Star Trek: Picard – guida al cast e ai personaggi della serie TV
Quali sono i vecchi e i nuovi volti che accopagneranno Patrick Stewart in questa nuova avventura? Scopriamo il cast di Star Trek: Picard.
In Star Trek: Picard troviamo un corposo cast formato da molti personaggi che già conosciamo e tanti altri volti nuovi. Riprendendo il ruolo di Jean-Luc Picard, Stewart è il protagonista della serie di Star Trek, che riprenderà le vicende terminate in Star Trek: The Next Generation.
Ambientata venti anni dopo gli eventi di Star Trek: Nemesis, che ha visto la morte di Data (Brent Spiner), Star Trek: Picard riprende la storia avendo come protagonista l’ex ammiraglio ritiratosi dalla flotta Stellare, mentre vive la sua vita in modo tranquillo nel vigneto di famiglia. Tuttavia, quando una giovane donna disperata gli chiede aiuto, Picard torna nelle stelle per indagare su un nuovo mistero che potrebbe minacciare l’equilibrio di potere del quadrante Alfa. Questa volta Picard non si affida ai suoi fidati membri dell’equipaggio della Starship Enterprise; l’eroe della Flotta Stellare recluta un nuovo equipaggio che si unisce a lui nella nuova pericolosa missione.
Naturalmente, una nuova serie TV su Jean-Luc Picard non sarebbe completa senza le apparizioni del resto dell’equipaggio di Star Trek: The Next Generation, con una serie di cameo. Dai classici volti di Star Trek ai personaggi più recenti che si stanno unendo al franchise, ecco il cast e i personaggi della nuova serie tv.
Star Trek: Picard – scopriamo cast e personaggi della serie TV in onda su Amazon Prime Video
Patrick Stewart è Jean-Luc Picard
Patrick Stewart ha il ruolo di Jean-Luc Picard, l’ex ammiraglio e capitano della Enterprise Starship. Picard è costretto a tornare in azione per indagare su un mistero galattico. Sir Patrick Stewart ritorna al suo ruolo da protagonista, anche se noi lo conosciamo anche per il ruolo di Charles Xavier negli ultimi film degli X-Men.
Il protagonista dovrà aiutare Isa Briones, che sarà invece Dahj Asha/Soji Asha, una misteriosa giovane donna con un segreto da nascondere. L’attrice britannica, classe 1999, è già apparsa in American Crime Story.
Ad aiutare Picard è innanzitutto Alison Pill, che interpreta la dottoressa Agnes Jurati, l’esperta di cibernetica al Daystrom Institute. Pill è meglio conosciuta in Pillars of the earth e The Newsroom. Santiago Cabrera invece veste i panni di Cristobal Rios, un ex ufficiale della flotta stellare, divenuto un ladro. Rios e la sua astronave vengono assunti da Picard. Cabrera ha avuto alcuni ruoli in altre serie tv, come Merlin o da protagonista in The Musketeers. Ha anche interpretato Isaac Mendez in Heroes e ultimamente è apparso anche in Big Little lies.
Michelle Hurd è Raffi Musiker, un ex ufficiale dei servizi segreti della flotta stellare, nonché braccio destro di Picard durante l’evacuazione romulana. Hurd, precedentemente è apparso in Daredevil, Arma letale e Hawaii five-0. Harry Treadaway invece è Narek, un romulano di alto rango che si occupa della bonifica dell’impero da un cubo Borg disattivato. Treadaway è un attore britannico apparso in Mr. Mercedes e nella terza stagione di The crown.
Evam Evagora invece è Elnor, un rifugiato romulano che trasporta la spada, che si unisce all’equipaggio di Picard, diventando un feroce fedele dell’ammiraglio. Evagora è un attore australiano apparso anche nel fantasy island di Blumhouse. Jamie McShane è Zhaban, un rifugiato romulano che lavora con Picard sulla terra. McShane ha avuto una straordinaria carriera di attore, ma i suoi ruoli più importanti sono forse quelli in Seal team, Bloodline e Gone girl.
Orla Brady veste i panni di Laris, un romulano con una profonda conoscenza di Tal Shiar che sovrintende alla vigna di Picard e si prende cura del capitano. Brady è un’attrice irlandese, apparsa anche in Fringe e Mistresses. Peyton List è Narissa, la sorella di Narek. Il personaggio è un agente romulano in posa come tenente in Sicurezza della flotta stellare. L’attrice è apparsa precedentemente in Mad Men, Gotham e The tomorrow people.
Brent Spiner è Data, che ha sacrificato la sua vita per salvare l’Enterprise-E in Star Wars: Nemesis, pianto da Picars ancora dopo decenni. Spiner ha interpretato lo stesso ruolo anche in Star Trek: the next generation e ha anche interpretato il Dr. Okun nel film Indipendence Day. Jeri Ryan è Seven of Nine, il cui vero nome è Annika Hansen, un ex Borg restaurato nel corpo e tornato sulla Terra, negli Stati Uniti, a bordo di Voyager. Non è la prima volta che Ryan ha questo ruolo, interpretato già in Star Trek: Voyager. L’attrice ha anche recitato in Boston public e Body of proof.
Jonathan Del Arco è Hugh, un ex Borg restaurato nel classico episodio I, Borg. Hugh lavora al fianco dei romulani mentre sperimentano la tecnologia borg. Anche per Del Arco questo è un ruolo già conosciuto, mentre ha recitato anche in Major Crimes e The closer. Jonathan Frakes è invece Will Riker, l’ex comandante dell’Enterprise e capitano degli U.S.S Titan. Oltre alla carriera da attore, Fraker è anche un regista prolifico, che ha diretto precedentemente Star Trek: first contact e alcuni episodi di Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard.
Marina Sirtis è Deanna Troi, l’ex consigliere dell’Enterprise che sposò il suo imzadi Will Riker in Star Trek: Nemesis. Sirtis riprende il suo ruolo di Troi, ma l’attrice è anche apparsa in Crash e The orville. Tamlyn Tomita è Commodoro, il capo vulcaniano della sicurezza della flotta stellare, che cerca di impedire a Picard di scoprire un segreto ormai sepolto, che potrebbe minacciare la Federazione. Tomita è apparso in Karate Kid II e The day after tomorrow. Infine abbiamo De Niro, il numero uno, il fidatissimo pitbull di Picard che vive nel suo castello a Le Barre, in Francia.