The OA – Stagione 3 si farà? Cosa aspettarsi dalla serie tv Netflix
La stagione 3 di The OA non è ancora stata confermata da Netflix, ma l'annuncio di questa surreale serie tv dalle sfumature metafisiche sembra imminente.
La terza stagione di The OA, una delle serie televisive più metafisiche del mondo Netflix, non è stata ancora confermata, ma i fan dello show stanno aspettando con ansia il suo rilascio, o per lo meno sperano di saltare in un’altra dimensione dove questa opera seriale è già divenuta reale.
Netflix è riuscito a fare breccia nei cuori e nella mente delle persone con questo prodotto, è riuscito a scalfire la pragmatica razionalizzazione dei tempi moderni, con uno spettacolo che danza tra la fantascienza e l’esoterismo.
Alla conclusione della prima stagione non si capiva se Prairie (Brit Marling) avesse detto la verità quando affermava che le esperienze pre-morte erano un modo per superare le barriere dimensionali e addentrarsi in un altro mondo, oppure stava semplicemente delirando. Tutto ciò ha reso impossibile il potersi aggrappare a una certezza, rendendoci viandanti alla ricerca di una verità, come se vagassimo in un luogo di pure possibilità.
Quale sarà il futuro di The OA? Vedremo una terza stagione?
Leggi anche The OA – Stagione 2: spiegazione e significato della serie tv Netflix
La seconda stagione, invece, dichiara la propria mitologia, rivelando la sincerità di Prairie. L’idea di fondo di The OA – Stagione 2 è che tutte le coscienze umane – presenti, passate e future – siano collegate tra li loro attraverso il Multiverso. I sogni e le esperienze pre-morte sono scorci, sguardi e assaggi di altri mondi, altre dimensioni. Tutto ciò che serve per attraversare il Multiverso è un assoluto e puro principio di fede.
Il finale della seconda stagione di The OA, paradossalmente, ha il coraggio di sorprenderci ancora di più. La protagonista Prairie e il dispotico Hap sono oltrepassati in un’altra realtà, ma questa volta sembra essere effettivamente una versione del nostro mondo, di noi stessi che davanti alla televisione guardiamo lo show. I due protagonisti, infatti, si ritrovano catapultati in una realtà in cui essi attori che lavorano alla serie tv The OA. Accade così che la coscienza di Hap viene rapidamente repressa e l’attore si identifica subito come Jason Isaacs. Ciò, invece, non sembra accadere alla nostra protagonista. Detto questo, la terza stagione di The OA sembra inevitabile, am cosa sappiamo a riguardo?
Netflix non ha confermato (ufficialmente) The OA 3
Netflix non ha ancora ufficialmente confermato che la terza stagione di The OA sarà tangibile realtà, ma è solo questione di tempo prima dell’effettivo annuncio. La prima stagione ebbe recensione tendenzialmente positive, anche se i critici erano dubbiosi se si trattasse di fantascienza, fantasia, mistero o mero dramma soprannaturale. The OA raggiunse il proprio scopo, riuscì a mostrarsi, ma non a farsi comprendere a pieno. La seconda stagione ha avuto quasi la stessa accoglienza, ed è sicuro che sarà un successo per Netflix.
Nel luglio del 2018, Netflix VP, della serie originale Cindy Holland, disse a IndieWire che The OA era originariamente ideata come una singola storia di cinque stagioni. Emerse una certa preoccupazione tra i critici riguardo alla possibilità di un altro Lost, un altro incessante e interminabile mistero non ancora pianificato. Ma, fortunatamente, la seconda stagione ha dimostrato che non è così. I creatori, Brit Marling (anche attrice protagonista) e Zal Batmanglij, hanno fornito alcune risposte cruciali ad alcune domande chiave, sollevando il coperchio sul loro concetto del Multiverso, mostrando un abbaglio di soluzione, ma lasciando il tutto ancora avvolto da un alone di mistero. La terza stagione mostrerà chiaramente che è stato ideato un mondo con un piano ben preciso?
The OA – Stagione 3 quando uscirà?
Sfortunatamente, i fan potrebbero essere condannati ad aspettare addirittura qualche anno per la terza stagione di The OA. C’è già stato un intervallo di tre anni tra le prime due stagioni, in parte dovuto al fatto che Brit Marling, attrice e scrittrice principale, ha necessitato di qualche tempo per pianificare, ideare e creare un mondo dalle sfumature così complesse. Inoltre, Marling e Batmanglij hanno l’ardire e il coraggio di tentare di creare un genere completamente nuovo di fiction, qualcosa di diverso dalla TV tradizionale o persino dai film, e con tale intento stanno provando ad innovare approcci completamente nuovi per qualsiasi cosa, dai costumi al montaggio. La difficoltà di gestione e creazione di un simile prodotto è disarmante, quindi non sorprendetevi se la stagione 3 di The OA non uscirà prima del 2022.
Che cosa accadrà in The OA 3? Ecco alcune teorie sulla trama
La terza stagione di questa misteriosa serie televisiva continuerà ad avventurarsi nei vari universi misteriosi, pur sempre addentrandosi nell’animo dei protagonisti. Questa volta, Prairie e Hap sono emersi in una realtà in cui sono sposati e sono attori che lavorano a una serie tv sulla vita dopo la morte. Il mondo reale e il mondo seriale iniziano a confondersi e i loro limiti divengono sempre più labili. Entriamo così in una dimensione assolutamente meta-cinematografica.
È un tocco surreale, dalla genialità sopraffina, in cui la metafisica si mescola e danza con la realtà. Così l’immaginazione diviene un autentico modo per superare la barriera dimensionale, forse addirittura suggerendo che ogni serie televisiva sia davvero uno sguardo a un’altra dimensione.
Nel frattempo, gli amici di Prairie nella sua originale dimensione sembrano imparare come superare i confini tra gli universi e compiere il salto. Essa, quindi, non sarà bloccata da sola, ma aspetterà qualcuno in grado di salvarla e portarla a casa, la sua vera casa.
The OA – Stagione 3: chi rivedremo nel cast?
Di certo è ancora troppo presto per capire chi farà parte del cast, ma certamente rivedremo la protagonista, quindi Brit Marling e, molto probabilmente, anche Jason Isaac e Ben-Adir.