The Order – stagione 2: tutto quello che sappiamo finora

Visto il grande successo della prima stagione di The Order, è probabile che Netflix decida di produrre una seconda stagione. Ecco quello che sappiamo finora

Come parte integrante dell’iniziativa di Netflix di produrre sempre più contenuti originali e, in particolare prodotti che guardino alla fantascienza, alla fantasia e al mondo del sovrannaturale, meglio ancora se teen drama (Le terrificanti avventure di Sabrina vi dice qualcosa?), The Order è stato un gradito seguito a serie televisive più grandi come The Umbrella Academy.

The Order è una serie TV creata da Dennis Heaton ed è stata pubblicata su Netflix il 7 marzo. Interpretata da Jake Manley nei panni di Jack Morton e Sarah Gray nei panni di Alyssa Drake, The Order racconta le avventure di Jack, studente universitario che si unisce a un’organizzazione chiamata The Hermetic Order of the Blue Rose, un ordine segreto che insegna e pratica la magia. Ma, ovviamente, le cose non vanno secondo i piani.

Anche se The Order è stato pubblicato molto recentemente, i primi dati indicano che è già un successo; infatti, secondo le società di analisi di terze parti, la stagione 1 di The Order è stata vista da oltre 12 milioni di telespettatori, il che dovrebbero essere più che sufficiente per giustificare la realizzazione della stagione 2.

The Order stagione 2: ci sarà?

The Order cinematographe.it

Netflix deve ancora annunciare ufficialmente la stagione 2 di The Order, ma, considerando il successo già raggiunto con la stagione 1, una seconda stagione dovrebbe essere una normale conseguenza. Quindi, se la stagione 2 dovesse essere diffusa (e se ciò avvenisse il prima possibile), in teoria dovrebbe entrare in produzione entro la fine della primavera, in modo che possa essere completata entro la fine dell’estate.

I dati della prima stagione hanno riferito che la produzione è terminata nel luglio 2018 e gli otto mesi di post-produzione della tabella di marcia suggeriscono che Netflix potrebbe impostare la data di pubblicazione della stagione 2 nello stesso periodo dell’anno prossimo. Se tutto questo dovesse risultare corretto, la data di rilascio dovrebbe essere scelta intorno alla primavera del 2020.

The Order stagione 2: quale sarà la trama?

The Order cinematographe.it

A giudicare dal modo in cui è terminata la stagione 1, la trama della stagione 2 di The Order costituisce un elemento di grande attesa per i fan.

Nel finale di stagione, Edward (Max Martini) tenta di usare il Vade Maecum, ma per completare l’incantesimo ha bisogno di sacrificare il suo primogenito. Dopo un trucco che coinvolge un golem, l’incantesimo gli si ritorce contro, uccidendolo. Dopo la morte di Edward, Jack chiede di rimanere nell’Ordine pur essendo membro dell’organizzazione dei licantropi e dei principali rivali dell’Ordine, i Cavalieri di San Cristoforo. Anche se la sua richiesta viene inizialmente accettata, gli viene successivamente soffiata una particolare polvere bianca sul viso in modo che tutti i suoi ricordi sull’Ordine scompaiano.

Il finale dunque, non solo resetta tutto quello che è successo durante la stagione, ma cancella completamente la memoria di Jack. Tutto questo giocherà sicuramente un ruolo importante nella stagione 2. Inoltre, date le ultime parole di Edward, è possibile che egli possa tornare all’ovile, ma possiamo solo aspettare e stare a guardare.

Tags: Netflix