The Last Of Us: la spiegazione di tutte le tipologie di zombie della serie TV
Giunti al quarto episodio di The Last Of Us, abbiamo già visto qualche zombie, ma non tutti. Cerchiamo di capire meglio e scoprire le varie tipologie che conosciamo e che incontreremo.
Da quando The Last Of Us ha debuttato su HBO, i fan hanno potuto rivivere gli orrori del videogioco, in particolare gli zombi disgustosamente mutati dell’acclamato franchise. La serie post-apocalittica, che si svolge dopo l’epidemia di infezione fungina di Cordyceps che si diffonde negli Stati Uniti, mette in mostra la lenta trasformazione degli esseri umani dopo essere stati infettati. Ci sono varie fasi dell’infezione, da una iniziale a varie progressive: la prima fase è la trasformazione nei cosiddetti Runner, fase dopo la quale le persone esposte continueranno a mutare allontanandosi dalla loro condizione umana, fino a diventare del tutto irriconoscibili.
La terra desolata distopica e piena di zombie costringe il resto dell’umanità a lottare per sopravvivere contro i sei diversi tipi infetti; i mostri diventano sempre più una minaccia man mano che la mutazione progredisce. Pertanto, mentre gli spettatori della serie HBO The Las Of Us si troveranno faccia a faccia con queste mutazioni, giocatori del videogioco hanno dovuto fronteggiarle, utilizzando strategie uniche per abbattere questi orribili nemici, prima di essere trasformati loro stessi. Dai raccapriccianti Clicker ai sinistri Shambler, ognuna di queste categorie di zombie è più letale della precedente, ma quali sono le più spaventose di tutte?
Tutti i tipi di zombie di The Last Of Us; qual è il più spaventoso?
1. I Runner rappresentano la prima fase di tipologia di zombie di The Last Of Us
I Runner di The Last Of Us potrebbero anche essere i tipi di infetti più deboli, ma comunque non è una passeggiata avere a che fare con loro, soprattutto perché non si nascondono dalla luce e possono attaccare in qualsiasi momento. Inoltre, hanno ancora un buon udito e vista, a differenza delle fasi successive dei tipi infetti. Anche se sembrano i più umani, dato che il fungo parassita non li ha mutati completamente, si comportano come animali rabbiosi. Quando cacciano la preda sono agili e veloci, ma anche molto rumorosi. La loro aggressività può essere incredibilmente spaventosa, in particolare in aree chiuse, in quanto scattano contro il giocatore senza alcuna esitazione. Fortunatamente, non sono troppo difficili da uccidere, a meno che non viaggino in gruppo.
2. Gli Stalkers
Con un comportamento esattamente all’opposto dei Runner, gli Stalkers sono una tipologia di zombie spiegata perfettamente dal suo nome, in quanto spesso si trovano in agguato a terra mentre osservano ogni mossa della loro preda. Si assicurano di rimanere nascosti per uscire allo scoperto nel momento giusto, strisciano rapidamente a quattro zampe e aspettano pazientemente dietro angoli o oggetti. Gli Stalkers sono probabilmente tra le mutazioni più intelligenti, e questo li rende più spaventosi, poiché possono facilmente superare in astuzia e attaccare un passante disattento. Se questo non dovesse essere abbastanza spaventoso, spesso cacciano in branco, e quindi è più difficile ucciderli. Il modo ricco di suspense in cui uno Stalkers si muove da solo è sufficiente per far venire i brividi a chiunque.
3. I Clickers sono tra le tipologie di zombie che troviamo in The Last Of Us
The Last Of Us della HBO potrebbe differire dal gioco con il concetto di viticci invece che di spore, ma ciò non rende certo gli abomini infetti meno terrificanti. I Clickers rappresentano il terzo stadio della mutazione in uno dei migliori giochi horror in terza persona; in essi il fungo cresce dai loro volti prende il totale controllo dei loro cervelli. Anche se non hanno gli occhi, il loro udito perfetto compensa la mancanza della vista, permettendo loro di utilizzare una forma di ecolocalizzazione che consente di trovare il prossimo pasto. Le caratteristiche grottesche di queste atrocità selvagge fanno sembrare la parte superiore delle loro teste bocche pronte ad inghiottire la preda, terrorizzando senza alcuno sforzo gli umani. Non è facile uccidere i Clickers, in particolare se ce n’è più di uno e un essere umano nelle vicinanze non si muove lentamente.
4. I Bloaters
Gli altamente resistenti Bloater sono infetti dal Cordyceps dalla testa ai piedi e sono immensamente forti. Anche se si muovono piuttosto lentamente, questo raramente li ostacola in un combattimento. Invece di mordere gli umani, i Bloater attaccano principalmente usando sacchi tossici pieni di spore sui loro corpi. Queste sacche possono ostruire la vista e deteriorare la salute dei loro nemici per renderli vulnerabili, dando ai Bloater lo spazio per assalire il loro bersaglio. Guardare i loro sacchetti di tossina luminescente fa facilmente accapponare la pelle agli spettatori, provocando nausea quando vengono fatti scoppiare. Non potendo essere abbattuti a distanza ravvicinata, possono essere uccisi solo a distanza con un lanciafiamme o un fucile a pompa.
5. Gli Shamblers sono tra le tipologie di zombie più spaventose che troviamo in The Last Of Us
Gli Shamblers pesantemente deformati vengono introdotti nel videogioco The Last Of Us Parte II e sono molto più impressionanti dei Bloaters, principalmente a causa della loro velocità sorprendente. In grado di scattare velocemente quasi quanto un Runner, nonostante il loro enorme peso, questi orribili pustole possono precipitarsi verso la loro sfortunata preda per abbatterla. Coloro che avevano una profonda paura dei Bloater si rannicchieranno alla vista degli Shamblers, poiché possono nebulizzare acido tossico quando qualcuno si avvicina troppo o lo attacca. Come i Bloater, devono essere combattuti da più lontano, ma questa distanza è considerevolmente più difficile da mantenere a causa della loro velocità. Diventano vulnerabili solo dopo che la loro spessa armatura fungina viene bruciata, ma avvicinarsi abbastanza per farlo veramente è pietrificante.
6. Il Rat King
L’ultimo (almeno finora) stadio dell’infezione da Cordyceps è senza dubbio il più spaventoso e feroce di tutti. Il Rat King è una super mostruosità che muta da decenni ed è una miscela di tutti gli altri stadi, dando vita a un ospite quasi immortale. Letale quanto durevole, questo organismo estremamente raro ha la capacità di vomitare gas acido in rapida successione. Ogni volta che il Rat King subisce danni, accade qualcosa di altrettanto spaventoso come il suo aspetto iniziale. Man mano che il fungo si decompone, gli individui che sono stati fusi in esso (come i Clicker e i Runner) si staccano e caricano o lanciano spore contro il loro nemico. Inoltre, questa disgrazia assolutamente orribile ha un’armatura e una velocità fungine pazzesche per sopraffare facilmente il suo avversario.