Lucifer – stagione 5: si farà? Ecco tutto quello che sappiamo

Lucifer 5 si farà? In attesa della conferma, ecco tutto quello che dobbiamo aspettarci dalla probabile prossima stagione della serie TV di Netflix.

Ora che è su Netflix, gli spettatori si chiedono se ci sarà la quinta stagione di Lucifer. L’anno scorso, dopo una profana fine per mano della FOX, il futuro di Lucifer era incerto. Fortunatamente per lo show, i suoi appassionati fan e cast hanno potuto salutare ancora una volta il Signore dell’Inferno, quando Netflix ha deciso di prendersi i diritti della serie. Il futuro della serie è ancora un po’ in bilico, dato che la nuova stagione non è ancora stata confermata. In genere, Netflix attende circa un mese prima di annunciare un rinnovo per uno dei loro spettacoli originali, come lo è adesso Lucifer. Quindi, un annuncio della stagione 5 di Lucifer dovrebbe avvenire nel prossimo futuro. La quarta è già considerata un successo dal pubblico e critici, quindi il rinnovo è praticamente dietro l’angolo. Ma Netflix ci darà ascolto?

Lucifer 5: Netflix non ha (ancora) confermato la nuova stagione

Lucifer 5 cinematographe.it

La stagione 4 di Lucifer ha riscosso un enorme successo tra i fan di tutto il mondo, così come con Netflix. È difficile pensare che non ci sarà un continuo della storia del Re dell’Inferno, anche se questa volta speriamo che lo show ottenga più di 10 episodi, per raccontare qualche particolare in più. Con lo show che sta ancora guidando parte del momentum di questa stagione, è probabile che se ci sarà una nuova stagione di Lucifer ed è probabile che l’annuncio avverrà il prossimo mese o a qualche Comic Con.

Lucifer 5: quando uscirà la nuova stagione?

lucifer 4 Cinematographe.it

In linea con i consueti metodi di rilascio di Netflix, se la stagione 5 di Lucifer dovesse essere confermata, probabilmente uscirà entro l’anno prossimo, nella primavera del 2020. Per la maggior parte dei loro programmi, Netflix ama seguire un programma di rilascio piuttosto rigido, in modo da tenere con sé tutti i suoi abbonati. Naturalmente, ci sono delle eccezioni, come Stranger Things, ma il programma di produzione di Lucifer dovrebbe essere molto più facile da gestire, poiché era una volta un programma di trasmissione televisivo.

Lucifer 5: quale sarà la storia della nuova stagione?

lucifer 4 Cinematographe.it

Sappiamo che la stagione 4 di Lucifer si è conclusa con uno straordinario cliffhanger. Proprio quando i fan hanno finalmente ottenuto la confessione sui sentimenti di Lucifer per la poliziotta Chloe, il re degli Inferi viene rispedito nel suo luogo d’origine per condannare i dannati. Proprio così, Lucifer è scappato ancora una volta, ma questa volta non per vigliaccheria, ma per tenere Chloe e la Terra al sicuro dai demoni malcontenti, perché da troppo tempo da soli senza il loro re.

Nel caso in cui avremo una quinta stagione di Lucifer, in questa ultima stagione non abbiamo davvero avuto molto da considerare per una trama futura, quindi è tutto aperto alla speculazione. Sappiamo già che Lucifer può andare e venire dall’Inferno a suo piacimento, quindi una possibilità per rimanere fedele allo stile procedurale dello show sarebbe che in realtà venga involontariamente catturato dagli imbrogli risolutivi di Decker quando torna sulla terra.

In alternativa, Lucifer potrebbe facilmente percorrere un’altra strada e concentrarsi su un caos celestiale per una volta. La quarta stagione si è conclusa e ha risolto in modo piuttosto netto alcuni punti della trama relativi a come gli angeli possono essere dolorosi tanto quanto i demoni. In più, c’è ancora la questione di Decker che viene messa sul sentiero di Lucifer da Dio stesso, che non è stato completamente esplorato o spiegato. Con Lucifer che ha preso un prolungato congedo dal mondo mortale, alcuni problemi celesti potrebbero prendere il centro della scena e costringerlo a tornare nell’orbita della LAPD.

Qualunque sia la forza narrativa che guiderà Lucifer, è chiaro che difficilmente finiremo con il re dell’Inferno che si accontenta di sedere sul suo trono e fare qualsiasi cosa gli altri vogliano. Potremmo conoscere di più della sua vita privata e su cosa voglia dire governare l’inferno per un paio di episodi, ma il modo in cui le cose sono andate con Chloe è semplicemente troppo interessante perché gli autori possano lasciar perdere. Speriamo che Netflix faccia la cosa giusta e dica sì ai desideri più profondi e oscuri dei suoi fan, che vogliono vedere lo spettacolo continuare.