The Expanse – stagione 4 quando esce e cosa sappiamo sulla serie tv Amazon?
Quando sarà trasmessa la 4 stagione di The Expanse? Tutto quello che sappiamo sulla trama della nuova stagione, sulla sua messa in onda e sull’accordo di Amazon.
The Expanse 4 è attualmente in fase di sviluppo e uscirà quest’anno, quindi cosa possono aspettarsi i fan dalla nuova stagione? Basata sugli omonimi romanzi di James S. A. Corey – uno pseudonimo per gli autori Daniel Abraham e Ty Franck – la serie è andata in onda su Syfy per tre stagioni prima di essere cancellata nel maggio 2018, proprio nel bel mezzo della terza stagione.
Continuando dal finale sbalorditivo della seconda stagione, la terza stagione di The Expanse ha ulteriormente sviluppato la storia della protomolecola, e invece di avvolgerla, si è trasformata in qualcosa di nuovo, sia letteralmente che figurativamente. Circa a metà della terza stagione, la protomolecola ha creato The Ring, che ha riunito tutte le fazioni, i governi e gli angoli del sistema solare (ma non prima che combattessero tra loro, ovviamente).
Nel finale della terza stagione di The Expanse, Klaes Ashford ha tentato di distruggere The Ring, ma era James Holden (Steven Strait) a sapere cosa dovevano fare davvero per sopravvivere. Così è salito a bordo del Behemoth e, grazie a Clarissa Mao, è riuscito ad aprire i cancelli di The Ring. Il Rocinante l’ha attraversato nell’ultimo fotogramma della stagione, chiudendo così un arco narrativo e iniziandone un altro. Quindi cosa possono aspettarsi i fan dalla 4 stagione di The Expanse?
Amazon ha salvato The Expanse per la stagione 4
Alcon Entertainment in origine vendette i diritti di The Expanse a Syfy negli Stati Uniti per tre stagioni e Syfy decise di non acquisire quelli delle stagioni future a causa di un accordo di distribuzione estremamente limitato, che includeva solo diritti lineari di prima esecuzione. Per questo motivo, se le persone non guardavano in diretta The Expanse, Syfy non avrebbe tratto alcun beneficio dalle loro visualizzazioni, quindi non avrebbe avuto senso continuare la serie se i servizi di streaming traevano più benefici di loro.
Ma dal momento che Amazon ha visto il successo della serie nel loro servizio Prime negli Stati Uniti, e dato che i fan hanno pressato pesantemente la compagnia affinché prendesse la serie, Amazon ha finito per ordinare la stagione 4 da Alcon TV per distribuirla interamente su Prime. Ci sono volute solo due settimane per cancellare The Expanse e rinnovarla, quindi i fan sapevano già che sarebbe arrivata un’altra stagione quando la stagione 3 si è conclusa.
The Expanse 4: quando uscirà e dove vederla in streaming
L’uscita della stagione 4 di The Expanse è prevista su Amazon Prime entro la fine del 2019. Questo è stato confermato dal co-capo di Amazon Studios TV, Vernon Sanders, durante il TCA Winter Press Tour. Dato che Sanders ha detto “fine del 2019”, questo ci porta a credere che la stagione 4 di The Expanse sarà distribuita a dicembre, cosa che ha funzionato abbastanza bene per Amazon con L’uomo nell’alto castello. Inoltre, Sanders ha confermato che tutto il cast originale tornerà, insieme a nuovi membri come Burn Gorman, che ha reso noto che la produzione della serie è terminata all’inizio di febbraio. Dal momento che la 4 stagione di The Expanse andrà in onda su Amazon Prime, è ovvio che la nuova stagione verrà rilasciata nella sua interezza, così come accade per altri programmi della piattaforma.
Intanto, dall’8 febbraio 2019 è possibile vedere in streaming tutte e tre le stagioni della serie tv, disponibili nel catalogo di Amazon Prime Video.
Cosa accadrà nella nuova stagione di The Expanse 4? La trama
Dato che The Rings si sono aperti alla fine della terza stagione e che il Rocinante ha attraversato uno di questi anelli, sembra che sapere chi fossero i creatori e che cosa c’è dall’altra parte sarà al centro della nuova stagione di The Expanse. Secondo la showner Naren Shankar, la stagione 4 esplorerà il pianeta Ilus e, presumibilmente, coprirà il quarto libro della serie, Cibola Burn – La cura. Inoltre, lo stesso Sanders ha confermato che gli spettatori vedranno l’altro lato di The Ring nella stagione 4, quindi non è necessario preoccuparsi che la serie possa evitare di rispondere alle domande difficili. Tuttavia, solo perché la stagione 4 di The Expanse sta esaminando l’altro lato di The Ring, ciò non significa che verranno lasciate indietro la Terra e Marte, poiché quei pianeti continueranno a far parte della storia in corso.
The Expanse 4, il cast ringrazia i fan per aver salvato la serie TV!
The Expanse 4: il cast
Come abbiamo già accennato sopra, nel cast della quarta stagione di The Expanse 4 troveremo delle new entry, ovvero gli attori Burn Gorman, Zach Smadu, Rosa Gilmore, Patti Kim e Steven McCarthy, che si uniranno ai già noti Thomas Jane (Joe Aloisis Miller), Steven Strait (Jim Holden), Cas Anvar (Alex Kamal), Dominique Tipper (Naomi Nagata), Wes Chatham (Amos Burton), Cara Gee (Camina Drummer), Frankie Adams (Bobbie Draper), David Strathairn (Klaes Ashford), Shawn Doyle (Sadavir Errinwright) e Shohreh Aghdashloo (Chrisjen Avasarala).