5 personaggi de I Simpson che vorremmo come parenti

Nonostante gli anni, i personaggi de I Simpson continuano ad affascinarci. Ma come sarebbe averli come membri della nostra famiglia? Ecco la lista dei 5 personaggi de I Simpson che vorremmo come parenti.

Nonostante siano passati più di trent’anni dalla messa in onda del primo episodio de I Simpson (1989 – in corso), i personaggi di questo universo continuano a farci sorridere e ad affascinarci.    
La longeva e geniale sitcom animata con protagonista la famiglia Simpson, ha portato sul piccolo schermo una moltitudine di personaggi  – principali e secondari – dalle caratteristiche talmente particolari e spassose, da averci fatto venire la voglia – almeno una volta nella vita – di conoscerli nel mondo reale e, perché no, pensarli come membri della nostra famiglia!      
Senza ulteriori indugi, vi presentiamo la lista dei 5 personaggi de I Simpson che vorremmo come parenti, in ordine crescente!

5. Il Commissario Winchester è tra i 5 personaggi de I Simpson che vorremmo come parenti

personaggi dei simpson che vorremmo come parenti - Cinematographe

Nella lista dei 5 personaggi de I Simpson che vorremmo come parenti, non poteva mancare il commissario della polizia di Springfield, Clancy Winchester, totalmente inadatto nel suo lavoro ma senza dubbio ammirevole nella sua costanza di divorarsi una ciambella dopo l’altra. Ma perché lo abbiamo inserito nella lista, vi starete chiedendo. Per una mera motivazione pratica: avere, per esempio, uno zio nella polizia può sempre fare comodo (anche se la competenza in materia, in questo caso, non sarà così scontata).

4. Homer Simpson

personaggi dei simpson che vorremmo come parenti - Cinematographe

Non importa quante volte può averci dato nervi: Homer Simpson è il cuore della serie. Il padre di famiglia è noto al grande pubblico per la sua pigrizia e irascibilità (di cui il figlio Bart cade spesso vittima). Anche se non è certo il padre dell’anno, Homer farebbe di tutto per la sua famiglia e, in diversi episodi, mette a repentaglio la sua stessa vita pur di dimostrarlo. Homer un po’ come Pippo per Max: è quel papà che non smetterà mai di metterti in imbarazzo, ma sarà sempre il tuo porto sicuro.

3. Anche Bart Simpson tra i 5 personaggi de I Simpson che vorremmo come parenti

personaggi dei simpson che vorremmo come parenti - Cinematographe

Il primogenito di Homer e Marge è il sogno di ogni genitore. Un brutto sogno. Bart Simpson è l’incubo di ogni genitore, avendo ereditato la pigrizia del padre, arricchita di una genialità maligna che genera scherzi in grande stile, e graffiti sui muri (il misterioso El-Barto).    
Bart, oltre alle battute divertenti e alla sua natura autodistruttiva, sa essere anche un fratello premuroso, e potrebbe anche stupirvi con un’intelligenza fuori dal comune. Chi altri se non lui è mai stato in grado di sventare i piani malvagi di Telespalla Bob?   
Insomma, Bart non potrà mai aiutarvi nei compiti ma, in quanto fratello maggiore, potrebbe coinvolgervi nelle sue numerose avventure!

2. Ned Flanders

 Cinematographe

Secondo posto per Ned Flanders, l’allegro vicino di casa della famiglia Simpson. Ned, nonostante abbia avuto una vita non proprio semplice (ha perso due mogli), difficilmente sacrifica la sua gentilezza, il suo buon cuore, e la sua (forse esageratamente) alta moralità, anche quando tutti gli abitanti della città sembrano non rispettarlo. Tutti vorremmo un Ned nella nostra famiglia poiché è un esempio di resistenza alla avversità e di buon vicinato!

1. Chiude la lista de i 5 personaggi de I Simpson che vorremmo come parenti: Lisa Simpson

 Cinematographe

Chiude la lista dei Lisa 5 personaggi de I Simpson che vorremmo come parenti, Lisa Simpson. La figlia di mezzo di Bart e Homer è il membro più intelligente, profondo e progressista di casa Simpson. Vale la pena ricordare che anche sua mamma Marge era provvista di queste caratteristiche, prima di dedicarsi interamente alla famiglia.         
Lisa è una studentessa modello, un’abile musicista jazz e un’attivista femminista. Questa bimba di soli 8 anni è anche dotata di innumerevoli sfaccettature: in diversi episodi mostra le sue fragilità, gelosie e insicurezze, e più di una volta si allea con il fratello Bart in missioni assolutamente straordinarie. Ma poi, chi non vorrebbe in famiglia la futura prima presidente donna nella storia degli Stati Uniti?

Leggi anche: Stranger Things: i Simpson hanno anticipato gli effetti di Vecna?