Lupin: guida al cast e ai personaggi della serie TV Netflix con Omar Sy

Scopriamo tutto il cast della serie tv Lupin, la nuova serie tv di Netflix con protagonista l'attore francese Omar Sy.

Quando Maurice Leblanc creò il ladro gentiluomo Arsenio Lupin, non avrebbe mai creduto a tutto il successo che il personaggio avrebbe ottenuto, tanto da essere protagonista di una serie TV tutta sua targata Netflix. La serie tv è disponibile sulla piattaforma streaming dall’8 gennaio 2021 e sarà un adattamento contemporaneo della storia del ladro di Leblanc. La serie è diretta complessivamente da Marcela Said, Ludovic Bernard e Louis Leterrier e avrà come protagonista Omas Sy (Quasi amici), ma chi sarà ad accompagnarlo in questa avventura? Scopriamo tutto il cast della serie.

Chi sono gli attori di Lupin: cast e personaggi della serie Tv Netflix

Omar Sy è Lupin nella serie TV Netflix

lupin, cinematographe.it

Omar Sy è un attore nato nel 1978 a Trappes, in Francia. Divenuto famoso nel 2011 con il film Quasi amici, ha recitato nel tempo anche in altri film di grande successo, come x-Men – giorni di un futuro passato nel 2014 e Jurassic World nel 2015. Nella Lupin interpreta Assane Diop, il protagonista. Assane è un giovane la cui vita viene sconvolta dalla morte ingiusta di suo padre. Dopo 25 anni, sarà proprio il personaggio di Lupin a far capire ad Assane come vendicare il genitore.

Leggi anche Lupin: recensione della serie TV Netflix

Vincent Londez

lupin, cinematographe.it

Scrittore e attore, Vincent Londez è conosciuto soprattutto per aver recitato al fianco di Johnny Depp in Nemico pubblico, in Missione nel 2017 e Into the night nel 2020. Nella serie tv di Lupin interpreta il capitano Romain Laugier.

Shirine Boutella

lupin, cinematographe.it

Non sono molti i film in cui è comparsa Shirine. L’attrice è conosciuta principalmente per il suo ruolo in Non conosci Papicha, di Mounia Meddour Gens, uscito nel 2019. Ora invece è una delle attrici che completa il cast di Lupin, anche se non si conosce ancora bene quale sia il suo ruolo nella serie.

Nicole Garcia

lupin, cinematographe.it

Nicole Garcia è forse l’attrice con più esperienza all’interno della serie. Nata nel 1946, durante la sua lunga carriera è stata anche regista e sceneggiatrice. Il suo film più importante è Charlie Says, presentato in anteprima nel 2006 al festival di Cannes, dove è stata anche presidentessa di giuria nel 2014. Oltre a concentrarsi sulla carriera, ha avuto anche una vita privata soddisfacente. I suoi due figli hanno intrapreso la sua stessa strada: il primo è un regista e scrittore teatrale, mentre il secondo è l’attore Pierre Rochefort. Non sappiamo ancora quale sarà il suo ruolo in Lupin, ma sappiamo che comparirà in tre episodi.

Antoine Gouy

lupin, cinematographe.it

Attore e musicista, Antoine Gouy si è concentrato particolarmente nell’esprimere la sua arte in teatro, sotto la direzione di Olivier Balazuc, Julie Broche, Jacques Osinski, Muriel Mayette, Joel Jouanneau, Thomas Canonne ed Elisabeth Crusson. Il debutto in tv avviene nel 2010, qando entra a far parte della serie tv Chroniques du bord de Seine, saison 3. Ora è anche lui uno dei personaggi di Lupin, anche se è ancora ignoto chi sarà.

Clotilde Hesme

lupin, cinematographe.it

Il grande debutto cinematografico per Clotilde Hesme arriva nel 2005, quando recita al fianco di Louis Garrel in Regular Lovers. Nel 2007 rinnova la sua collaborazione con Garrel, nel film Love Songs di Christophe Honoré. Grazie a questo ruolo ha vinto i SACD Awards, nel 2008, come Rivelazione femminile. Tra i suoi film più importanti ricordiamo The beautiful person del 2008, Mysteries of Lison del 2010, Eva & Leon del 2015 e Chocolat del 2016, in cui recita al fianco di Omar Sy. Nella serie tv Netflix non sappiamo quale sarà il ruolo che ricoprirà.

Hervé Pierre

lupin, cinematographe.it

Hervé Pierre è un attore conosciuto principalmente per i suoi ruoli in Paris, je t’aime e Lautrec. Recentemente ha partecipato nel film L’ufficiale e la spia, il film di Roman Polanski, con Louis Garrel e Christophe Maratier.

Ludivine Sagnier

lupin, cinematographe.it

Entrata nel mondo del cinema da piccolissima, Ludivine ha avuto piccoli ruoli durante tutti gli anni ’90, fino a quando – dopo una pausa per dedicarsi allo studio – non ha iniziato a recitare di nuovo e a ottenere un grande successo con le sue produzioni. Tra i suoi film più importanti ricordiamo Children of the Century, My wife is an actress, 8 women e Peter Pan, il live action del 2003, in cui interpretava Campanellino, la fatina amica di Peter. Tra gli ultimi lavori, ricordiamo The young pope e The new pope, la serie tv di Paolo Sorrentino con Jude Law.