Ozark – Stagione 3: cosa sappiamo della serie TV in uscita su Netflix
Tutto quello che dovete sapere sulla terza stagione di Ozark!
Ozark è pronta a tornare sui piccoli schermi con la terza stagione. Ad annunciarlo è stato lo stesso attore protagonista Jason Bateman, che su Twitter si è detto felice per se stesso, ma preoccupato per Marty! I nuovi episodi della serie TV targata Netflix sembrano infatti essere molto più oscuri.
Nominata a cinque Emmy Awards, tra cui uno per la miglior regia per Bateman e uno per la migliore attrice non protagonista per Julia Garner, la serie TV ideata da Bill Dubuque e Mark Williams ci ha portati a contatto, stagione dopo stagione, col cambiamento che si trovano ad affrontare Marty e la sua famiglia. Il protagonista infatti si occupa di riciclaggio di denaro per i cartelli della droga messicani.
In arrivo in streaming su Netflix il 27 marzo 2020, la stagione 3 di Ozark è stata rinnovata ufficialmente il 10 ottobre 2018 (quindi prima del debutto della seconda stagione) e le riprese dei nuovi episodi si sono concluse a ottobre del 2019.
Ozark: riassunto della stagione 2
Prima di capire cosa aspettarci dalla nuova stagione, cerchiamo di fare un recap della seconda stagione della serie Netflix che, se ricordate bene, si conclude col lancio della barca da casinò, utile al protagonista per riciclare centinaia di milioni di dollari per il cartello messicano della droga.
Durante Ozark 2 infatti tutto convoglia la famiglia di Marty verso dei risvolti criminali senza precedenti, dal momento che la somma da riciclare passa da 8 a 50 milioni di dollari. A livello sentimentale, tuttavia, Marty e Wendy sembrano andare d’accordo, pur riscontrando difficoltà nel rapportarsi con i figli, ora che hanno capito il vero lavoro dei genitori.
Ozark – Stagione 3: trailer e trama della serie TV
Prima di divulgare il primo trailer ufficiale, l’8 gennaio Netflix ha pubblicato un breve teaser per annunciare l’arrivo della nuova stagione di Ozark, accompagnato anche dalle prime immagini.
La trama di Ozark 3 riparte esattamente sei mesi dopo gli eventi della scorsa stagione e vede Marty Byrde (Jason Bateman), sua moglie Wendy (Laura Linney) e Julia Garner (Ruth Langmore) prendere delle decisioni rischiose e alzare la posta in gioco al fine di ingrandire il loro impero.
Il casinò è ovviamente ancora attivo e funzionante, ma i coniugi Byrde devono fare i conti col destino della loro famiglia e tentare di tenerla unita. A soccorrere gli affari di Marty provvede un’alleanza tra il protagonista e Marty, Helen e il leader del cartello della droga Omar Navarro. Wendy, dal canto suo, pianifica l’espansione del business, ma a causare un bel po’ di caos provvede l’arrivo in città di Ben (il fratello di Wendy).
Parlando col Time Bateman ha dichiarato di provare simpatia per il proprio personaggio e per “chiunque sopravvaluti la propria intelligenza”. A detta dell’attore gli ambiziosi meritano simpatia ed empatia fintanto che stanno cercando di riparare ai propri errori.
Mentre sul rapporto tra Marty e Wendy ha detto: “C’è un po ‘di rimpianto, un po’ di vergogna nei momenti che attraversano [..] Hanno provato a fare mente locale quando sono entrati in questo grande giro. Ora stanno cercando di uscirne e di tornare alla loro noisa vita”.
Ozark 3 – cast e personaggi della serie TV Netflix
Nel cast della terza stagione di Ozark ritroveremo certamente gli attori principali della serie, a partire da Jason Bateman e Laura Linney, che vestono i panni dei coniugi Marty e Wendy Byrde. Accanto a loro anche Julia Garner nel ruolo di Ruth Langmore, Janet McTeer in quello di Helen. Sofia Hublitz e Skylar Gaertner torneranno a vestire i panni di Charlotte e Jonah Byrde (figli di Marty e Wendy). Tra i vecchi ritorni si annoverano anche Charlie Tahan nel ruolo del cugino di Ruth (Wyatt) e Lisa Emery nei panni della moglie di Jacob, Darlene Snell.
Tra le new entry, nel cast di Ozark 3 troveremo anche Tom Pelphrey che interpreta Ben Davis, il fratello più giovane di Wendy, e Jessica Frances Dukes, che presta il volto all’agente dell’FBI Maya Miller.
Tra gli altri membri del cast anche Felix Solis nei panni di Omar Navarro (il capo del secondo cartello di droga più diffuso nel Messico), Joseph Sikora nel ruolo di Frank Cosgrove Jr. (figlio del capo della mafia di Kansas City Frank Cosgrove) e Madison Thompson nella parte di Erin (la testarda figlia adolescente di Helen).
Ozark 3 da quanti episodi è composta e quando vederla su Netflix
Ozark – Stagione 3 è composta da 10 episodi che, come di consueto, saranno disponibili su Netflix a partire dal 27 marzo in tutti i territori in cui il servizio è disponibile.
Inoltre sulla piattaforma streaming sono disponibili anche le altre due stagioni, uscite rispettivamente il 21 luglio 2017 e il 31 agosto 2018, composte da un totale di 20 episodi.
Oltre a far parte del cast, Jason Bateman si è cimentato anche con la regia di alcuni episodi, oltre a essere coinvolto in qualità di produttore esecutivo con la sua Aggregate Films (che ha prodotto la serie insieme a Media Rights Capital per conto di Netflix) insieme a Chris Mundy. Tra i produttori esecutivi troviamo anche gli ideatori della serie Bill Dubuque e Mark Williams.