant-Man) che si è ispirato in particolare alla serie di libri fantasy omonima scritta da Jonathan Stroud, pubblicata tra il 2013 e il 2017. In particolare, la storia è ambientata a Londra, con alcuni talentuosi cacciatori di fantasmi . Tra le nuove aziende, spicca la Lockwood & Co., composta da due ragazzi adolescenti e una ragazza con dei poteri psichici notevoli.
Lockwood & Co. è prodotta nel dettaglio da Complete Fiction con la produzione esecutiva di Nira Park (Hot Fuzz, Baby Driver), Rachel Prior (Last Night in Soho, Il ragazzo che diventerà re) e lo stesso Joe Cornish. Lo show, composto da un totale di 8 episodi, ha visto la luce su Netflix il 27 gennaio 2023 in tutti i paesi in cui è disponibile il servizio streaming. Andiamo a scoprire quali attori sono coinvolti nella serie e che personaggi interpretano.
Ruby Strokes in Lockwood & Co. incarna Lucy Carlyle
Ruby Strokes impersona Lucy Carlyle all’interno di Lockwood & Co. La giovane cacciatrice di fantasmi in passato ha avuto diversi problemi con la giustizia in quanto è stata accusata ingiustamente della morte dei suoi colleghi ed è fuggita a Londra, dove ha iniziato a collaborare con l’agenzia dei protagonisti. Alcune volte il suo talento psichico la cattura completamente, in quanto non riesce a gestirlo come vorrebbe. Ruby Strokes l’abbiamo vista in precedenza in molte altre serie televisive come Bridgerton (2020-2022), Da Vinci’s Demons (2014), Not Going Out (2011), shorFLIX (2018) ed è inoltre apparsa al cinema, di recente, in Where is Anna Frank (2021) dove ha prestato la voce alla protagonista, in A Banquet (2021) ed è nel cast di Black Dog che non ha ancora una data di uscita ufficiale. Una star decisamente molto giovane che si sta ritagliando sempre di più uno spazio sul grande e piccolo schermo.
Cameron Chapman è Anthony Lockwood
Cameron Chapman riveste i panni di Anthony Lockwood che, come suggerisce il nome, è il fondatore dell’azienda cacciatrice di fantasmi al centro della storia delle serie televisiva. La particolarità di questa organizzazione, in realtà, è che è l’unica in tutta Londra che non è sotto la supervisione degli adulti e che agisce in modo indipendente. In particolare il personaggio ha avuto un passato traumatico alle spalle ed è dotato di un’abilità molto particolare. Cameron Chapman ha trovato il Lockwood & Co. il suo perfetto inserimento e debutto nel mondo seriale visto che non ha una carriera all’attivo. Probabilmente tale show gli darà la spinta necessaria per farsi conoscere in giro e nei prossimi anni senza dubbio lo vedremo impegnato in molti altri progetti, tutti diversi tra loro.
Ali Hadji-Heshmati nel ruolo di George Karim
Ali Hadji-Heshmati incarna George Karim nell’opera, il capo ricercatore dell’agenzia, un genio e al contempo un libero pensatore. In particolare si destreggia sia come agente operativo nella caccia agli ectoplasmi sia come ricercatore vero e proprio. È affascinato dai tanti misteri che aleggiano nella Londra sotterranea e cerca di capirne le origini a tutti i costi. Ali Hadji-Heshmati lo abbiamo visto in precedenza in qualche altro titolo sparso, sempre però sul piccolo schermo. Ricordiamo la sua parte in Bad Education (2022-2023), in Alex Rider (2020) e in Holby City (2021). Per la prima volta nella sua carriera, il giovane artista si trova ad interpretare una parte decisamente più importante del solito, un ruolo da vero e proprio co-protagonista che sicuramente è un’ottima opportunità per il divo.
Ivanno Jeremiah interpreta l’Ispettore Barnes in Lockwood & Co.
Ivanno Jeremiah interpreta in Lockwood & Co l’Ispettore Barnes è nel dettaglio un Ispettore senior del DEPRAC, l’organizzazione del governo che è incaricata di risolvere The Problem e che al contempo vigila sull’efficienza delle varie agenzie coinvolte nella ricerca. Questo personaggio si trova spesso e volentieri ad avere un contatto con i giovani protagonisti della storia. Ivanno Jeremiah ha una carriera di tutto rispetto alle spalle, con un debutto su schermo che risale al 2011, nel lungometraggio The Veteran. Successivamente, l’attore è apparso in diversi titoli, sia mainstream che non, come Injustice (2011), Julius Caesar (2012), Black Mirror (2016), The Hollow Crown (2016), Doctor Who (2017), Enterprice (2017), Humans (2015-2018), Counterpart (2019) e molto altro ancora.
Jack Bandeira impersona Quill Kipps
Jack Bandeira presta le fattezze a Quill Kipps è il caposquadra di una delle agenzie più potenti e ben in vista dell’intera storia ovvero Fittes, il cui compito fondamentale è quello di tenere d’occhio proprio i nostri eroi in quanto sono privi di un controllo adulto. Ha un’aspra rivalità proprio con Anthony Lockwood ed ha un carattere arrogante, ma al tempo stesso molto premuroso. Jack Bandeira lo abbiamo visto in diversi titoli sparsi: recentemente è apparso all’interno del lungometraggio My Policeman (2022), nei panni di Leonard. Oltre a ciò, la star ha impersonato James in After 4 (2022), il giovane Cletus in Venom – La furia di Carnage (2021) ed ha interpretato Crow in Gunpowder Milkshake (2021). Si è anche lanciato nel mondo videoludico prestando la voce di Dale in Dusk Fallls, uscito nel 2022.