The Flash 4 – tutte le domande irrisolte della quarta stagione
La 4° stagione di The Flash ha lasciato diverse domande irrisolte che forse saranno spiegate nella prossima stagione. Se ve ne siete persa qualcuna ecco quali sono!
The Flash è una delle serie tv più seguite del momento. Supereroi, viaggi nel tempo, battute geniali, sembra avere tutte le carte in regola per entrare di diritto nell’olimpo delle serie tv. Tuttavia qualcosa sembra essere andato storto nella 4° stagione, tanto da lasciare dei buchi di trama che a fatica trovano una risposta chiara e lineare. Per aiutarvi (ed aiutarci) nella comprensione, abbiamo deciso di raccoglierle in questo articolo, per farci capire una volta per tutte.
Tutte le domande della 4° stagione di The Flash
Cosa è successo nella Speed Force?
Dopo che il Team Flash aveva liberato Barry dalla Speed Force, era chiaro che ci fosse qualcosa di strano. Barry aveva rivissuto eventi passati ed era andato anche avanti nel tempo, senza che nulla di tutto questo venisse spiegato. La Speed Force avrà degli influssi sui poteri di Barry?
Di cosa parlano i simboli di Barry e Nora?
Quando Barry è stato portato via dalla Speed Force staa disegnando degli strani simboli su qualsiasi superficie avesse a tiro. Flash ha poi continuato a spiegare alcuni di loro, ma la maggior parte ancora è senza spiegazione. Tuttavia sappiamo che Nora li ha già visti o almeno li conosce: il suo taccuino, appartenuto al padre, infatti era pieno degli stessi simboli. Inoltre anche il Pensatore sembra che abbia qualche tipo di connessione con loro.
Dov’è finito Il Pensatore in The Flash 4?
Flash aveva passato molto tempo sul Pensatore, pensando alle imminenti vittorie grazie alle sue deduzioni che rendevano impossibile il fallimento.
Il potere di DeVoe gli consente di controllare telepaticamente gli altri, cambiare meta-poteri in altri corpi e muovere la sua coscienza in altre persone. Che sia possibile uno spostamento di DeVoe nella mente di Marlize o di qualche altro personaggio che possa garantire un futuro per l”intelligenza artificiale del Pensatore?
Quali sono le memorie represse di Caitlin?
Caitlin Snow ha avuto un periodo difficile nelle season 4. Tra le tante cose l’ abbiamo vista perdere i suoi poteri. cisto ha usato i suoi poteri Vibe per farle rivivere un ricordo d’infanzia, in cui aveva manifestato i poteri di Killer Frost molto prima che l’acceleratore di particelle esplodesse creando supereroi come The Flash. Nel ricordo, una voce che forse appartiene al padre di Caitlin, le chiede di non guardare il suo riflesso. Perché quel ricordo? Che cosa ha scatenato in Caitlin? Ce ne saranno altri simili?
Cecile come ha ottenuto i poteri?
Si tratta di uno degli eventi più divertenti della season 4 di The Flash. I poteri di Cecile si sono sviluppati durante la sua gravidanza. Caitlin aveva ipotizzato che il suo potere derivasse da un residuo di materia oscura rimasto nel corpo di Cecile, attivatosi dopo l’esplosione dell’acceleratore di particelle. Tuttavia non abbiamo avuto una risposta certa, anche se è molto probabile che la piccola Jenna mostrerà poteri molto simili ai suoi.
Iris è incinta?
Qui le cose si complicano. In parte alimentato dalla prima apparizione di Nora, lo stato interessante di Iris spiegherebbe diverse cose. Se iris ha dentro di sè il DNA della futura Nora, potrebbe spiegar l’assenza di problemi drante una sessione flashtime. Inoltre potrebbe spiegare cosa è successo quando Nora ha invertito il tempo per aiutare Barry a distruggere il satellite.
Chi è l’allievo di Jay Garrik?
John Wesley Shipp era tornato nel ruolo di Jay Garrick (Earth-3) per aiutare Barry a fermare una bomba nucleare, ma l’età si era fatta sentire ed alla fine dell’episodio aveva detto che si sarebbe ritirato ed avrebbe addestrato un sostituto. Il nome di questa allieva però non è stato rivelato. Che sia la stessa Nora o qualche altro personaggio che già conosciamo?
The Flash 4: cosa è successo a The Weeper?
Il suo destino ancora è irrisolto. Senza il potere di Brainstorm di DeVoe le lacrime non possono essere utilizzate per alterare i ricordi, ma sono ancora piuttoto potenti. Grazie a The Flash sappiamo che molto probabilmente The Weeper è morto, ma non abbiamo particolari dettagli. lo stesso Todd Helbing, showrunner di The Flash, si è detto scettico all’idea che le lacrime siano sparite del tutto.