Star Trek: Discovery 3 si farà! Ecco cosa sappiamo sulla serie tv
Quando verrà rilasciata la stagione 3 di Star Trek: Discovery? Dove vederla? Cosa sappiamo della trama? Cosa possiamo aspettarci? Ecco tutto quello che sappiamo.
Sebbene rimanga per certi aspetti controversa, la stagione 2 di Star Trek: Discovery, più audace e avventurosa, è stata salutata come un netto miglioramento rispetto alla prima stagione. La seconda stagione ha visto la comparsa di Anson Mount, che ha convinto tutti con il suo “nuovo” capitano Christopher Pike, e di Ethan Peck nei panni di Spock, inserito come fratello adottivo di Michael Burnham, il personaggio principale della serie. Vista la conclusione della stagione non è un mistero che ci sia spazio per una terza. Quindi ecco tutto quello che sappiamo.
Star Trek: Discovery 3 ci sarà! Quando esce e dove vederla
Star Trek: Discovery è stata ufficialmente rinnovata per la terza stagione a febbraio 2019, poche settimane dopo il lancio della seconda stagione. “Il successo del lancio della seconda stagione di Star Trek: Discovery ha superato le nostre aspettative“, ha affermato Julie McNamara, vicepresidente esecutivo di CBS All-Access.
Inoltre, Michelle Paradise, co-sceneggiatrice del finale in 2 parti della seconda stagione stagione, è stata nominata co-showrunner della stagione 3 di Star Trek: Discovery. Paradise lavorerà con Alex Kurtzman, che ha assunto il ruolo di showrunner per la stagione 2 ed è anche l’architetto dell’espansione pianificata per il franchise di Star Trek.
La CBS non ha annunciato una data di uscita per la stagione 3 di Star Trek: Discovery. La stagione 1, formata da 15 episodi, è stata presentata a settembre 2017 ed è uscita a febbraio 2018, mentre la stagione 2 è stata rilasciata nel gennaio 2019, completa di tutti i 14 episodi (entrambe visibili in Italia su Netflix).
È probabile che i fan non vedranno il loro equipaggio preferito fino alla primavera del 2020, quello che è sicuro è che anche questa stagione sarà aggiunta al catalogo Netflix Italia.
Star Trek: Discovery – stagione 3: la trama
La trama audace della stagione 2 è culminata nel piano di Michael Burnham per guidare la sua astronave fino a quasi mille anni nel futuro, nonostante sappia che si tratterà di un viaggio di sola andata. La prima metà del finale di stagione, Such Sweet Sorrow, Part 1, ha visto Michael salutare Ash Tyler e persino il capitano Pike, che è tornato a comandare l’Enterprise. Nel frattempo, l’equipaggio della Discovery ha scelto di andare nel futuro con Michael.
Tutto conduce ad una massiccia battaglia spaziale con l’A.I. e la flotta della Sezione 31 per il destino dell’intera galassia. Se il piano di Michael avrà successo potrebbe portare il franchise di Star Trek dove non è mai stato prima – nel 33esimo secolo – e sarebbe una sorprendente reinvenzione per la terza stagione di Star Trek: Discovery.
Star Trek: Discovery 3: chi vedremo nel cast della nuova stagione
Il cast principale di Star Trek: Discovery, guidato da Sonequa Martin-Green (The Walking Dead, C’era una volta) nei panni di Michael Burnham e Doug Jones (Hellboy, Batman – Il ritorno, Il ladro di orchidee, Il labirinto del fauno, Crimson Peak, The Shape of Water – La forma dell’acqua) nei panni di Saru, dovrebbe tornare.
Sfortunatamente, Anson Mount (Inhumans) non riprenderà il suo ruolo del Capitano Pike: nonostante la popolarità raggiunta da Mount per il suo ruolo, l’attore ha firmato solo un contratto di un anno. Anche Rebecca Romijn (X-Men, X-Men 2, X-Men – Conflitto finale, X-Men – L’inizio) non tornerà come numero uno della Starship Enterprise. Non è ancora noto quale sarà lo stato dello Spock di Ethan Peck (10 cose che odio di te) e se apparirà nella terza stagione, infine, Tig Notaro (Lucy in the sky) dovrebbe tornare come l’ingegnere Jett Reno.