Tandem: trama e cast della serie tv in onda su Giallo
In arrivo il 10 settembre su Giallo c'è Tandem: ecco i dettagli su cast e trama di questa nuova serie TV!
La serie TV francese che ha visto la sua prima stagione articolarsi tra il 2016 e il 2017 finalmente arriva anche in Italia. A trasmettere Tandem, in chiaro, è Giallo, a partire dal 10 settembre alle 21:10. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cast e la trama dello show.
Nancy Drew: The CW lavora a una nuova serie TV
Tandem è stata creata da Jérémie Marcus con due episodi nel 2016, cui poi se ne sarebbero aggiunti altri dieci nel 2017. Dal 10 settembre alle 21:10 vanno in onda i primi due episodi, che dureranno circa un’ora ciascuno: si intitolano rispettivamente Una Nuova Vita e Doppio Gioco. Di seguito riportiamo la trama di Tandem:
La Comandante Léa Soler viene trasferita all divisione investigativa di Montpellier come nuovo capo. Ma deve collaborare con Paul Marchal, un poliziotto incontrollabile. Per uno scherzo del destino, si tratta proprio del suo ex marito, nonché padre dei suoi due figli entrambi teenager: Alice e Thomas. Dopo il divorzio, i due si trovano quindi a dover fare squadra per combattere il crimine.
Tandem: la serie tv francese in chiaro su Giallo TV
Ad interpretare la protagonista, Léa, è Astrid Veillon, classe 1971. L’attrice, che al cinema ha collaborato con il regista italiano Sergio Gobbi nel film italo-francese L’affaire, è nota in Francia soprattutto per la sua carriera sul piccolo schermo. È comparsa ad esempio nella seconda stagione di Nina, un altro show che ha trovato la sua strada anche nel nostro paese, trasmesso da Fox Life. Compare in un episodio di Alice Nevers – Professione Giudice, attualmente trasmessa in Italia dalla Rai ed è stata co-protagonista di Quai n°1, trasmessa nel 2009 da Canale 5. Nei panni di Paul Marchal invece troviamo Stéphane Blancafort, un anno più grande dell’attrice protagonista, che ricordiamo nella soap opera Bella è la vita e il film Mea Culpa.
Altri membri del cast di Tandem sono Piérick Tournier (Erwan Lebellec), Nelly Lawson (Camille Barbier), Sarah-Cheyenne Santoni (Alice), Titouan Laporte (Thomas), François-Dominique Blin (Franck Marvaud), Renaud Leymans (Eric Vernet) David Marchal (Colonnello Vauvert) e molti altri.vA dirigere gli episodi di questa prima stagione ci sono Christophe Douchand, che aveva fatto da assistente regista nel film La Città Perduta nel 1995, e Emmanuel Rigaut, production manager in Io Vi Troverò. A scrivere la sceneggiatura vari nomi, tra i quali i più importanti sono Jérémie Marcus e Jean-Marc Rudnicki. Il titoli degli episodi sono elencati in seguito:
- Una nuova vita,
- Doppio Gioco,
- Entre sel et mer (tradotto letteralmente: “Tra sale e mare”),
- Plongée dans le passé (tradotto letteralmente: “Immersioni nel passato”),
- La tête du coupable (tradotto letteralmente: “La testa del colpevole”),
- Tour de piste (tradotto letteralmente: “Grembo”),
- L’inaccessible étoile (tradotto letteralmente: “La stella inaccessibile”),
- Convictions (tradotto letteralmente: “Convinzioni”),
- Sur la route de la rédemption (tradotto letteralmente: “Sulla via del riscatto”),
- Les liens du sang (tradotto letteralmente: “Legami di sangue”),
- Un anneau d’or: 1ère partie (tradotto letteralmente: “Un anello d’oro: Parte 1”),
- Un anneau d’or: 2ème partie (tradotto letteralmente: “Un anello d’oro: Parte 2”).
A seguito del successo dei primi due episodi trasmessi nel 2016, ne furono prodotti altri 10 l’anno successivo e poi sarebbe stata confermata una seconda stagione. Il poliziesco made-in-France ha riscosso un buon successo in patria… Riuscirà Tandem a farsi strada anche tra il pubblico italiano? Non ci resta che aspettare questa prima stagione per scoprirlo.