Quali sono i giochi di Squid Game?
Squid Game è una serie tv basata su una serie di giochi. Ecco quali sono i giochi per bambini protagonisti della serie tv coreana di Netflix.
Squid Game è probabilmente il fenomeno dell’anno. Arrivato su Netflix il 17 settembre, si basa su una serie di giochi che i protagonisti devono superare per poter vincere un premio in denaro. La serie tv è stata creata da Lee Jung Jae e Park Hae Soo e vede protagonisti 456 giocatori alle prese con una serie di giochi.
I giochi sono apparentemente molto semplici, ma guai a perdere o infrangere una regola o la pena sarà la morte. Una serie tv molto cruda che si basa su giochi per bambini che tutti – o quasi – almeno una volta hanno fatto quando erano piccoli. Scopriamo quali sono.
Leggi anche Squid Game: un uomo scompare dopo aver fatto uno strano gioco in metropolitana?
1. Un, due, tre… stella: il primo gioco di Squid Game
In Squid Game Un, due, tre… stella – anche chiamato come Semaforo verde, semaforo rosso – è un gioco per bambini. Nella serie il gioco è condotto da una bambola gigante, posizionata alle spalle dei concorrenti. Mentre la bambola urla “Un, due, tre…” i concorrenti devono avanzare, quando poi quest’ultima grida “Stella” e si gira verso di loro, i concorrenti devono rimanere immobili. Vince chi arriva per primo al traguardo entro il tempo prestabilito. Perde, invece – anzi viene completamente eliminato – colui che viene sorpreso a muoversi.
2. Favi di zucchero
Leggi anche Squid Game: la ricetta dei Dalgona Biscuits
Tipico gioco coreano, in Favi di zucchero ogni concorrente ha un barattolo di latta con dentro un pezzo di zucchero con sopra stampata una figura più o meno semplice: un triangolo, un cerchio, una stella o un ombrello. I giocatori devono riuscire a ritagliare la forma con un ago, senza rompere lo zucchero. Chi perde viene eliminato.
3. Tug-of-War: il tiro alla fune tra i giochi mortali di Squid Game
Per noi è il tiro alla fune. Qui i concorrenti non hanno terreno sotto i piedi, ma fluttuano su una piattaforma sospesa in aria. La squadra che vince sopravvive, quella che perde invece sarà catapultata giù dalla piattaforma e tutti e sette i concorrenti moriranno.
4. Marmi, ovvero il gioco delle biglie
Questo è invece il gioco delle biglie. I partecipanti devono fare squadra con altro giocatore, ricevendo dieci biglie ciascuno. I concorrenti hanno trenta minuti per prendere anche le biglie dell’avversario. Chi ne resta senza, muore.
5. Glass stepping stone
In Glass stepping stone ci sono due ponti. Uno è composto da vetro temperato e l’altro da vetro normale. I giocatori dovranno cercare di capire quale dei due ponti ha il vetro temperato, per evitare di cadere e perdere la vita.
6. Squid Game: il gioco del calamaro
L’ultimo gioco, quello che dà anche il nome alla serie tv, è tipico della Corea del Sud. Qui i partecipanti sono divisi in difesa e attacco. Quest’ultimo deve correre oltre la difesa per vincere, ma il suo rivale deve spingerlo fuori dalla sua area per avere la vittoria. Chi resta in piedi vince il gioco e i soldi. Come per i giochi precedenti, chi perde, perde anche la vita.