Piccoli Detective: trama, cast e curiosità della serie TV in onda su Netflix
Su Netflix troviamo la serie per ragazzi Piccoli Detective. Lo show australiano è composto da un cast di giovanissimi: ecco cosa sappiamo.
I prodotti dedicati alla sottile arte dell’investigazione riescono sempre a conquistare gli spettatori, anche quando si tratta di detective… in miniatura! Per i grandi casi servono detective dalle abilità strabilianti, per i piccoli misteri di ogni giorno ci sono loro, i Piccoli Detective! In questa serie tv australiana vedremo un gruppo di brillanti bambini alle prese con la gestione di un’improbabile agenzia investigativa.
Piccoli Detective: quando esce e dove vedere la serie
Piccoli Detective (in originale The InBESTigators), ideata da Robyn Butler e Wayne Hope, è andata in onda inizialmente sul canale per bambini australiano ABC Me a partire dal 21 giugno 2019. Gli utenti italiani che volessero vederla, possono trovarla facilmente sulla piattaforma streaming Netflix e godersi l’intera prima stagione, composta da dieci episodi della durata massima di 30 minuti. Si tratta di puntate brevi e leggere, da divorare una dopo l’altra e adatte alle famiglie e a un pubblico di giovani spettatori.
Piccoli Detective: la trama della prima stagione
La serie segue le vicende di un gruppo di giovani amici capitanati da Maudie Mille. La bambina, appassionata di rebus e indovinelli, desidera mettere a frutto la propria abilità e fondare un’agenzia investigativa assieme all’amico Ezra Banks e, in seguito, ad Ava e Kyle. Ognuno dotato di talenti particolari, i bambini formeranno una squadra eterogenea e combattiva, pronta a risolvere anche il più complesso dei misteri.
Piccoli Detective: il cast
Piccoli Detective vanta quasi interamente un cast di giovanissimi attori. Nei panni della brillante Maudie troviamo Anna Cooke, mentre l’amico Ezra è interpretato da Aston Droomer. Ava Andrikides e Kyle Klinsom hanno rispettivamente i volti di Abby Bergman e di Jamil Smyth-Secka. Tutti questi giovani interpreti non hanno ricoperto ruoli di rilievo prima di Piccoli Detective, che potrebbe dunque rappresentare un ottimo trampolino di lancio per questo cast.
Piccoli Detective: cosa sappiamo di questa prima stagione?
Non è difficile ritrovare in Piccoli Detective la trama, le atmosfere e le ambientazioni tipiche dei film TV per famiglie e ragazzi. La leggerezza dei toni e un team di detective bambini contribuiscono a rendere godibile questa serie TV e a trasportare lo spettatore in un mondo di indagini a sfondo prettamente scolastico. È infatti la scuola l’ambiente principale all’interno del quale si muovono i piccoli protagonisti e dove il rischio che si presentino crimini, misteri e ingiustizie è sempre dietro l’angolo.
Un interessante elemento di novità viene apportato dalla particolare scelta del format. Piccoli Detective, utilizzando il pretesto di un video blog tenuto dai protagonisti, è infatti strutturato come un mockumentary, ossia un “falso documentario”, nel quale vengono condotte interviste e i personaggi si concedono degli sguardi in camera durante alcune scene.
Una seconda stagione non è stata attualmente né confermata né smentita, ma non è da escludere. Su Netflix la prima stagione è infatti composta solo dalla metà degli episodi originali, che sono in tutto venti. È possibile, seppur non ufficiale, che i restanti dieci vengano accorpati in futuro in una seconda stagione.