Samantha!: trama e cast della serie tv brasiliana Netflix
Samantha! è il nuovo show che vi farà innamorare di Netflix. Dal cast alla trama della prima stagione, ecco quello che c'è da sapere sulla commedia brasiliana rivelazione del momento.
Nell’ultimo mese Netflix ha aggiunto diversi titoli al suo repertorio, sia come film che come serie TV. Tra le tante offerte disponibili per il mercato italiano però una spicca su tutte: stiamo parlando di Samantha!, la prima commedia brasiliana prodotta dalla piattaforma dedicata a film e serie TV. Uscita il 6 luglio 2018, la prima stagione ora disponibile su Netflix si compone di 7 episodi di 43 minuti ciascuno, che raccontano le vicende di Samantha, ex stella della televisione brasiliana che cerca di tornare alla sua fama ormai finita. Dal cast alla trama cerchiamo ora di saperne di più su questo prodotto Netflix che vi farà innamorare della famiglia Alencar.
La Trama di Samantha!
La serie porta sugli schermi la storia di Samantha, ex bambina prodigio della televisione Brasiliana. Ormai madre di due figli quasi adolescenti e lontana dalle luci della ribalta, che la vedono troppo vecchia ormai per la fama, Samantha però riesce nel suo intento quando suo marito, Dodoi, ex calciatore famoso in tutta la nazione, esce di prigione e torna a casa da lei. Da qui Samantha capisce che l’unico modo per avere di nuovo la sua fama è sfruttare il ritorno del marito che ha causato un improvviso ritorno di telecamere e voglia di notizie sulla coppia, anche se continua a rifiutare i tentativi di riconciliazione di lui. Da qui le porte del successo sembrano riaprirsi per lei: pubblicità, programmi TV, è tutto tornato come prima e lei è di nuovo un patrimonio nazionale del Brasile. Insieme alla celebrità che tanto aveva desiderato, Samantha si rende anche conto che non è tutto rose e fiori. La bambina di un tempo, capricciosa ed egocentrica, si è trasformata in una donna che vede anche oltre e che capisce che il mondo dello spettacolo ormai non guarda in faccia più nessuno, bambini compresi.
Il cast e la produzione di Samantha!
Sebbene possa sembrare un po’ strano all’inizio (la recitazione in portoghese con sottotitoli in italiano non aiuta), Samantha! è uno show di tutto rispetto che è in grado di trascinare lo spettatore nella sua storia. Il merito va alla produzione, della quale fanno parte Chuck Lorre, famoso per sitcom americane come The Big Bang Theory, Due Uomini e Mezzo, David Javerbaum, Alice Braga, Felipe Braga e Rita Morais.
Per quanto riguarda il cast invece non c’è molto da dire sulla filmografia degli attori. Si tratta principalmente di volti nuovi per il pubblico che niente hanno da invidiare a colleghi più conosciuti. Emanuelle Araújo, cantante e ballerina brasiliana, interpreta magistralmente la protagonista, Samantha, spalleggiata da Douglas Silva nei panni di Dodòi. L’unico nome familiare è quello di Alice Braga, giovane attrice brasiliana che oltre ad essere una dei produttori esecutivi, è anche la donna che interpreta Soraya. Oltre ad essere una dei nuovi mutanti in X-Men New Mutants, Alice Braga ha anche partecipato a film come Il Rito, Io Sono Leggenda ed Elysium. C’è da dire inoltre che Netflix ha prodotto diversi successi mondiali, primo fra tutti Stranger Things, che sta ormai per arrivare con una nuova stagione, o l’amatissimo Orange Is The New Black. Non è difficile pensare che Samantha! possa eguagliare il loro successo o almeno andarci vicino.