The Last of Us – Stagione 2: guida al cast e ai nuovi personaggi
La seconda stagione di The Last of Us è approdata su HBO e in Italia su Sky e NOW dal 14 aprile 2025, scopriamo cast e personaggi della serie TV.
La seconda stagione di The Last of Us approda su HBO e Max con un cast rinnovato e arricchito. Dopo il successo della prima stagione, la serie basata sull’omonimo videogioco di Naughty Dog si espande introducendo nuovi volti.
Pedro Pascal è Joel

Pedro Pascal ritorna nei panni di Joel Miller in The Last of Us, figura centrale del racconto e punto di riferimento emotivo della serie. In questa stagione, vediamo un Joel più riflessivo e integrato nella comunità di Jackson, dove vive accanto al fratello Tommy. Pascal è ormai uno degli attori più richiesti del panorama hollywoodiano, celebre per ruoli come Oberyn Martell in Game of Thrones e Din Djarin in The Mandalorian. Di recente ha recitato in Il Gladiatore II e presto vestirà i panni di Reed Richards nel film Marvel I Fantastici Quattro.
Bella Ramsey è Ellie in The Last of Us

Bella Ramsey riprende il ruolo di Ellie in The Last of Us, adolescente immune al fungo Cordyceps, il cui viaggio emotivo continua con nuove sfide e una crescente complessità psicologica. Ellie è ora una giovane donna che vive a Jackson, e la sua evoluzione sarà uno dei cardini della stagione. Ramsey è diventata celebre per la sua interpretazione di Lyanna Mormont in Game of Thrones.
Kaitlyn Dever è Abby

Kaitlyn Dever debutta come Abby. Soldatessa determinata, Abby incrocerà il cammino di Joel ed Ellie spinta da motivazioni personali. Dever ha lavorato in Unbelievable, Dopesick e nel film sci-fi No One Will Save You.
Isabela Merced è Dina

Isabela Merced entra nel cast di come Dina, giovane abitante di Jackson e nuovo interesse amoroso di Ellie. Figura vitale e affettuosa, rappresenta un importante punto di equilibrio emotivo per la protagonista. Merced ha ruoli in film come Instant Family, Dora e la città perduta e Turtles All the Way Down, oltre all’horror Alien: Romulus.
Gabriel Luna è Tommy in The Last of Us

Gabriel Luna torna nei panni di Tommy, il fratello minore di Joel. Sempre più coinvolto nella gestione della comunità di Jackson, Tommy sarà chiamato a fare scelte difficili. Luna è noto per il ruolo di Ghost Rider in Agents of S.H.I.E.L.D. e per aver interpretato il temibile Rev-9 in Terminator: Destino Oscuro.
Rutina Wesley è Maria

Anche Rutina Wesley riprende il ruolo di Maria, moglie di Tommy e figura materna nella comunità di Jackson. L’attrice ha lasciato un’impronta importante nel mondo delle serie tv,soprattutto per il ruolo di Tara Thornton in True Blood e per Queen Sugar, ideata da Ava DuVernay.
Young Mazino è Jesse

Tra i nuovi volti di The Last of Us c’è Young Mazino, che interpreta Jesse, amico leale di Ellie e Dina. Personaggio pragmatico e gentile, Jesse gioca un ruolo chiave nelle dinamiche del gruppo.
Jeffrey Wright è Isaac in The Last of Us 2

Jeffrey Wright presta il volto a Isaac, leader di una milizia armata a Seattle. Il suo personaggio è già noto ai fan del videogioco, poiché Wright lo ha doppiato anche in The Last of Us Part II. Attore acclamato, ha brillato in serie come Westworld e in film come American Fiction e The Batman.
Catherine O’Hara è Gail

Icona della commedia, Catherine O’Hara interpreta Gail, vedova e terapeuta che vive nel nuovo mondo post-apocalittico. Celebre per Mamma, ho perso l’aereo e per il ruolo premiato in Schitt’s Creek, O’Hara entra nel cast di The Last of Us.
Danny Ramirez è Manny

Danny Ramirez dà vita a Manny, uno dei soldati del gruppo di Abby. Ramirez è noto per aver interpretato Fanboy in Top Gun: Maverick e Joaquin Torres in The Falcon and the Winter Soldier.
Tati Gabrielle è Nora in The Last of Us

Tati Gabrielle entra nella serie come Nora, membro del gruppo di Abby, anch’essa legata a un passato complesso. L’attrice è nota per Le terrificanti avventure di Sabrina e You.
Leggi anche The Last Of Us – Stagione 2: recensione del primo episodio