Stranger Things 4 quando esce? Cosa sappiamo sulla serie TV Netflix
Cosa sappiamo finora su Stranger Things 4 di Netflix, i primi dettagli sul cast, la trama e la data di uscita sulla piattaforma.
Netflix non ha ancora ufficialmente ordinato Stranger Things 4, ma probabilmente non tarderà a rinnovare lo show per un’altra stagione. Stranger Things è uno show diverso da tutti gli altri; la serie mescola il teen drama con il genere adventure, l’horror classico e la nostalgia degli anni ’80. La prima stagione, pubblicata nel 2016, è stata un successo immediato. E pensare che gli showrunner Matt e Ross Duffer pensavano che avrebbero realizzato una sola stagione. Infatti, inizialmente volevano uccidere Undici nella prima stagione, e hanno dovuto riscriverla affinché la storia potesse continuare. Da allora, però, hanno anche sviluppato una strategia a lungo termine che spiega come abbiano deciso quando e come finirà Stranger Things. Motivo per cui si pensa che la quarta stagione sarà anche l’ultima. Ecco tutto ciò che sappiamo su Stranger Things 4.
Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla terza stagione di Stranger Things
Stranger Things 4 quando esce su Netflix e di quanti episodi sarà composta?
A questo punto sembra che Stranger Things 4 sia ormai una cosa certa, ma è impossibile stabilire quando uscirà. La prima stagione è uscita nel luglio 2016; e la seconda a ottobre 2017; per la terza stagione c’è stata un’attesa di due anni, ed è stata rilasciata nel mese di luglio 2019. In questo modo, Netflix ha concesso massima libertà creativa ai fratelli Duffer. Motivo per cui possiamo aspettarci che Stranger Things 4 sarà disponibile tra la fine del 2020 e la metà del 2021.
Stranger Things 3: la spiegazione del finale di stagione
Per quanto riguarda il numero di episodi, sembra che Stranger Things 4 possa essere composta da più dei canonici 8 episodi.
Stranger Things e l’annuncio ufficiale con un video
Il 30 settembre 2019 Netflix ha divulgato un video che annuncia ufficialmente la quarta stagione di Stranger Things. Non si vede molto, ma una cosa è certa: “Non siamo più a Hawkins”. Come ha reagito David Harbour alla visione del teaser? Scopritelo qui!
Stranger Things 4: quale sarà la trama?
Stranger Things 4: scopri qui l’infernale titolo del primo episodio Netflix
Nel finale della terza stagione, i ragazzi si sono separati per intraprendere strade diverso. Attraverso i protagonisti abbiamo inoltre scoperto che i russi stanno ancora conducendo esperimenti con il Sottosopra, quindi probabilmente Stranger Things 4 li riporterà di nuovo insieme. Le cose saranno sicuramente complicate poiché Eleven ha perso i poteri, e non sarà facile riacquistarli. Senza dubbio il Mind Flayer avrà nuovi piani per i giovani eroi; il mostro del Sottosopra è stato descritto come una sorta di Moriarty dello show (la nemesi di Sherlock Holmes), ovvero la mente dietro tutto gli orrori che i protagonisti sono costretti a sopportare.
Stranger Things – stagione 3: quali personaggi sono morti?
In un’intervista del 2017, i fratelli Duffer hanno suggerito che la quarta stagione potrebbe segnare la fine di Stranger Things. Il produttore e regista Shawn Levy ha da allora lasciato intendere che potrebbe esserci ancora una quinta stagione, ma in entrambi i casi, è chiaro che i Duffer stanno arrivando verso la fine della loro storia.
Stranger Things 4: chi tornerà nel cast?
Il cast cambierà leggermente in Stranger Things 4, a causa della morte (presunta) di Jim Hopper, interpretato da David Harbour. Ciò si tradurrà in una dinamica molto diversa per tutti. Sicuramente ritroveremo Winona Ryder nei panni di Joyce Byers, Natalie Dyer nel ruolo di Nancy Wheeler; e Charlie Heaton è Jonathan Byers. La stagione 4 di Stranger Things vedrà il ritorno di Eleven (interpretata da Millie Bobby Brown), Finn Wolfhard (ovvero Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair) e Noah Schnapp (Will Byers). Confermati anche Brett Gelman e Priah Ferguson.
Stranger Things 4: il video con la lettura del copione
Il 3 marzo Netflix ha rilasciato un nuovo video, realizzato sul set durante la lettura del copione da parte dell’attore Finn Wolfhard in cui vengono inquadrati tutti i protagonisti della serie, dai più giovani come Millie Bobby Brown (Undici), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Noah Schnapp (Will) e Sadie Sink (Max), ai ragazzi più grandi Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Jonathan) e Joe Keery (Steve), fino ad arrivare agli adulti come Cara Buono (Karen), David Harbour (Jim Hopper), Winona Ryder (Joyce) e ai registi, i fratelli Duffer.