The Flash 6: cosa aspettarci dalla nuova stagione della serie tv DC?
Quali sono i cambiamenti apportati a The Flash 6 e cosa dovremo aspettarci dalla nuova stagione della fortunata serie tv targata DC?
Nuove sfide per Barry Allen si prospettano nella stagione 6 di The Flash. Anche se Arrow è arrivato per primo, The Flash è diventato il miglior show dell’Arrowverse, nonché la serie TV dei supereroi più richiesta del 2018. Il 2019 vedrà la direzione dell’Arrowverse cambiare radicalmente. Da un lato, Arrow stagione 8 porterà a compimento la storia di Oliver Queen, le altre serie TV ancora in corso torneranno con nuovi episodi, mentre daremo il benvenuto anche a Catwoman. Il cambiamento sta arrivando anche in The Flash, con la serie che si sta finalmente immergendo nell’evento “Crisis on Infinite Earths”, avviato all’inizio della serie, ben cinque anni fa. Quindi cosa possono aspettarsi gli spettatori dalla nuova stagione della serie?
The CW: le date delle première autunnali, da The Flash a Batwoman
The Flash 6: la nuova stagione arriverà nel 2019
La stagione 6 andrà in onda in anteprima in America martedì 8 ottobre. Oltre a continuare a essere trasmesso il martedì sera, verrà seguito da Arrow, che andrà in onda nella fascia oraria delle 21:00. Lo showrunner Todd Helbing si sta dimettendo per lavorare su nuovi progetti per la Warner Bros; fa parte della famiglia The Flash dal momento dell’episodio pilota, subentrando dopo che Andrew Kreisberg è stato licenziato due anni fa e sarà sostituito da Eric Wallace.
The Flash: Jessica Parker Kennedy sul possibile ritorno di Nora West-Allen
Wallace non è estraneo a The Flash: è stato produttore esecutivo dalla stagione 4 e ha diversi crediti come The Flash Reborn, Therefore I Am, Run Iris Run e Elseworlds Part 1. Date che le ultime due stagioni hanno ricevuto recensioni contrastanti da parte di spettatori e critici, un cambio di leadership potrebbe essere una buona mossa.
The Flash 6: i dettagli della nuova trama
Poco si sa sulla trama della stagione 6. Secondo Helbing “Abbiamo lasciato cadere gli Easter Eggs, specialmente nella seconda metà della stagione, per la prossima stagione”, ha osservato. “Tutto si gioca su questo”. Sin dalla prima stagione, The Flash è stato diretto per un misterioso evento futuro in cui Barry Allen scompare. La quinta stagione ha offerto agli spettatori uno sguardo più esteso sul futuro post-Flash, con l’episodio Godspeed dedicato alla storia di origine della figlia di supereroi di Barry. Dopo anni di accumulo, questa trama molto accattivante sembra destinata a diventare una realtà nella stagione 6.
The Flash – Stagione 6: i primi dettagli sul nuovo villain
Al di fuori di questo evento, nella stagione 6, il Team Flash sta affrontando il suo più grande momento di crisi da quando è stato creato. Carlos Valdez lascia il ruolo di Cisco dopo il finale della stagione 5, un cambiamento radicale nella dinamica del Team che introduce nuovi limiti.
The Flash 6: ci sarà la crisi sulle Terre infinite?
L’evento crossover CW di quest’anno è Crisis on Infinite Earths, un’epopea multiversale che – nei fumetti – ha portato alla morte di Barry Allen quando si è sacrificato per salvare il suo mondo. L’imminente scomparsa di Flash è sempre stata legata alla crisi di Arrowverse, con minacciosi avvertimenti in cui Barry sarebbe svanito nel 2024. Sembra che il tempo sia stato cambiato in qualche modo, e che la Crisi avverrà nel 2019, cinque anni prima.
The Flash – Stagione 6 introdurrà la relazione tra Ralph e Sue?
Reverse-Flash ha confermato di essere un giocatore chiave, con un giornale del futuro che lo descrive come “leader di un esercito di demoni”. La quinta stagione è stata essenzialmente la storia di come Eobard Thawne fugge dal braccio della morte quindi la nuova stagione continuerà sicuramente su questa linea.