The Rain 2: tutto quello che sappiamo della prossima stagione
La prima stagione di The Rain potrebbe anche essere uscita appena il maggio scorso, ma i fan della serie originale di Netflix sono già in attesa della prossima stagione. Ecco tutto quello che sappiamo.
La prima stagione di The Rain, girata tra Svezia e Danimarca, costituisce la prima serie danese originale Netflix (con la collaborazione della casa di produzione scandinava Miso Film). La prima parte della serie ha iniziato a raccontare la storia di un mondo post-apocalittico in cui la pioggia contiene un virus capace di provocare reazioni allergiche improvvise ed estreme in ogni persona che tocca.
Ma per quando è previsto il proseguo del racconto? Ecco cosa sappiamo finora.
The Rain 2: quando e dove va in onda?
Netflix ha confermato che la seconda stagione di The Rain sarà rilasciata nel 2019 e sarà disponibile sul catalogo streaming dal 17 maggio.
Ecco la dichiarazione ufficiale: “L’estate potrebbe anche essere dietro l’angolo, ma è prevista un’ulteriore pioggia… Netflix ha rinnovato la sua prima serie danese originale, The Rain, per una seconda stagione“.
The Rain 2: la trama e il trailer
Non è stato ancora lasciato trapelare nulla riguardo i dettagli della trama della nuova stagione, ma possiamo ipotizzare tranquillamente che riprenderà da dove è finita la prima. Jannik Tai Mosholt, lo sceneggiatore e co-creatore della serie, ha affermato, in una dichiarazione rilasciata da Netflix: “Siamo davvero entusiasti di poter fare una seconda stagione di The Rain. Abbiamo ancora molte storie da raccontare sui nostri personaggi e molto altro da esplorare nel nostro universo“.
Presumiamo che la nuova stagione avrà lo stesso formato della serie precedente, quindi circa 8 episodi, tuttavia, se ci sono ancora tante storie da raccontare come dice Jannik Tai Mosholt, ci potrebbe essere la possibilità di una serie più lunga.
The Rain: il cast della seconda stagione
La maggior parte dei membri del cast principale torneranno per la seconda stagione: con Alba August (A song for Martin, Becoming Astrid) come Simone Andersen e Lucas Lynggaard Tønnesen come suo fratello.
Oltre a loro dovrebbero tornare anche Sonny Lindberg (When the Sun Shines) nei panni di Jean, Jessica Dinnage (The Man) nei panni di Lea, Mikkel Boe Følsgaard (Royal Affair, Land of mine – Sotto la Sabbia) nei panni di Martin e Lars Simonsen (Pelle alla Conquista del Mondo, Barbara, The Bridge – La serie originale) nei panni del dottor Frederik.