The Boys: guida al cast e ai personaggi della nuova serie Amazon

Tra i The Boys di Butcher e i Sette de Il Patriota, scopriamo il cast e i personaggi della nuova serie Amazon Prime Video ispirata al fumetto di Garth Erris.

The Boys, la nuova serie Amazon basata sui fumetti di Garth Erris e Darick Robertson è stata rilasciata il 26 luglio 2019. The Boys racconta di un mondo dove essere un supereroe è più dell’essere dotato di superpoteri, piuttosto il raggiungimento di uno status quo, di un posto nell’élite sociale alla stregua di una celebrità con tutto ciò che ne deriva: quindi merchandising e, perché no, un proprio franchise di film. I cinecomics in The Boys non sono soltanto un esempio di film d’intrattenimento, piuttosto una narrazione fantasiosa di eventi reali, i cui effetti ricadono sulla sfera pubblica di un individuo in carne e ossa.

È qui che entrano in scena i The Boys, un gruppo di umani che per svariate ragioni legate alla propria sfera personale, sono contro il sistema dei supereroi – denominati “super” – accusandoli di aver abusato del proprio potere. Le fazioni nel mondo di The Boys sono due, il gruppo omonimo di umani, e i Sette, una sorta di Avengers/Justice League, dalla moralità degna di un personaggio bukowskiano, sotto contratto con la Vought.

The Boys: recensione della serie Amazon Prime

The Boys: la squadra di non-super, in cerca di vendetta

Billy Butcher The Boys cinematographe.it

Billy Butcher (interpretato da Keith Urban)

Billy Butcher (interpretato da Keith Urban), il leader nonché collante dei The Boys. Billy è londinese e ha un conto in sospeso con il Patriota e in generale contro chiunque sia un “super”, accusandoli di essere arroganti, prepotenti e di pensare unicamente al proprio tornaconto.

The Boys cinematographe.it

Hughie Campbell (interpretato da Jack Quaid)

Hughie Campbell (interpretato da Jack Quaid), reclutato da Billy all’inizio della narrazione, Hughie, a seguito di un evento traumatico nel corso della prima puntata, si trasforma da super-fan dei Sette, a cinico e assetato di vendetta, quasi più di Billy. È il membro più intelligente dei The Boys.

The Boys cinematographe.it

Latte Materno (interpretato da Laz Alonso)

Latte Materno (interpretato da Laz Alonso), tra tutti i membri dei The Boys è certamente il più “normale”, o quanto meno ci prova ad avere una vita normale. Latte Materno ha un passato di lunghe malefatte assieme a Billy, e un po’ come un novello Carlito Brigante, cerca di costruirsi una vita normale pur circumnavigandola sposando la causa di Billy e degli altri.

The Boys, Watchmen e gli Avengers: la sovversione dei cinecomic

The Boys cinematographe.it

Frenchie (interpretato da Tomer Kapon)

Frenchie (interpretato da Tomer Kapon), di chiare origini francesi, è uno dei membri chiave della squadra. Il più sensibile del gruppo, è un esperto ingegnere, chimico e profondo conoscitore dell’ambiente suburbano da cui ottenere informazioni vitali riguardo ai Sette.

The Boys cinematographe.it

La Ragazza (interpretata da Karen Fukuhara)

La Ragazza (interpretata da Karen Fukuhara), l’arma segreta dei The Boys; una silenziosa ma letale macchina per uccidere, dotata di tecniche speciali da far impallidire i Super. Poco adatta alle relazioni sociali, La Ragazza, stringe da subito un legame solido con Frenchie.

The Boys cinematographe.it

Mr Campbell (interpretato da Simon Pegg)

Mr Campbell (interpretato da Simon Pegg), non un membro della squadra in questa prima stagione, ma ne viene a contatto. È il padre di Hughie.

I Sette: il supergruppo di eroi (?) in The Boys

The Boys cinematographe.it

Il Patriota (interpretato da Anthony Starr)

Il Patriota/Homelander in v.o. (interpretato da Anthony Starr), leader dei Sette in un incrocio tecnico ed estetico tra Superman e Captain America. Il Patriota è invulnerabile, è dotato di super-forza, può volare, ha la vista a raggi x e può emanare dagli occhi dei laser letali. Proprio come Superman, il Patriota ha una sua speciale kriptonite – lo zinco. È il villain principale di The Boys.

The Boys cinematographe.it

Queen Maeve (interpretata da Dominique McElligott)

Queen Maeve (interpretata da Dominique McElligott), la Wonder Woman di The Boys. Maeve è uno dei membri fondatori dei Sette. Proprio come Diana Prince, è dotata di ottime abilità nel combattimento, super-forza e invulnerabilità. Nel corso della narrazione, Maeve entrerà in crisi interiore, mettendo in dubbio il proprio ruolo nei Sette e il suo rapporto con Il Patriota.

The Boys cinematographe.it

Abisso (interpretato da Chase Crawford)

Abisso (interpretato da Chase Crawford), l’Aquaman dei Sette. Abisso è un fanatico dei social media, dotato della capacità di comunicare con i pesci e manipolare l’acqua. Nel corso della narrazione diventa inavvertitamente l’elemento comico del telefilm, in una sequela di sequenze sempre più paradossali.

The Boys cinematographe.it

A-Train (interpretato da Jessie Usher)

A-Train (interpretato da Jessie Usher), il The Flash dei Sette. A-Train è l’uomo più veloce al mondo, ma non sa gestire la pressione dell’essere un membro dei Sette. È la causa principale della trasformazione di Hughie da fanboy dei Sette a macchina assetata di vendetta.

The Boys cinematographe.it

Starlight (interpretata da Erin Moriarty)

Starlight/Annie January (interpretata da Erin Moriarty), la nuova recluta dei Sette. Starlight mette in dubbio sin dal primo minuto quale nuovo membro dei Sette, l’importanza dell’organizzazione. Dotata di buon cuore, della facoltà di manipolare l’energia, e dell’invulnerabilità, Starlight si dimostrerà da subito un corpo estraneo.

The Boys cinematographe.it

Translucent (interpretato da Alex Hassell)

Translucent (interpretato da Alex Hassell), membro dei Sette dotato di pelle impenetrabile e del dono dell’invisibilità, Translucent è un guardone, e sarà il primo supereroe a entrare in contatto con la squadra dei The Boys.

The Boys cinematographe.it

Black Noir (interpretato da Nathan Mitchell)

Black Noir (interpretato da Nathan Mitchell), una sorta di Batman dei Sette; Black Noir è oscuro, silenzioso, dotato di grandi capacità nel combattimento ed esperto pianista di musica classica.

The Boys cinematographe.it

Madelyn Stillwell (interpretata da Elisabeth Shue)

Madelyn Stillwell (interpretata da Elisabeth Shue), CEO della Vought e a capo del progetto Sette. Donna intelligente, caparbia e manipolatrice. Vive un rapporto molto stretto, quasi filiale, con Il Patriota che considera il simbolo del progetto.