The Gifted – Stagione 2: cosa aspettarci dalla seconda parte di stagione
L'episodio numero 8 di The Gifted è anche il primo della seconda parte di stagione: riusciranno gli Strucker a capire come aiutare Reed?
La seconda metà della stagione 2 di The Gifted torna a partire dal 17 gennaio su Fox e ora è tempo di recap. The Gifted è la serie tv Fox che parla dei mutanti e che fa parte dell’universo degli X-Men. Nel corso della prima stagione abbiamo conosciuto i personaggi e abbiamo scoperto che i mutanti sono braccati da una forza speciale degli umani.
La seconda stagione di The Gifted si concentra su Polaris
Dopo moltissime vicissitudini, i protagonisti si ritrovano, alla fine della season 1, a scindersi in due gruppi e, quando la stagione 2 inizia, vediamo come si siano divise le fazioni. E quindi Polaris, incinta, insieme al giovane Strucker, fa parte del gruppo Inner Circle, gli altri restano invece tutti nell’Underground.
Nel finale mid-season di The Gifted, intitolato “gaMe changer”, che comprende anche le Frost Sisters (Skyler Samuels), l’Inner Circle compie un passo cruciale: innesca una rivolta dei mutanti disattivando i loro collari di contenimento, quelli che gli erano stati inseriti dai servizi Sentinel, utilizzati per depotenziare ogni mutante che avevano incarcerato.
Questo atto porta a evasioni di massa in tutto il paese e, mentre migliaia di pericolosi mutanti sono a piede libero, il gruppo Mutant Underground si ritrova a dover fare i conti con una perdita devastante quando il gruppo di hater umano – chiamato Purificatori e guidato da Jace Turner (Coby Bell) – riesce a catturare Thunderbird (Blair Redford), il loro leader.
Nel frattempo, la famiglia Strucker si è anche dovuta occupare di trovare un modo per aiutare Reed (Stephen Moyer), che non è ancora in grado di controllare le pericolose abilità mutanti che ha manifestato. Nel corso della stagione infatti, l’uomo si rende conto di aver sempre posseduto delle abilità mutanti, che suo padre, con un sistema particolare, era riuscito a tenere a bada, non permettendogli così di svilupparle come avrebbe dovuto.
The Gifted: la review della première della seconda stagione
Pertanto gli Strucker si rivolgono alla dottoressa Madeline Garber (Kate Burton) ma si rendono rapidamente conto che Garber odia i mutanti e progetta di utilizzare i loro geni, quelli di Reed e Lauren (Natalie Alyn Lind) per produrre una cura che priverebbe dei poteri l’intera razza mutante. La famiglia Strucker sembra, almeno apparentemente, essere riuscita a distruggere la cura della Garber ma la minaccia della deprivazione del gene da parte degli umani adesso incombe sui nostri eroi.
Quello che abbiamo visto in “gaMechanger” ha completamente sconvolto l’intero mondo di The Gifted e quindi non possiamo che attendere l’inizio della nuova stagione per capire cosa succederà ai nostri beniamini.
The Gifted, la serie sui mutanti Marvel torna su FOX
L’episodio che vedremo su FOX in prima visione Tv il 17 gennaio alle 22:00 si intitola “Il Sogno” e vedrà Reed continuare la sua ricerca, insieme a Caitlin e Lauren, di un modo per stabilizzare i suoi incontrollabili poteri. Per farlo, stavolta si rivolgerà al dottor Risman ,un medico che ha esperienza nel trattamento di pazienti con i geni X indeboliti.