Modern Family: 15 segreti sulla serie tv che (forse) non conoscevate
Con l'arrivo della decima stagione della serie tv su Fox, scopriamo 15 segreti che (forse) non conoscevate su Modern Family.
Nel 2009, il mondo è stato per la prima volta introdotto alla famiglia Pritchett-Dunphin-Tucker di Modern Family. Da allora, gli spettatori hanno seguito gli alti e bassi della loro vita. Abbiamo entrambi riso e pianto mentre li guardavamo crescere ed evolvere, dal trattare la sindrome del nido vuoto a un membro della famiglia che andava via, fino all’adottare un bambino dal Vietnam con il proprio compagno. La diversità mostra come vivono la maggior parte delle famiglie nell’America moderna, e grazie a ciò, lo show va ancora forte, a quasi un decennio dal debutto. Modern Family ha ricevuto anche una serie di riconoscimenti, tra cui molti Emmy per la serie e per il cast. Ha anche vinto alcuni Golden Globe e il prestigioso Peabody Award. I critici lo classificano costantemente tra i migliori show televisivi e la serie continua a fare passi da gigante anche con il suo pubblico. Ma nel mondo di Modern Family non tutto è rose e fiori. La serie, come la maggior parte delle altre, ha un lato oscuro: alcuni segreti che sono noti solo a coloro dietro le quinte. La decima stagione di Modern Family arriva su Fox dall’8 marzo 2019.
Modern Family: 15 segreti sulla serie tv che nessuno conosce
I problemi familiari di Ariel Winter
Ariel Winter, l’attrice che interpreta il membro più intelligente della famiglia Dunphy, non ha sempre avuto una vita così meravigliosa. La Winter ora ha successo e soldi grazie alla popolarità di Modern Family, ma quando era più giovane, la sua vita era ben diversa. A 17 anni, l’attrice ha denunciato i suoi genitori. È andata in tribunale per emanciparsi da loro ed è rimasta con la sorella maggiore mentre erano in corso udienze sulla sua custodia. Alla fine, un tribunale ha accettato di concederle l’indipendenza. Pur restando lontana da sua madre, la Winter ha stabilito un buon rapporto col padre.
Britney Spears doveva essere la guest star
Nella sua lunga messa in onda, Modern Family ha ospitato moltissime star di grande fama, tra cui Chris Martin dei Coldplay, Terry Bradshaw, James Van Der Beek, Jesse Eisenberg, Ed Norton, Fred Willard e Nathan Lane. Una delle guest star super ricercate era Britney Spears, che si è dichiarata una grande fan della serie. L’artista doveva esserci nella terza stagione, ma dopo che i produttori dello show le avevano fatto l’offerta, la Spears e il suo staff sono stati troppo lenti nel rispondere e alla fine la cantante non vi ha più partecipato.
Julie Bowen era ossessionata dalla dieta
Claire Dunphy potrebbe indossare i panni della brava mamma nella serie, ma la sua interprete, Julie Bowen, non lo è propriamente. I fan hanno notato in passato quanto sia magra l’attrice, in particolare dopo averla vista sul tappeto rosso durante gli eventi e averla sentita dire che prima di un evento simile non mangia mai nulla. A quel punto cominciarono a emergere voci secondo cui la Bowen soffrisse di un’ossessione dietetica. In seguito, i produttori e la ABC intervennero e cercarono di convincerla a mangiare di più perché il suo personaggio aveva bisogno di stare in forma.
L’operazione di Ariel Winter
Con il personaggio di Alex che entrava nella pubertà, anche l’attrice ha fatto altrettanto. Per Ariel Winter è stato un bel problema perché ha iniziato a pensare che ci fosse troppa attenzione sulla crescita del suo petto. E se sei un’adolescente, tutto questo è difficile da affrontare. La Winter ha anche iniziato ad avere diversi problemi alla schiena e molto dolore. Alla fine decise di sottoporsi a un intervento chirurgico di riduzione del torace. In un’intervista, la giovane star confessò di non aver raccontato a nessuno di questa storia: “Penso che dalla mia storia possa uscire qualcosa di buono, l’ho fatto per migliorare la mia vita e la mia salute, e penso che possa giovare a molte ragazze.”
I gemelli Hiller odiavano la recitazione e sono stati rimpiazzati
Proprio come accade in altre serie con dei bambini, il ruolo della piccola Lily (la bambina adottata dal Vietnam da Cam e Mitchell), è stato in realtà interpretato da due fratelli gemelli. Per la prima volta ci sono stati Ella e Jaden Hiller, ma alla fine lavorare con dei gemelli era davvero difficile. Sembrava che ai piccoli non piacesse davvero recitare: si agitavano quasi ogni volta che dovevano entrare in scena. Sono stati rimpiazzati da Aubrey Anderson-Emmons, molto più adatta nel ruolo di Lily per la serie.
Julie Bowen ha un pacemaker
La cosa più sconvolgente di Julie Bowen e della sua ossessione dietetica riguarda la sua condizione cardiaca per cui ha dovuto portare un pacemaker. Quando era ventenne, l’attrice venne diagnosticata con una condizione chiamata ipervagotonia, il che significa che il suo cuore batte a volte più lentamente del dovuto. La Bowen parla del suo pacemaker come una sorta di monitor perché le permette di mantenere il cuore a un ritmo costante. L’attrice ha dichiarato di essere grata di “Vivere in un periodo in cui esiste la tecnologia per curare la mia condizione”. Forse è per questo che sottolinea sempre l’importanza della salute e dell’esercizio fisico.
Il cast ha lottato per un aumento di stipendio
Nel 2012, il cast adulto di Modern Family si è unito a gran voce per rinegoziare gli stipendi, anche se ha causato diversi problemi. Le letture della sceneggiatura sono state cancellate perché gli attori le avevano boicottate. Inoltre, il cast non ha mai mantenuto in segreto la proprie trattative: ogni attore della serie riceveva molta pubblicità sul fatto di volere più soldi dalla produzione, soprattutto perché lo show era un successo. Alla fine le parti hanno raggiunto un accordo. Nel 217 anche i piccoli attori di Modern Family hanno negoziato i loro stipendi.
Sofia Vergara si tinge i capelli per la serie
L’attrice Sofia Vergara è bionda naturale, ma nella serie, il suo personaggio ha i capelli scuri. Ciò significa che l’attrice deve tingerseli. Questo perché Gloria è di origini colombiane, proprio come la star, e i produttori hanno pensato che avrebbe avuto di più l’aspetto di una latina-americana con i capelli più scuri.
Perché il bulldog francese è stato tolto di mezzo
Il pubblico si è innamorato del Bulldog francese di Modern Family, Stella. Il cucciolo appartiene a Jay, ma nel corso della serie è successo qualcosa di strano: il suo aspetto è cambiato da un giorno all’altro ed è diventato un cane completamente diverso. La serie non spiegò mai cosa accadde, finché non si scoprì che l’animale utilizzato in scena – il cui vero nome è Bridgitte – era stato scaricato dal suo agente e lasciato senza un lavoro.
Sarah Hyland ha avuto un trapianto di rene nel 2012
Haley Dunphy è la “bella” della famiglia Dunphy, e non è sempre rappresentata come il genio di casa: è costantemente presa in giro dalla sua mancanza di ingegno e intelligenza da sua sorella minore, Alex. L’interprete di Haley, Sarah Hyland, è però una persona molto più posata e seria. Quando aveva appena 21 anni, l’attrice confessò di aver avuto una displasia renale per cui ha subito un trapianto di rene, e il donatore era suo padre.
Craig T. Nelson è stato quasi scelto per il ruolo di Jay Pritchett
Ed O’Neill è Jay Pritchett, almeno è così che la maggior parte dei fan di Modern Family lo vedono. Nessun altro potrebbe interpretare quel ruolo. In realtà, l’attore rischiava di perdere quella parte. I produttori avevano inizialmente considerato Craig T. Nelson come patriarca della famiglia Pritchett, ma Nelson avrebbe voluto più soldi per il ruolo di quanto i produttori volessero dargli. Alla fine Nelson se ne andò e gli autori sono tornati da O’Neill senza rimpianti.
Nolan Gould è in realtà un genio
Il piccolo Luke Dunphy non è un bambino molto brillante. Divertente e malizioso, gli spettatori adorano ridere di lui, ma in realtà, l’attore che lo interpreta è esattamente l’opposto. Nolan Gould è un genio: si è diplomato all’età di 13 anni e ha un quoziente intellettivo di 150. Forse questo dimostra che ci vuole un attore davvero intelligente per ritrarre un personaggio che sembra, al contrario, non avere alcun ingegno.
L’ex di Sofia Vergara le ha fatto causa per avere i suoi embrioni
La vita personale di Sofia Vergara è stata spesso travagliata, specialmente quando si tratta del suo ex. Quando stava ancora con Nick Loeb, la star ha fecondato due embrioni con lui, progettando un futuro insieme con dei figli. Poi si lasciarono e Sofia si sposò con Joe Manganiello. Allora Loeb ha deciso di far causa alla Vergara per quei due embrioni. L’attrice pensò di difendersi e dare battaglia. Al momento la causa è ancora in corsa.
L’adozione di Cam e Mitchell era probabilmente illegale
Nell’episodio pilota, gli spettatori si sono subito commossi quando Cam e Mitchell, la coppia gay dello show, sono andati in Vietnam per adottare la piccola Lily. Ma c’è solo un serio problema nel modo in cui Modern Family ha descritto quell’adozione: probabilmente non era legale, almeno in termini di legge nella realtà. Quando l’episodio pilota è andato in onda, per una coppia dello stesso sesso non era legale adottare un bambino, e certamente non da un paese come il Vietnam. Ciò significa che l’adozione probabilmente non era legale. Tuttavia, si tratta di un piccolo buco di trama che col tempo è stato perdonato: la piccola Lily è cresciuta ed è felice con la sua famiglia.
I guai di Sarah Hyland con Matt Prokop
Crescere in televisione è difficile, soprattutto se al di fuori c’è una vita reale. Nel 2014, Sarah Hyland ha parlato di qualcosa che è accaduto dietro le quinte di Modern Family. Parlando della sua relazione con l’attore Matt Prokop, la star ha confessato di aver subito degli abusi fisici. Successivamente la Hyland e Prokop si sono lasciati, ma lei ha ricevuto un ordine restrittivo contro di lui.