Miracle workers: trama e cast della serie tv con Daniel Radcliffe
Daniel Radcliffe e Steve Buscemi fanno coppia nella serie tv in onda su Italia 1. Ecco trama e cast di Micarcle Workers.
Daniel Radcliffe ha passato gran parte della sua infanzia e della sua adolescenza a capire come salvare il mondo magico da Lord Voldemort, riuscendoci nel 2011 con Harry Potter e i Doni della Morte. Ora però per l’ex Harry Potter non è tempo per riposarsi. L’attore, conosciuto ovviamente per essere stato il protagonista nella saga ideata da JK Rowling, sta per tornare su Italia1, per essere questa volta il personaggio principale in Miracle Workers, una serie tv statunitense, basata sul romanzo What in God’s Name di Simon Rich.
Miracle Workers: la trama della nuova serie tv in onda su Italia1
La nuova miniserie, che andrà in onda a partire da martedì 2 aprile su Italia 1, racconta la storia di Craig – un angelo di serie C, che si occupa delle preghiere dei credenti – che deve fare i conti con un Dio stanco e disinteressato della vita delle sue creature. Craig, insieme all’altro angelo Eliza, deve raggiungere un accordo con il suo capo ed evitare l’Apocalisse. L’accordo prevede che, nel caso i due angeli riuscissero a fare un miracolo, Dio sarebbe stato costretto a occuparsi finalmente della Terra. L’obiettivo dei due angeli sarà quello di far innamorare due persone che a malapena escono di casa.
La serie – arrivata in America solo il mese scorso – è composta da sette episodi, che scandiscono il tempo che i due angeli hanno per far avvenire il loro miracolo. I protagononisti della serie sono, come accennato anche prima, Daniel Radcliffe – che interpreta l’angelo Craig – e Steve Buscemi, che invece interpreta Dio. Al posto di Buscemi, la prima scelta dei produttori della seria per il ruolo dell’Onnipotente fu ingaggiato Owen Wilson, che però ha abbandonato il progetto, per ragioni ancora non del tutto chiare.
Miracle Workers: il cast della nuova serie tv con Daniel Radcliffe
Daniel Radcliffe – come tutti ben sanno – è noto per il suo ruolo da protagonista nella saga fantasy di JK Rowling, in cui per anni si è cucito addosso il personaggio di Harry Potter. Con la fine della saga, però, l’attore ha voluto togliere il costume da piccolo maghetto indossato per anni, accettando vari altri lavori, sia nel mondo del cinema che in quello del teatro. Tra i suoi film più importanti ricordiamo Now you see me 2 (dove interpretava un mago, ma questa volta del crimine) e Imperium, di produzione Netflix.
Steve Buscemi è invece un attore versatile, impegnato sia nel mondo di Hollywood, che in quello del piccolo schermo. Ricordiamo il suo cameo in Le Iene di Quentin Tarantino, mentre tra i suoi lavori più recenti menzoniamo Morto Stalin, se ne fa un altro. L’attore è noto anche come regista, sedendo dietro la camera da presa in alcuni episodi della serie tv I Soprano. Tra gli altri attori che compongono la rosa di Miracle Workers, menzoniamo Geraldine Viswanathan – che interpreta Eliza – Karan Soni, Jon Bass, Sasha Compère e Lolly Adefope.