Stranger Things: Will ha creato il Sottosopra? [TEORIA]
Will Byers potrebbe aver creato il Sottosopra e le sue terribili creature? Ecco una folle teoria di Stranger Things spuntata su Reddit.
L’universo di Stranger Things è pieno di misteri che attendono di essere risolti nelle prossime stagioni, ma intanto i fan hanno elaborato molte teorie per cercare di rispondere a questi enigmi. Una teoria in particolare suggerisce che Will Byers abbia creato il Sottosopra – e ciò significa che lui è anche la chiave per chiuderlo. Creato dai fratelli Duffer, Stranger Things ha introdotto una dimensione alternativa nota come Sottosopra, sede delle terribili creature che hanno messo in grave pericolo la città immaginaria di Hawkins, in Indiana.
Ambientata nel 1983, la prima stagione di Stranger Things si è concentrata sulla scomparsa di Will Byers, la scoperta del Sottosopra, la fuga di Eleven (e del Demogorgone) dal laboratorio di Hawkins. La stagione 2, ambientata un anno dopo, vede le conseguenze del ritorno di Will dal Sottosopra e una minaccia più grande conosciuta come Mind Flayer. La terza stagione ha luogo nell’estate del 1985, con il nuovo Starcourt Mall come l’ultima attrazione di Hawkins, rivelatasi poi una copertura per esperimenti russi sotterranei volti ad aprire le porte verso il Sottosopra.
C’è una teoria che collega questa dimensione alternativa a Will Byers, riuscito a sopravvivere per un periodo considerevole nel Sottosopra. È uscito vivo perché in realtà l’ha creato lui stesso?
Stranger Things: tutto ciò che sappiamo sul Sottosopra
Il Sottosopra è una versione alternativa di questo mondo. Ogni cosa è in decadenza, l’atmosfera non è sicura per gli esseri umani, le piante e gli animali, con ceneri e spore che fluttuano nell’aria ed è sempre buio. Tuttavia, ci sono alcune creature simili a mostri che non ne sono influenzate e possono sopravvivere anche nel mondo umano, come il Demogorgone e il Mind Flayer.
L’origine del Sottosopra è sconosciuta anche agli scienziati del laboratorio di Hawkins. Undici ha aperto per sbaglio il portale in questa dimensione quando è venuta a contatto con il Demogorgone durante un esperimento.
Stranger Things: ecco come Will avrebbe potuto creare il Sottosopra
Una teoria pubblicata su Reddit suggerisce che Will abbia creato il Sottosopra, motivo per cui è l’unica persona a essere sopravvissuta lì per giorni senza alcun tipo di protezione. Un utente ipotizza che prima degli eventi della prima stagione, quando il padre di Will, Lonnie, era ancora in giro, aveva preso dei soldi dal laboratorio di Hawkins per fare esperimenti sul piccolo Will – ovviamente tutto all’oscuro di Joyce. Will è noto per essere un bambino molto creativo, che disegna e crea sempre storie, e poiché Hawkins è tutto ciò che conosce, avrebbe potuto creare un’altra versione della città, che in qualche modo si è materializzata dopo tutti gli esperimenti fatti su di lui.
Secondo questa teoria, il motivo per cui Will è sopravvissuto nel Sottosopra e non è stato ucciso dal Demogorgone o dal Mind Flyer è perché queste creature lo vedono come il loro Dio: vogliono tenerlo al sicuro, anche se non lo stanno facendo correttamente. La teoria aggiunge che gli eventi e le creature sono così simili a Dungeons & Dragons perché Will è un avido giocatore, e avrebbe potuto essere la sua principale fonte d’ispirazione durante la creazione del Sottosopra.
Per quanto riguarda i poteri ottenuti durante il suo periodo nel laboratorio di Hawkins, o sono scomparsi col tempo oppure si sono semplicemente estinti, come è successo con Undici alla fine della stagione 3.
Stranger Things è disponibile su Netflix con tutti gli episodi.