The Crown – stagione 3: tutto quello che sappiamo finora della serie Netflix
La stagione 3 di The Crown continua a narrare la storia della Regina Elisabetta II, ma presenta numerosi cambiamenti: ecco il cast e la data d'uscita della serie Netflix.
In soli tre anni, The Crown ha intrapreso la strada che conduce alla vetta degli spettacoli televisivi di maggior successo. È come se questa serie tv avesse conquistato un’autentica corona per il meritevole risultato ottenuto.
The Crown è la narrazione rivisitata della vita della Regina Elisabetta II, e si muove in tutte le trame che regalano le vite dei personaggi della famiglia reale britannica. Il racconto prende luogo dal matrimonio con il principe Filippo e si estende fino alle dinamiche presenti nel regno attuale della Regina.
The Crown: cosa cambierà con la terza stagione? Il nuovo cast della serie
La serie targata Netflix tornerà con una terza stagione che sarà profondamente diversa rispetto alle precedenti, presentando un cast completamente rinnovato che riflette il cambio di età dei personaggi e la diversa età storica. Ciò significa che, sfortunatamente, Claire Foy e Matt Smith non saranno più presenti nella serie. L’ex Regina Elisabetta II, colei che fu Claire Foy per le prime due stagioni, in occasione del suo addio a The Crown, ha sostenuto come: “Dopo due stagioni, è finita, me ne vado. Si stanno sbarazzando di tutti noi. Non so come progetteranno di farlo, ma sono un gruppo di registi e produttori incredibili. Sarà qualcosa di diverso ed emozionante.”
E così fu; infatti, i personaggi saranno interpretati da attori di altissimo calibro. Di seguito trovate il cast completo.
Olivia Colman sostituirà Claire Foy nel ruolo della regina Elisabetta II:
Tobias Menzies sostituirà Matt Smith nel ruolo del Principe Filippo:
Helena Bonham Carter sostituirà Vanessa Kirby nel ruolo della Principessa Margaret:
Josh O’Connor sostituisce Julian Baring nei panni del Principe Carlo:
Marion Bailey sostituisce Victoria Hamilton nel ruolo di regina madre:
Ben Daniels sostituisce Matthew Goode nel ruolo di Antony Armstrong-Jones:
Jason Watkins nel ruolo del Primo Ministro Harold Wilson:
Gillian Anderson nel ruolo di Margaret Thatcher:
Erin Doherty sostituisce Lyla Barrett-Rye nel ruolo della Principessa Anna:
Emerald Fennell nel ruolo di Camilla Parker Bowles:
Charles Dance sostituisce Greg Wise nel ruolo di Lord Louis Mountbatten:
Emma Corrin nel ruolo della Principessa Diana
The Crown: quando uscirà la stagione 3?
La data di uscita per la terza stagione sulla piattaforma Netflix è stata confermata per il 17 novembre 2019. Non è stato ancora rilasciato un vero e proprio trailer per The Crown 3; tuttavia, esiste un video che annuncia l’uscita del prodotto televisivo, in cui si rivela al mondo la prossima Regina Elisabetta, interpretata dalla grande Olivia Colman (attrice che ha già assunto il ruolo della Regina Anna nel film La Favorita, vincendo l’Oscar per miglior attrice protagonista).
Inoltre, la quarta stagione è attualmente in fase di riprese. I fan, quindi, dovranno aspettarsi una breve attesa tra le due stagioni.
Come per le prime due stagioni, la terza sarà probabilmente composta da 10 episodi, arrivando a un conteggio complessivo di 30 puntate.
The Crown: cosa racconterà la terza stagione?
The Crown 3 ripartirà da dove la storia ci ha lasciato con le prime due stagioni, essendo quindi il racconto della vita della Regina Elisabetta II dopo la nascita del principe Edoardo avvenuta nel 1964. La terza stagione di The Crown sarà quindi la narrazione di cosa accadde tra il 1964 e il 1977. Essendo una rivisitazione di avvenimenti storici, possiamo immaginare cosa possa accadere nella serie televisiva. Questa, ad esempio, è l’era in cui la Regina Elisabetta II ha lavorato a stretto contatto con il nuovo Primo Ministro Harold Wilson (Jason Watkins), il leader del governo che sarà presentato nella terza stagione. Inoltre, ci sarà l’apparizione della Lady di Ferro, Margaret Thatcher (Gillian Anderson), ma ciò avverrà probabilmente verso la fine della terza stagione, se non addirittura nella quarta.
La prossima serie di episodi potrebbe includere la narrazione della relazione di otto anni tra la principessa Margaret (Helena Bonham Carter) con il baronetto Roddy Llewellyn che culmina nel suo divorzio dal Conte Snowden (Ben Daniels). Infine, alla fine della terza stagione o durante la quarta, farà la sua apparizione la Principessa Diana, la famosa Lady D (Emma Corrin).