The Boys: 5 cose da ricordare prima di vedere la stagione 4
In attesa della quarta stagione di The Boys, facciamo un recap di quanto accaduto nel precedente capitolo: ecco 5 cosa da ricordare.
La quarta stagione di The Boys è alle porte. Il nuovo entusiasmante capitolo della serie tv Prime Video debutta il 13 giugno con i nuovi episodi. In attesa di scoprire cosa ci riserveranno, facciamo un recap di quello che è accaduto nella precedente stagione: alcune cose forse le avete dimenticate, altre invece sono piuttosto difficili da non ricordare. Patriota è ancora il big villain di The Boys, ma non è l’unico: la politica Victoria Neuman ha delle mire ben più altre. La nuova stagione avrà anche dei collegamenti con lo spin-off The Boys: Gen V, dato che alcuni personaggi sono apparsi nel trailer. Per chi non è riuscito a fare un rewatch, ecco 5 cose da ricordare prima di vedere la quarta stagione di The Boys su Prime Video.
1. Cos’è il Temp V24 e perché sta danneggiando Butcher
Fondamentale nella quarta stagione di The Boys sarà il Temp V24, una variazione del Composto V, il siero dato ai Supes che fornisce loro superpoteri permanenti. Questa versione può conferire le stesse super abilità anche agli esseri umani, ma i suoi effetti sono temporanei – come suggerisce il nome, durano infatti 24 ore. Se un umano abusa troppo del Temp V24, può subire effetti collaterali e portarlo anche alla morte. Sia Hughie che Billy Butcher lo assumono, ma quest’ultimo ne prende fin troppo, tanto da ridurlo a un malato terminale. Nella quarta stagione, consapevole che gli rimangono pochi mesi di vita, il leader dei The Boys decide di usare il tempo a sua disposizione eliminando i Supes (Patriota in particolare) una volta per tutte.
2. Soldier Boy è il padre biologico di Patriota
Soldier Boy è stato il primo e il più grande supereroe di sempre. Nella terza stagione, Patriota scopre che l’uomo che credeva morto da tempo, è in realtà suo padre. Il Supes non prende bene la notizia, e, sentendosi circondato da persone che gli hanno solo mentito (tra cui Black Noir, che era a conoscenza della vera identità di Soldier Boy), si allontana da tutti. Allo stesso tempo, decide di diventare un padre migliore per suo figlio Ryan: nel finale della terza stagione, il ragazzino comincia ad apprezzare il genitore, che vede come unico esempio per capire meglio i suoi super poteri.
3. Patriota ha ucciso Black Noir
Tra i grandi colpi di scena della terza stagione, abbiamo visto Patriota uccidere Black Noir. Come spiegato nel punto 2, il Super si sente tradito da quello che considera probabilmente il suo amico più caro. Anni prima, Black Noir ha lavorato nella stessa squadra di Soldier Boy, quindi sapeva che quest’ultimo era il padre biologico di Patriota, ma deciso di non rivelargli nulla. In un impeto di rabbia, il leader dei Supers lo uccide. Tuttavia, il trailer della quarta stagione di The Boys ha lasciato intendere che Black Noir potrebbe essere tornato, ma non sappiamo se si tratti di lui, oppure di un’altra versione.
4. Maeve è ancora viva, ma si sta nascondendo
Nella terza stagione, Maeve è diventata una sorta di buona supereroina e ha deciso di smettere di essere una dei Sette per non vivere più nella menzogna, ed essere se stessa con la donna che ama: Elena. Durante una collutazione con Soldier Boy, Maeve lo affronta coraggiosamente, e tutti la credono morta. In realtò, ha solo perso i suoi poteri, e ora vive nascondendosi dai Supes. Le uniche a conoscenza del suo status sono Annika e Ashley, che cancellano i video della sorveglianza.
5. La silenziosa scalata al potere di Victoria Neuman
Victoria Neuman si è presentata come una giovane politica progressista e anti-Supes. Tuttavia, nel finale della seconda stagione abbiamo appreso che è una di loro. Neuman non è una cattiva qualunque: a differenza di Patriota, uccide solo se deve raggiungere uno scopo ben preciso. Infatti a livello umano è apparsa molto solidale con Starlight e Hughie. La donna, però, rimane un potente nemico che deve essere eliminato: nel finale dello spin-off Gen-V, Victoria mette le mani su un virus che avrebbe il potere di causare la morte dei Supes.