The Good Doctor: trama cast e nuovi personaggi della stagione 5
La quinta stagione di The Good Doctor è ora disponibile su Netflix.
Tante conferme, delle new entry, un importante addio e un punto fermo: Shaun Murphy, le cui vicende al San Jose St. Bonaventure Hospital rimangono il cuore di The Good Doctor 5, approdato su Netflix. Andiamo a vedere quali saranno gli sviluppi della trama, e chi farà compagnia a Shaun nella S5, costellato da rilevanti ingressi e da alcune promozioni sul campo.
The Good Doctor 5: gli sviluppi della trama e il cast (tra conferme e novità)
Shaun è atteso a un nuovo passo importante: sposare Lea (interpretata da Paige Spara). Dopo l’annuncio alla fine della S4, sono in corso i preparativi del grande giorno e nell’organizzazione Lea avrà più di qualche problema. Gli impegni in ospedale non perderanno di importanza: ciascun paziente avrà un vissuto degno di essere raccontato e avrà qualcosa da insegnare all’equipe di medici.
Purtroppo, in The Good Doctor 5 non ci sarà Claire Brown (interpretata da Antonia Thomas). Dopo un viaggio in Guatemala, la dottoressa ha stabilito di mettervi le proprie radici, così da assistere i meno fortunati. Una scelta destinata a rendere il mondo un posto migliore, ma anche a lasciare un profondo vuoto tra i suoi ormai ex colleghi. Compie direzione opposta Mateo Rendón Osma, che, consapevole di lasciare il posto in buone mani, lascia il Guatemala per rientrare negli Stati Uniti.
La grande famiglia di The Good Doctor 5 accoglie in pianta stabile ben due nuove figure nel personale. Presentati al pubblico durante la scorsa stagione, Noah Galvin e Bria Samoné Henderson otterranno maggiore spazio, rispettivamente nei panni del dottor Asher Wolke e del dottor Jordan Allan.
Tra i personaggi ricorrenti entra, inoltre, Rachel Bay Jones, vincitrice di Tony Award per il musical Dear Evan Hansen. Nella serie interpreta Salen Morrison e avrà un forte impatto sul centro ospedaliero. Oltre al già menzionato Freddie Highmore (Shaun Murphy) e Paige Spara (Lea Diallo), riprenderanno i consueti ruoli Hill Harper (Marcus Andrews), Richard Schiff (Aaron Glassman), Will Yun Lee (Alex Park), Fiona Gubelmann (Morgan Reznick), Christina Chang (Audrey Lim).