Le 7 serie TV più attese che si sono rivelate un flop
Flop che ci hanno fatto molto male.
Non sempre le cose vanno bene. Non sempre bastano le grandi premesse, i personaggi famosi, le produzioni importanti. A volte, semplicemente, il risultato non è la somma delle singole parti. Ecco perché alcuni prodotti che sulla carta dovrebbero risultare vincenti perché hanno tutti gli ingredienti giusti in realtà si rivelano dei flop colossali. Questo è vero per il cinema, ma vale anche per la serialità televisiva. Scopriamo allora le 7 serie tv più attese che si sono rivelate dei flop di proporzioni astronomiche.
1. Obi-Wan Kenobi
Il tonfo di Obi-Wan Kenobi si sente ancora, anche se la serie è uscita ormai da diversi mesi. Eppure se c’era una serie che doveva funzionare era proprio questa. Uno dei personaggi più amati dell’universo starwarsiano, interpretato da uno degli attori più apprezzati di detto universo: l’Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor. Aggiungici la musica originale di John Williams e la presenza di Darth Vader. Eppure qualcosa non ha funzionato. Il problema è stata una scrittura sciatta e troppo facile, che ha allungato il brodo inutilmente, pur trattandosi di una miniserie di sei puntate.
Leggi anche Obi-Wan Kenobi: la regista spera ancora in una Stagione 2
2. Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere tra le serie TV più attese che si sono rivelate un flop
Il 2022 ha portato con sé un altro tonfo clamoroso, che risponde al nome di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Questa volta l’attesa dipendeva dallo sforzo economico che Amazon ha profuso per ottenere i diritti del legendarium tolkieniano e per mettere in piedi questa serie tv. Ma il gioco non vale la candela. Tanti effetti speciali, scenografie spettacolari, ma una storia che non conquista e che, soprattutto, non rende onore al genio di Tolkien.
Leggi anche Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, le riprese della Stagione 2 sono terminate in tempo
3. The Idol tra le serie TV più attese che si sono rivelate un flop
Cast importante, storia intrigante, eppure The Idol non è affatto piaciuta. Complici probabilmente un finale raffazzonato e alcune controversie nate dietro le quinte, la serie tv si è rivelata un flop enorme, tanto che una seconda stagione è in indubbio, nonostante fosse stata pensata per completarsi nell’arco di più stagioni. Staremo a vedere.
Leggi anche The Idol: recensione finale della serie di Sam Levinson
4. The Book of Boba Fett
La Lucasfilm non ha sempre trattato bene l’universo di Star Wars in televisione. Perché, oltre a Obi-Wan Kenobi, anche The Book of Boba Fett non è esattamente riuscita, nonostante la grande attesa che ruotava attorno a essa. Insomma, un personaggio affascinante come un cacciatore di taglie dal passato misterioso meritava molta più cura. E invece…
Leggi anche The Book of Boba Fett: Ming-Na Wen svela importanti dettagli sulla seconda stagione
5. Gotham Knights tra le serie TV più attese che si sono rivelate un flop
Gotham Knights aveva generato un certo buzz tra gli affezionati del mondo DC. La promessa di raccontare la storia dei figli di personaggi famosi di Gotham (Batman compreso) aveva certamente il suo perché. Che però non è stato rispettato tanto che la serie tv si è presto persa nel dimenticatoio. Una grossa occasione sprecata.
Leggi anche Gotham Knights, brutte notizie: The CW cancella la serie dopo una sola stagione!
6. Blockbuster
Da chi aveva prodotto quel gioiellino comedy di Brooklyn Nine-Nine forse ci si aspettava qualcosa di più. E invece Blockbuster, nonostante le premesse, non diverte più di tanto e prova a giocare solo su un malriuscito effetto nostalgia. Certamente, è una delle 7 serie tv più attese che si sono però rivelate dei flop bestiali. Tanto da essere cancellata dopo una sola stagione.
Leggi anche Brooklyn Nine-Nine: 10 curiosità sulla divertentissima serie comedy
7. Raised by Wolves – Una nuova umanità
Nel caso di Raised by Wolves era il nome del produttore e regista di alcuni episodi a far venire l’acquolina in bocca ai fan: Ridley Scott. Eppure la serie tv non l’ha vista nessuno, forse nemmeno i suoi stessi produttori. Troppo derivativa, troppo “già vista” per conquistare davvero il pubblico, Raised by Wolves ottiene solo lo scettro di serie tv flop.
Leggi anche Raised by Wolves è stata cancellata: niente stagione 3 per la serie di Ridley Scott