Riverdale – Stagione 4: quando esce e cosa sappiamo sulla serie con Luke Perry
Quando uscirà la stagione 4 di Riverdale? Ecco tutto quello che sappiamo sulla data di rilascio e sulla trama della serie The CW.
I fan non vedono l’ora che arrivi la stagione 4 di Riverdale, quindi ecco quello che sappiamo finora sulla sua data di uscita e sulla trama. All’inizio del 2019 The CW ha rinnovato la serie tv per la stagione 4, che dovrebbe essere composta da 22 episodi, lo stesso numero della seconda e della terza stagione.
La stagione 3 di Riverdale si è concentrata sul misterioso Gargoyle King e sul gioco tra Gryphons e Gargoyles, che ha consumato la città e provocato una serie di strane morti. Nel frattempo Archie e i suoi amici hanno dovuto combattere anche contro un sinistro culto chiamato The Farm, così come i rapporti criminali del padre di Veronica, Hiram Lodge, che ha messo un bersaglio sulla schiena di Archie, facendolo imprigionare per un crimine che non ha commesso. A rendere la stagione ancora più complicata, c’è stata anche una tragedia nel mondo reale, ovvero la morte di Luke Perry, l’interprete di Fred Andrews, avvenuta lo scorso 4 marzo.
Lo show di Archie Comics è stato un successo per The CW e Riverdale ha già un prodotto gemello su Netflix, Le terrificanti avventure di Sabrina, e il prossimo spin-off Katy Keene con Lucy Hale e Ashleigh Murray. Ecco cosa sappiamo finora riguardo alla stagione 4 di Riverdale.
Riverdale 4: quando esce?
Nonostante non abbiamo ancora una data specifica per il rilascio della stagione 4 di Riverdale, la stagione 3 ha debuttato il 10 ottobre 2018 e la stagione 2 l’11 ottobre 2017. Supponendo che la serie continui ad andare in onda il mercoledì, molto probabilmente possiamo aspettarci di vedere la prima puntata della nuova stagione di Riverdale il 9 ottobre 2019. Il programma verrà quindi trasmesso (con alcune interruzioni) fino a maggio 2020.
Riverdale – Quale sarà la trama della stagione 4?
Il finale della stagione 3 di Riverdale è il culmine delle prime tre stagioni dello show, con Jason Blossom (stagione 1), Black Hood (stagione 2) e il Gargoyle King (stagione 3) che giocano un ruolo chiave nel mistero che si sta svolgendo. Ciò significa che la stagione 4 potrebbe rappresentare un nuovo inizio, sebbene non meno oscuro. Il finale della stagione 3 di Riverdale ha mostrato uno sguardo agghiacciante sul futuro, durante la pausa primaverile dell’anno senior, con Archie, Bettie e Veronica coperti di sangue e raccolti intorno al fuoco, mentre stavano bruciando i loro vestiti e il cappello di Jughead. Betty ha poi fatto giurare a tutti che, dopo essersi diplomati, sarebbero andati per le loro strade separati e non avrebbero più parlato di quella notte.
In un’intervista con EW, lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa ha confermato che la morte di Luke Perry sarà affrontata nella stagione 4 di Riverdale, e che Fred Perry sarà effettivamente ucciso nella serie (piuttosto che fingere che si sia allontanato per un lungo viaggio di lavoro). La perdita di suo padre avrà indubbiamente un impatto importante sulla vita di Archie e anche Betty sarà alle prese con questioni familiari a causa dell’arrivo di Charles, il fratello perduto da tanto tempo. Aguirre-Sacasa ha scherzato, dicendo: “Una strada che seguiremo è l’idea che Betty abbia il gene del serial killer e questa è una storia che continueremo nella stagione 4 e anche Charles avrà una parte nella vicenda”.