The Terror – stagione 2: cosa sappiamo della nuova stagione
Quando uscirà la stagione 2 di The Terror? Ecco la trama, il cast e tutto quello che c’è da sapere sulla serie antologica AMC
La prima stagione di The Terror è stata sviluppata da David Kajganich (Suspiria) e adattata dall’omonimo romanzo di Dan Simmons del 2007. Sia la suddetta stagione che il suo materiale d’origine sono stati ispirati dalle vere spedizioni HMS Erebus e HMS Terror, impegnate a localizzare il passaggio a nord-ovest nell’Artico dal 1845 al 1848, a cui sono stati aggiunti elementi di fantasia (in particolare, un mostro soprannaturale noto come Tuunbaq) nella narrazione. Lo show è stato inizialmente progettato come una serie di dieci episodi e ha fatto il suo debutto su AMC alla fine di marzo 2018.
The Terror: ci sarà una seconda stagione
Tuttavia, in seguito al successo di critica e di ascolti della prima stagione, AMC ha deciso di espandere The Terror in una serie antologica e ha ufficialmente rinnovato lo show per la seconda stagione nel giugno 2018. Max Borenstein (Kong: Skull Island) e Alexander Woo (True Blood) hanno sviluppato insieme la seconda stagione; quest’ultimo ha anche il ruolo di showrunner, mentre Josef Kubota Wladyka (Narcos) ha diretto le riprese dei primi due episodi. La serie andrà avanti fino agli anni ’40 per la sua seconda stagione ed esplorerà una storia che si svolge in un campo d’internamento giapponese sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale.
Non è ancora chiaro se la seconda stagione di The Terror – che è ufficialmente intitolata The Terror: Infamy – si basi su un episodio specifico come la precedente stagione o se presenterà una trama originale ispirata a eventi storici più ampi. Infamy non è adattata da un libro come il suo predecessore, quindi c’è più mistero che la circonda. Detto questo, ecco tutto ciò che sappiamo sulla nuova stagione della serie.
The Terror: quando uscirà la stagione 2?
La produzione di The Terror: Infamy è cominciata a Vancouver il 14 gennaio; la serie dovrebbe essere presentata in anteprima su AMC nel 2019. La rete ha già programmato la seconda parte della terza e ultima stagione di Into the Badlands per riempire lo spazio vuoto tra i mesi di marzo e maggio, che lo scorso anno era stato occupato dalla prima stagione di The Terror, quindi è verosimile presumere che Infamy sarà presentata in anteprima qualche tempo dopo. Dato che le riprese della serie sono iniziate a metà gennaio, una data di uscita a giugno o a metà estate 2019 sembra plausibile.
Inoltre, la quinta stagione di Better Call Saul non è prevista fino ad agosto (nell’ipotesi più prossima), quindi c’è un ottimo spazio nella programmazione di AMC nei prossimi mesi per la nuova stagione di The Terror. Lo show non è così popolare come altre offerte di AMC, quindi potrebbe beneficiare della ridotta concorrenza del periodo estivo.
The Terror: quale sarà la trama della stagione 2?
Come la prima stagione, The Terror: Infamy mescola la storia reale con elementi horror di fantasia per raccontare una vicenda con sfumature sociali e politiche. Infamy segue i membri di una comunità giapponese-americana, infestata da uno “spettro inquietante”. Le vicende iniziano nel sud della California e continuano attraverso la Seconda Guerra Mondiale, dove molti dei membri della comunità sono costretti a entrare in campi d’internamento. La premessa ricorda la passata stagione, nel senso che coinvolge un gruppo di persone perseguitate da un essere sovrannaturale malevolo sullo sfondo di un evento importante della storia. Derek Mio (Spooked) sarà il protagonista nelle vesti di Chester Nakayama, figlio d’immigrati giapponesi che aspira a lasciarsi la sua comunità alle spalle per unirsi all’esercito.
The Terror: il cast della stagione 2
Mio sarà affiancato dall’iconico George Takei di Star Trek, che entra nel cast di The Terror: Infamy nei panni di Yamato-san, il capitano di una nave da pesca in pensione e un anziano della comunità, che viene imprigionato con la sua famiglia nei campi di concentramento giapponese-americani durante la Seconda Guerra Mondiale. Takei è stato notoriamente rinchiuso in un vero campo d’internamento giapponese quando era un bambino e svolge un doppio lavoro di interprete e consulente per quanto riguarda la precisione storica della serie (quando si tratta della narrativa non-fiction). Anche Mio ha una connessione personale con l’argomento di Infamy, poiché uno dei suoi nonni è stato detenuto nel campo di Manzanar dopo l’attentato di Pearl Harbor.
Altri membri del cast includono Kiki Sukezane (Lost in Space) nei panni di Yuko, una misteriosa donna del passato di Chester. Shingo Usami (Unbroken) e Naoko Mori (Torchwood) interpretano i genitori di Chester, Henry e Asako Nakayama, e Miki Ishikawa (Hit) è Amy, un’amica della famiglia Nakayama. C. Thomas Howell (Animal Kingdom) completa l’ensemble principale nei panni di Hallowell Bowen, un funzionario in pensione di maggiore importanza e autorità di rilocazione di guerra, che si dice svolgerà un ruolo chiave nella trama di The Terror: Infamy.
La prima stagione dello show è disponibile in Italia su Amazon Prime Video.