Manuale per signorine: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix

Manuale per signorine, la guida al cast e ai personaggi della serie spagnola Netflix.

Negli ultimi anni, le produzioni spagnole hanno conquistato il pubblico internazionale grazie a storie avvincenti e cast di talento. La nuova serie Netflix Manuale per signorine segue questa scia, offrendo una trama intrigante e personaggi sfaccettati. Con un mix di romanticismo, ironia e ambientazioni affascinanti, la serie promette di coinvolgere gli spettatori dall’inizio alla fine. Ecco una guida completa al cast e ai personaggi che danno vita a questa storia.

Cast e personaggi di Manuale per signorine

Manuale per signorine. Cinematographe. it

Nadia de Santiago è Elena Bianda in Manuale per signorine

Elena è una chaperone professionista, incaricata di trovare mariti perfetti per giovani nobildonne. Ma il suo lavoro si complica quando si ritrova coinvolta sentimentalmente con uno degli uomini che sta cercando di sistemare. Nadia de Santiago è conosciuta per i suoi ruoli in Le ragazze del centralino e The Time It Takes.

Carloto Cotta è Gabriel (Marqués de Bayona)

Gabriel è un affascinante aristocratico ed ex fiamma di Elena. Tornato nella sua vita, cercherà di riconquistarla usando la gelosia come arma. Carloto Cotta ha recitato in Diamantino e Tabu.

Álvaro Mel è Santiago Torres

Santiago è un giovane carismatico e ribelle, amico della famiglia Mencia, che riesce a far breccia nel cuore di Elena. Il suo legame con i Mencia, però, rende la loro relazione complicata. Álvaro Mel è noto per A Perfect Story e Killer Book Club.

Zoe Bonafonte è Sara Mencia

Manuale per signorine. Cinematographe. it


Sara è la figlia di Pedro Mencia, appassionata di avventure e con il sogno segreto di studiare medicina. Zoe Bonafonte ha recitato in El 47 e Escándalo, relato de una obsesión.

Maria Caballero è Alicia in Manuale per signorine


Alicia è la principale rivale di Elena nel mondo delle chaperone, ambiziosa e determinata. Maria Caballero è apparsa in The Longest Night e The Girl in the Mirror.

Isa Montalbán è Cristina Mencia


Cristina è la maggiore delle sorelle Mencia, ancora segnata dalla perdita della madre e alla ricerca della sua felicità. Isa Montalbán ha lavorato in Past Lies e HollyBlood.

Iratxe Emparan è Carlota Mencia


Carlota è la più giovane delle sorelle Mencia, impulsiva e piena di energia. Iratxe Emparan è nota per Sky Rojo e The Snow Girl.

Paula Usero è Josefina


Josefina è una chaperone e amica fidata di Elena. Paula Usero ha recitato in Rosa’s Wedding e Las Abogadas.

Tristán Ulloa è Pedro Mencia


Pedro Mencia è il patriarca della famiglia, che assume Elena per trovare mariti adatti alle sue figlie. Tristán Ulloa è conosciuto per Berlin e The Snow Girl.

Sergio Pozo è Dottor Aguilar
Il medico della famiglia Mencia, che aiuta segretamente Sara nei suoi studi sulla medicina. Sergio Pozo ha recitato in 1000 Miles from Christmas e Perverso.

Carmen Balagué è Juana
Juana è la domestica della famiglia Mencia e una confidente di Santiago. Carmen Balagué è apparsa in Aquí no hay quien viva e Cuéntame cómo pasó.

Mario Alonso è Il Messaggero
Il messaggero che informa Cristina della rottura del fidanzamento con Eduardo. Mario Alonso ha recitato in Abracadabra e 21 Positions.

Itziar Manero è Adelita
Adelita è una giovane donna che si innamora di Lazaro, nonostante le difficoltà sociali. Itziar Manero è nota per Dias Mejores e The Girls Are Alright.

Ivan Lapadula è Eduardo
Eduardo è l’ex fidanzato di Cristina, che la abbandona inaspettatamente. Ivan Lapadula ha lavorato in Dos Vidas e Through My Window: Looking at You.

Nicolas Illoro è Lazaro
Lazaro è un amico della famiglia Mencia che sviluppa un legame con Adelita. Nicolas Illoro ha recitato in El Cid e Holy Family.

Gracia Olayo è Lady Angustias
Lady Angustias è la fidata assistente di Pedro Mencia, incaricata di sorvegliare Elena e le sue figlie. Gracia Olayo è conosciuta per The Messiah e Mujeres.

Candela Pradas è Esther
Esther è la protetta di Josefina, con cui sviluppa un legame speciale. Candela Pradas è apparsa in The Wrong Side of the Tracks e Paraiso.

Con un cast d’eccezione e una storia avvincente, Manuale per signorine si afferma come una delle serie più interessanti dell’anno.