Stranger Things 4 – i personaggi che torneranno nella nuova stagione

Quali personaggi torneranno in Stranger Things 4? Scopriamo insieme quali sono i membri del cast che rivedremo nella nuova stagione della serie TV Netflix!

Chi ritornerà nel cast di Stranger Things 4? Una delle serie TV Netflix più viste e amate degli ultimi anni uscirà in una data ancora non precisata sulla piattaforma streaming con nuovi episodi, affidandosi ai vecchi volti che ci hanno fatto compagnia nelle tre stagioni (quelli che sono sopravvissuti è chiaro!) e aggiungendo qualche interessante new entry.

Come sappiamo bene, una delle cose che più ha sconvolto i fan nel finale della terza stagione è stata la presunta morte di Hopper, ma la visione del primo teaser trailer ci ha rassicurati, sorprendendo lo stesso attore David Harbour. A fornirci qualche informazione aggiuntiva sul cast anche un video divulgato da Finn Wolfhard, che ci mostra la lettura del copione.

Stranger Things 4 quando esce? Cosa sappiamo sulla serie TV Netflix

Prima di scoprire nel dettaglio chi ritornerà a far parte del cast di Stranger Things 4 è bene ricordare che la terza stagione della serie ideata dai fratelli Duffer è piena zeppa di omaggi ai classici film degli anni ’80 (primo tra tutti Terminator), con una bella incursione di russi a movimentare un po’ la situazione. A differenza delle precedenti stagioni, Stranger Things 4 si svolgerà al di fuori di Hawkins, nell’Indiana, ma ciò di certo non esclude il ritorno dei personaggi principali.

Millie Bobby Brown è Undici

undici stranger things, cinematographe.it

Classe 2004, l’attrice si è imposta all’attenzione del pubblico grazie all’iconico ruolo di Undici. Quando l’abbiamo conosciuta, nella prima stagione di Stranger Things, era molto diversa da come poi sarebbe diventata. L’abbiamo vista cambiare fisicamente e cambiare stile di vita: prima era una cavia in mano a dei medici pazzi, pian piano è riuscita a trovare dei veri amici e una vera casa, con Hopper che è diventato il suo padre adottivo (non senza qualche incomprensione dovuta all’età adolescenziale e ai primi amori). Grazie alla relazione instauratasi tra loro due Undici ha smesso di essere la bimba spaventata e diffidente, divenendo un’adolescente come tanti, con dei poteri che la rendono speciale e l’aiutano a proteggere le persone che ama, ma anche a fare qualche trucchetto interessante, come chiudere la porta all’improvviso e far imbestialire il suo povero papà.

Finn Wolfhard è Mike Wheeler

Finn Wolfhard stranger things, cinematographe.itPrimo amico di Undici e successivamente suo adorabile fidanzatino, Mike (interpretato Finn Wolfhard) è uno dei personaggi principali di Stranger Things che rivedremo anche nella quarta stagione. Lui è stato il primo a conoscere Undici, instaurando con lei un forte legame. Nella terza stagione la ragazza ha smesso di essere come “un pesce fuor d’acqua”, sostenuta anche dall’amica Max, e questa presa di coscienza del mondo e di se stessa ha incrinato leggermente il rapporto tra lei e Mike. Fortunatamente si è trattato solo di piccole incomprensioni che non hanno tardato a rientrare, anche se adesso i due piccioncini sono geograficamente lontani, visto che Undici ha lasciato Hawkin. Sta di fatto che Mike resta per lei ancora un amico fedele e un utile alleato, quindi il suo ruolo non sarà messo in ombra nei nuovi episodi.

Noah Schnapp è Will Byers

Stranger Things Cinematographe

Amico intimo di Mike Wheeler, Will Byers (interpretato da Noach Schnapp) tornerà in Stranger Things 4. Come sappiamo, è stata la sua sparizione a dare il via al mistero dietro la serie nella prima stagione e, nonostante il suo ritorno dal SottoSopra, la sua vita è stata attraversata da visioni e altre stranezze durante le altre stagioni. Alla fine di Stranger Things 3 Will è andato via da Hawkins insieme alla sua famiglia. Avrà modo di stare più tranquillo adesso?

Leggi anche Stranger Things: la spiegazione del Sottosopra

Gaten Matarazzo è Dustin Henderson

gaten matarazzo stranger things, cinematographe.it

Un altro dei membri del gruppo principale è Dustin, interpretato da Gaten Matarazzo. Le sue doti da vero nerd e la buona conoscenza della tecnologia si sono rivelate utili in più di un’occasione. Ma Dustin ha anche dimostrato di avere buone capacità nelle relazioni personali – vista la sua sincera amicizia (corredata da diverse avventure) con Steve Harrington nel corso della stagione 3 – e canore, quindi i fan non vedono l’ora di vederlo di nuovo nella stagione 4.

Stranger Things 3: il trionfo degli anni ’80 nella colonna sonora della serie TV

Caleb McLaughlin è Lucas Sinclair

stranger things, cinematographe.it

Caleb McLaughlin, che interpreta Lucas Sinclair, uno dei personaggi principali di Stranger Things, tornerà anche per la stagione 4. Lucas ha accompagnato Will, Mike e Dustin in molte delle loro avventure e ha iniziato una storia d’amore con Max Mayfield, pur riscontrando alcuni problemi col fratellastro di lei, Billy.

Winona Ryder è Joyce Byers

Winona Ryder stranger things, cinematographe.it

Uno dei più grandi personaggi di Stranger Things è stata Winona Ryder, che continuerà a interpretare Joyce Byers anche in Stranger Things 4. Joyce è stata inizialmente introdotta come la madre nervosa e sempre più paranoica di Will Byers, disperata dalla scomparsa del figlio. Oltre a manifestare di volta in volta le sue capacità e la sua grande forza d’animo, Joyce ha anche avuto un serie di interessi romantici, che purtroppo hanno visto morti premature. Nella stagione 4 della serie Netflix speriamo che possa trovare un po’ di serenità.

David Harbour è Jim Hopper

stranger things frasi della serie tv cinematographe.it

Il personaggio interpretato da David Harbour ha intenerito tutti alla fine della terza stagione, soprattutto per la lettera scritta alla figlia adottiva. Jim Hopper però è anche responsabile dello shock dei fan, visto che la stagione 3 di Stranger Things si è conclusa con la sua presunta morte. Jim Hopper sembra perdere la vita nei sotterranei del centro commerciale Starcourt, ma il teaser della stagione 4 ci ha mostrato decisamente il contrario. Detto questo, David Harbour tornerà nella stagione 4, anche se sarà lontano dal resto del cast all’inizio, visto che è imprigionato in Russia.

Joe Keery è Steve Harrington

stranger things, cinematographe.it

Abbiamo conosciuto Joe Keery fin dalla prima stagione di Stranger Things ma il suo personaggio, Steve Harrington, è cresciuto significativamente e positivamente nel corso delle varie puntate. Da bulletto playboy (all’epoca interesse amoroso di Nancy) a carismatico fratello maggiore, pronto a mettersi in gioco pur di fare la cosa giusta e aiutare un gruppo di ragazzini. In particolare Steve si è comportato da vero amico con Dustin e, nonostante la differenza di età, i due hanno imparato a spalleggiarsi a vicenda e a scambiarsi consigli, non solo su come affrontare il Demogorgone!
Il suo sviluppo ha affascinato i fan e sarà interessare capire come e se cambierà ancora nel corso della quarta stagione.

Natalia Dyer e Charlie Heaton sono Nancy Wheeler e Jonathan Byers

Natalia Dyer e Charlie Heaton sono una coppia nella vita reale, ma nella serie TV lo sono diventati dopo aver attraversato un periodo di trambusto. Ricordiamo infatti che i loro personaggi, Nancy Wheeler e Jonathan Byers, legati al gruppo dei protagonisti in quanto  rispettivamente fratelli maggiori di Mike e Will, hanno iniziato a collaborare durante la prima stagione, trovando delle affinità nonostante Jonathan fosse poco più che un emarginato sociale e Nancy la classica reginetta del ballo. Tuttavia col tempo si sono innamorati e pare che la loro relazione continui anche in Stranger Things 4.

Sadie Sink è Max Mayfield

stranger things, cinematographe.it

Max Mayfield è un personaggio chiave, ma sappiamo bene che è la new entry del gruppo. Nonostante sia nuova e abbia un fratello poco raccomandabile, la ragazza riesce a farsi accettare e a diventare amica di Undici. Durante la seconda stagione le due ragazze si confrontano e il personaggio interpretato da Sadie Sink insegna a Undici a vivere da vera adolescente, guidandola tra avventure spaventose e attimi romantici.
Nonostante il suo spirito frizzante e ribelle, Max ha dovuto affrontare la perdita del fratellastro, per cui dovrà ancora riprendersi da questo brutto colpo, ma di certo sarà ancora nel cast!

Priah Ferguson è Erica Sinclair

stranger things, cinematographe.it

Piccola, intelligente e americana! La sorellina di Lucas, Erica Sinclair, sa bene come fare affari e di certo anche come mettersi nei guai, visto la missione nella quale viene coinvolta. Il suo personaggio ha spopolato nell’ultima stagione della serie Netflix e da lei ci aspettiamo tanto in Stranger Things 4.

Stranger Things – Stagione 4: Sì, Erica ci sarà e avrà più spazio

Maya Hawke è Robin Buckley

stranger things, cinematographe.it

Il primo personaggio apertamente LGBTQ  di Stranger Things tornerà anche nella nuova stagione. La figlia di Uma Thurman, Maya Hawke, riprenderà il suo ruolo di Robin Buckley, collega e amica di Steve, che ha fatto outing in una commovente scena alla fine di Stranger Things 3.

Stranger Things: Ethan Hawke elogia sua figlia Maya interprete di Robin

Cara Buono è Karen Wheeler

stranger things, cinematographe.it

Cara Buono tornerà nella stagione 4 di Stranger Things nel ruolo di Karen Wheeler, la mamma di Mike e Nancy. Anche se sposata, Karen ha flirtato con Billy nella terza stagione di Stranger Things, e resta da vedere quanto impatto avrà la morte del ragazzo sulla sua vita.

Brett Gelman è Murray Bauman

stranger things, cinematographe.it

Forse il personaggio di ritorno più sorprendente, Brett Gelman tornerà come membro principale del cast in Stranger Things 4, riprendendo il suo ruolo di Murray Bauman, presentato nella seconda stagione come teorico della cospirazione dall’ottima conoscenza della lingua russa. Anche grazie a lui Nancy e Jonathan stanno insieme, ma soprattutto ha aiutato Hopper e Joyce, facendo amicizia col simpatico russo nella Alexei. Vista la sua fine, potevamo pensare in una sparizione anche di Murray, ma pare che il suo contributo sia ancora fondamentale.

Stranger Things 3: chi è “l’Americano” nella scena post-credits?