Santa Clarita Diet è stata cancellata. 10 cose che non avranno mai una risposta!
Santa Clarita Diet è stata cancellata, ma alcune domande sono state lasciate senza alcuna risposta. Ecco i punti salienti della serie con Drew Barrymore e tutto quello che ancora non è stato spiegato.
Una delle più intelligenti serie originali Netflix degli ultimi anni, Santa Clarita Diet, ha avuto come protagonisti Drew Barrymore e Timothy Olyphant nei rispettivi panni di Sheila e Joel Hammond, coppia di marito e moglie le cui vite si ritrovano rovesciate nel momento in cui Sheila diviene uno zombie con il crescente bisogno di consumare carne umana. Joel, la figlia Abby e il loro vicino Eric devono inventare modi per fornire il suo sostentamento.
Santa Clarita Diet – Stagione 3: recensione della serie tv Netflix
La serie ha funzionato per tre stagioni con grande successo di critica, mettendo in risalto la scrittura arguta dello show, il cast e la narrazione piuttosto complessa. Purtroppo, Netflix ha deciso di staccare la spina proprio quando la serie stava andando a segno. Questa decisione ha lasciato diverse domande senza risposta, dall’enorme cambiamento della vita della coppia (anche Joel è uno zombi?) alle cose più bizzarre (che cosa è Mr. Ball Legs? Un amico o un nemico?).
Santa Clarita Diet: lo status di zombie di Joel
Alla fine della terza stagione, Joel aveva finalmente preso una decisione sulla proposta di Sheila di trasformarlo in un non-morto. Sebbene l’idea di uccidere persone fosse inaccettabile per lui, il pensiero di invecchiare e morire mentre Sheila avrebbe vissuto per sempre diventava sempre più difficile da accettare. Proprio mentre era in procinto di morderlo e iniziare il processo di trasformazione, il Mr. Ball Legs di Sheila striscia fuori dalla vasca ed entra nell’orecchio di Joel.
Santa Clarita Diet – Stagione 3 – un finale perfetto per la serie tv Netflix?
Santa Clarita Diet: cos’è Mr. Ball Legs?
Una delle cose straordinarie che si sono verificate durante il processo di trasformazione di Sheila nel divenire una non-morta (a parte una folle quantità di vomito) è stata l’apparizione di una piccola palla rossa. Sheila ha deciso di congelarla, finché non ha scoperto che un’altra donna non morta, Ramona, teneva la sua in una vasca per rettili dopo averle fatto crescere delle zampe di ragno. Ramona ha chiamato la sua “Mr. Ball Legs”, affermando di sentire con esso una simbiosi.
Con sorpresa per Sheila, Joel le ha sciolto “Mr. Ball Legs “e lo ha messo in un vecchio acquario, dando a Sheila il suo zombi “familiare”. Ma qual è l’obiettivo di queste creature? Hanno fame di carne viva o si tratta di qualcosa di ancora più sinistro? Attualmente, Mr. Ball Legs è annidato nella cavità della testa di Joel.
Santa Clarita Diet: il futuro di Gary
All’inizio della serie, Gary era un idiota della società immobiliare di Sheila che voleva frequentarla nonostante il matrimonio con Joel. La sua instancabile ricerca delle attenzioni di Sheila è finita in uno spargimento di sangue dopo che Gary l’ha seguita a casa dopo un imbarazzante scontro al bar, e lei lo ha fatto a pezzi. Joel ha aiutato Sheila a seppellire Gary in una vasca nel deserto e questa era l’ultimo episodio in cui pensavamo di vederlo.
Al sopraggiungere di sospetti riguardo il cadavere, che li ha portati a tornare per spostare il corpo, i due hanno scoperto che Gary era ancora vivo. O, almeno, lo era la sua testa. Ma questo ha funzionato a loro vantaggio perché, armato di un auricolare e di un’Alexa, Gary ha iniziato a costruire il loro impero immobiliare dalle fondamenta. Chi non vorrebbe vedere come tutto questo sia andato a finire?
Santa Clarita Diet: come i non-morti diventano ferini
Le tre stagioni complessive si svolgono praticamente in un periodo di quattro o cinque settimane. Attorno alle due settimane passate (all’inizio della seconda stagione), Sheila ha iniziato a provare un’insolita fame. A quel punto, a Sheila non rimaneva che passare più tempo incatenata nel seminterrato, oppure doveva prendere un siero speciale formulato da un medico specializzato nei non-morti.
Mentre il siero si assicurava di fermare la progressione del virus, il corpo di Sheila aveva smesso di deteriorarsi. Ciò che la serie non ha mai spiegato completamente è stato il motivo per cui Sheila avesse impiegato più tempo nel diventare “selvaggia” rispetto a chiunque altro (Ron, Morgan, tutti successivamente morsi), e quale sia la precisa linea temporale per i non-morti che vanno deteriorandosi.
Santa Clarita Diet: la mente dietro il piano di Poplovic
Nonostante Poplovic fosse il “grande villain” della terza stagione, un maniaco pazzo che finge di far parte del consolato serbo per dare la caccia a Sheila, era chiaro che ci fosse un pesce più grande sopra di lui. Durante l’interrogatorio di un altro non-morto in Serbia, ha ricevuto una minacciosa telefonata da qualcuno che guarda attraverso una telecamera. Chi c’è dietro?
Santa Clarita Diet: i cavalieri di Serbia
Dopo essere stati attaccati dai Cavalieri di Serbia, l’antico ordine designato per proteggere il mondo dai non-morti, Sheila e Joel escogitano un piano brillante; Joel si unirà al loro ordine e, in qualità di agente di Santa Clarita, invierà loro false informazioni sostenendo che non vi è alcuna minaccia di non-morti nell’area, mantenendo così il segreto di Sheila al sicuro.
Dopo aver inviato un impressionante provino, Joel viene visitato dal Grand Knight Prior per il suo esame e lo passa, venendo così nominato cavaliere. Abby fa un giuramento di fedeltà, impegnandosi a entrare in gioco se qualcosa dovesse accadere a Joel. Ma quanto è esteso il resto dell’organizzazione? Abby e Joel dovranno cimentarsi in altre missioni in servizio?
Santa Clarita Diet: la relazione fra Eric e Abby
La relazione tra Eric e Abby è stata uno dei punti salienti della serie accanto a quella fra Sheila e Joel. Nel loro dialogo si scorge una vera e propria preoccupazione reciproca, una strana amicizia di coppia che è sbocciata in una storia d’amore. L’altruismo e il fascino geek di Eric uniti al sarcasmo e al coraggio sprezzanti di Abby ha dato vita a grandi momenti comici, e anche a della vera chimica.
Santa Clarita Diet: il futuro degli immobili Hammond
Alla fine della terza stagione, Joel e Sheila si sono messi in proprio e, con l’aiuto di Gary, hanno organizzato una festa di lancio straordinaria che avrebbe loro portato decine di nuovi clienti. Avevano già segnato la maggiore offerta dalla coppia immobiliare Chris e Christie, e sono ora pronti a fare la loro prossima mossa vendendo case ecocompatibili agli acquirenti lungimiranti.
A metà del party Joel viene catturato, costringendo Sheila, l’ex-cavaliere della Serbia Tommy e la sua amica Jean a salvare Joel da Poplovic. Quando tornano a casa, Joel viene attaccato dal Mr. Ball Legs di Sheila e la serie si conclude senza alcuna spiegazione su quanto sarà difficile per i due agenti immobiliari zombie vendere case.
Santa Clarita Diet: cos’è successo ad Anne?
L’ultima volta che abbiamo visto Anne, partner molto religiosa di Dan e vice-sceriffo di Santa Clarita, stava combattendo l’impulso di dichiarare il segreto di Sheila al mondo. Nonostante Sheila abbia ammesso di non essere una specie di divinità, bensì solo uno zombi immortale che aveva mangiato la compagna di Anne, Anne sembrava impassibile, continuando a lodare Sheila come una martire religiosa, anche se Sheila pregava per il suo silenzio.
Anne lascia Santa Clarita senza preavviso, e senza dire alla vedova di Dan e alla mamma di Eric, Lisa, dove sarebbe andata. Anne non riesce a sopportare il peso di tutto, o ha legami segreti con Poplovic? O ha semplicemente intrapreso una ricerca religiosa per trovare il suo vero scopo?
Santa Clarita Diet: una possibile cura per Sheila
Una delle chiavi per svelare il mistero di come Sheila sia divenuta una non-morta è la scoperta della malattia contratta dopo aver mangiando vongole marce al ristorante italiano di Japopo. L’altra chiave è stata decifrare un antico volume serbo di letteratura del 16 ° secolo, proveniente da una città immaginaria chiamata Pozica, che descriveva un antico virus simile a quello di Sheila.
Il misterioso volume racconta tutto sulla malattia e sui Cavalieri di Serbia, l’antico ordine impegnato a liberare il mondo dai non-morti, se mai fossero sorti. Non spiega l’esistenza di una cura, ma cosa accadrebbe se ci fossero più artefatti da Pozica che potrebbero aiutare a curare Sheila?