Ozark – Stagione 4 ci sarà? Cosa sappiamo sulla serie TV Netflix

La stagione 4 di Ozark non è ancora stata ufficialmente rinnovata, ma il finale della terza lascia molte domande. Ecco cosa aspettarsi dal prossimo capitolo

Ozark ha rovesciato la struttura e il tono della serie dopo la terza stagione ma in attesa che Netflix confermi un quarto capitolo ecco cosa aspettarsi dalla prossima stagione.

I fan della serie di successo Ozark probabilmente si staranno già chiedendo quando uscirà su Netflix la quarta stagione e su cosa verterà la trama. Lo show poliziesco che assomiglia sempre di più al genere del crime drama, prodotto da Bill Dubuque e Mark Williams, continua a raccontare la storia della famiglia Byrde nella terza stagione.

Ozark – Stagione 3: recensione della serie TV Netflix

Ozark: cosa è successo nella stagione 3?

ozark 3 cinematographe.it

Nella terza stagione della serie drama Netflix Marty (Jason Bateman) e sua moglie Wendy (Laura Linney) hanno dovuto affrontare una serie di difficoltà per mantenere il controllo su un nuovo casinò mentre l’FBI indagava sulle loro attività e Omar Navarro (Felix Solis) stava combattendo una guerra contro il cartello messicano rivale.

La situazione si è complicata con l’arrivo del fratello minore di Wendy, Ben Davis (Tom Pelphrey) che ha causato non pochi attriti nella famiglia Byrde, mettendo a dura prova la lealtà di ognuno, compresa quella di Ruth Langmore (Julia Garner) a Marty.

Ozark 4 quando esce su Netflix?

ozark

Dopo la drammatica conclusione del terzo capitolo il finale aperto suggeriva che una quarta parte potesse essere confermata. Netflix non ha però ancora rinnovato ufficialmente la quarta stagione, nonostante gli eventi della terza lascino varie possibilità perché la storia continui. La prima stagione è stata presentata in anteprima a luglio 2017, mentre la seconda è uscita dopo poco più di un anno, nell’agosto del 2018. La terza ha invece fatto attendere fan e pubblico per ben un anno e mezzo. Ma considerando attualmente l’interruzione di produzioni e addirittura di serie in corso a causa dell’emergenza Coronavirus, la quarta stagione di Ozark potrebbe arrivare tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.

I produttori esecutivi Bill Dubuque e Mark Williams hanno comunque tranquillizzato i fan confermando che hanno un piano e un’idea narrativa di cinque stagioni per Ozark e sperano che la vicenda della famiglia Byrde possa arrivare alla conclusione che loro avevano previsto.

Ozark – Stagione 4: cast e personaggi

A seguito degli eventi della terza stagione, il pubblico può sicuramente aspettarsi che il cast principale non subisca troppi cambiamenti, ritrovando Jason Bateman nei panni di Marty, Laura Linney nel ruolo di Wendy, Sofia Hublitz nel ruolo di Charlotte e Skylar Gaertner nei panni di Jonah. Inoltre saranno presenti anche Lisa Emery nel ruolo di Darlene Snell, Charlie Tahan nei panni di Wyatt Langmore e Julia Garner nel ruolo dell’irrefrenabile Ruth Langmore. Le tre stagioni di Ozark hanno avuto un numero significativo di vittime con personaggi secondari che sono stati uccisi, ma per fortuna i protagonisti sono stati confermati per l’eventuale quarto capitolo.

Per quanto riguarda le aggiunte al cast, non ci sono ancora conferme o possibilità sui nuovi volti, ma pare che potrebbero essere dei personaggi che minacceranno ulteriormente l’impero criminale dei Byrde e i legami vacillanti all’interno della famiglia.

Cosa aspettarsi da Ozark 4? La trama della serie

ozark-terza-stagione-recensione-immagine-1

Considerando la chiusura della precedente stagione, la domanda su cosa aspettarsi dal quarto capitolo potrebbe essere azzardata dato che è evidente che lo show stia completamente cambiando tono: Helen sfida Marty, Wendy controlla gli affari della Byrde Enterprises, Navarro si trova a dover scegliere tra il proprio avvocato e i Byrde, mentre Ruth si riunisce con il cugino Wyatt e Jonah ha definitivamente perso la fiducia nei suoi genitori, specialmente in sua madre, dopo che Helen ha smascherato le azioni di Wendy contro suo zio Ben. Ecco che sorge spontaneo chiedersi: potrebbe davvero finire e concludersi così la storia dei Bryrde? Gli elementi per continuare a narrare le loro vicende personali e, si può dire, “professionali” ci sono: Marty e Wendy sono ora i soli responsabili dei rapporti commerciali di Navarro con gli Stati Uniti e hanno una folla di nemici contro di loro. Ecco che la quarta stagione di Ozark renderà sicuramente la vita dei Byrde ancora più complicata.