One Piece: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix
One Piece è una serie TV, al momento tra le più quotate di Netflix, tratta da un fumetto e da un anime altrettanto popolare: ma cosa c'è da sapere sullo show?
One Piece è la serie del momento, con i suoi personaggi già conosciuti al grande pubblico per l’anime omonimo, tratta a sua volta di comics di Eiichirō Oda. Oda stesso è rimasto molto colpito dalla qualità della serie TV, molto vicina al materiale d’origine, quello da lui creato e disegnato con attenzione e amore. Dal momento del suo annuncio, la serie ha causato molte voci, non sempre positive, proprio a causa del grandissimo seguito avuto dalla serie animata e dal fumetto. Il primo scettico era proprio il fumettista, che ha tracciato linee molto chiare per la creazione della trasposizione in serie TV.
Al momento, però, le recensioni e le critiche risultano essere piuttosto positive. Gli spettatori si affollano a divorare lo show, rendendolo il più visto di sempre e superando anche l’apprezzatissimo Mercoledì. Ma vediamo un po’ quali sono i personaggi più importanti di questa serie, i protagonisti che hanno conquistato il pubblico!
One Piece: guida al cast e ai personaggi della popolare serie Netflix
I personaggi di One Piece sono molto conosciuti dal grande pubblico, soprattutto dai fan storici che hanno conosciuto l’improbabile e giovanissima ciurma tramite i fumetti e l’anime. Ma chi sono i protagonosti di questa popolare serie TV distribuita da Netflix nel mese di agosto 2023? Ecco tutti i personaggi della serie, presentati nella loro colorita unicità.
Iñaki Godoy è Monkey D.Luffy
Luffy è il protagonista assoluto della serie, il capo della ciurma di Cappello di Paglia: il ragazzo, diciassettenne, sogna di diventare un grande Re dei Pirati. Il suo mito è Shanks il Rosso, il pirata che gli ha donato il suo iconic cappello di paglia, senza il quale è letteralmente impossibile vederlo. Da bambino, Luffy ha ingerito il Gomu Gomu no Mi, un Frutto del Diavolo che gli ha donato la capacità di estendere il suo corpo a suo piacimento.
Mackenyu è Roronoa Zoro
In One Piece, Zoro è uno spadaccino abilissimo, il suo sogno è diventare il migliore del mondo. Ha una abilità molto utile per la Ciurma e la sua riuscita: è un ottimo stratega, è molto fedele a Luffy e combatte benissimo con una spada a tre lame. Inoltre, senza Zoro la compagnia sarebbe perduta: è proprio lui che porta il buon umore e la voglia divertirsi, tra una bevuta e l’altra, tra un riposo ed un duello.
Emily Rudd è Nami
Nami è uno dei personaggi più importanti dell’intera serie e all’interno della storia. Entra a far parte della ciurma in modo piuttosto bizzarro: rubando la loro nave. Ben presto, però, la diciottenne conosciuta come la “Gazza Ladra” entra a far parte della ciurma diventando la navigatrice di Luffy e anche la tesoriera della nave. Ha un carattere molto forte e deciso, ma cerca di evitare lo scontro fisico se non è proprio necessario. Il suo sogno è quello di disegnare la mappa del mondo intero e ama follemente i mandarini.
Taz Skylar è Sanji
Sanji è il cuoco della ciurma, un personaggio molto amato sia dal pubblico che dagli altri membri della banda di Cappello di Paglia. Non è soltanto un grande cuoco, ma anche un donnaiolo incallito e un gentiluomo: un vero e proprio Don Giovanni. Durante i combattimenti, partecipa principalmente con calci e giochi di gambe in cui è abilissimo. Sogna di trovare l’All Blue, un mare dove è possibile scovare e pescare ogni tipo di pesce.
Jacob Gibson è Usop in One Piece
Usopp è il cecchino della ciurma, dono ereditato da suo padre. Mente come se respirasse, racconta infatti tantissime storie (spesso inventate) sulle sue avventure e il suo sogno è essere chiamato Capitano Usopp.Il suo sogno più grande è governare i mari, diventandone il signore, ma ha molte insicurezze e paura: dovrà affrontarle prima di diventare quello che è nato per diventare. Il suo ingegno è indispensabile per gli scontri e distanza, emblema della sua acutissima intelligenza.
I personaggi di One Piece sono ancora tantissimi, tutti molto carismatici. Abbiamo, ancora: Arlong, interpretato da McKinley Belcher III, Kuroobi a cui dà il volto Jandre le Roux e Milton Schorr nei panni di Don Krieg.