The Walking Dead 8: tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

Il 22 ottobre (il 23 in Italia) arriverà The Walking Dead 8: ecco la trama, i trailer e tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

The Walking Dead ha otto anni di vita e la serie AMC non accenna a rallentare un ritmo che, negli ultimi anni, è stato uno dei più forsennati della televisione d’oltreoceano. La serie tratta dai fumetti di Robert Kirkman è ancora uno degli show più visti dal gruppo demografico più corposo, quello che va dai 18 ai 45 anni e, con una nuova stagione alle porte – stagione che sarà tra le più violente e spettacolari che abbiamo mai visto, promettono gli showrunner – è necessario prepararsi a dovere. Ecco, allora, tutto quello che dovete assolutamente sapere su The Walking Dead 8, compresi cast, trailer, data di debutto e curiosità della serie che promette “Guerra totale”.

[amazon_link asins=’B06XF3HYNB,B0764LZGYZ,B01L1DTIIO’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2ce08f2b-b573-11e7-b0df-9558858d2861′]

The Walking Dead 8: quando esce?

The Walking Dead 8

The Walking Dead 8 debutterà sul network americano AMC il 22 ottobre. In Italia, come sempre negli ultimi anni, dobbiamo aspettare il giorno dopo, precisamente lunedì 23 ottobre alle ore 21, quando il primo episodio, Mercy, verrà trasmesso dal canale Sky FOX.

The Walking Dead 8: il trailer

Negli ultimi mesi sono stati diffusi parecchi trailer, featurette, clip e sneak peek della nuova stagione, ognuno dei quali ha contribuito a farci sentire l’attesa ancora di più. Ci siamo preparati a Negan, ai Sopravvissuti di Rick, all’alleanza con Hilltop e il Regno, ma soprattutto alla Guerra Totale, tra esplosioni ed effetti degni delle maggiori produzioni hollywoodiane. Ad attirare l’attenzione, però, è stato un trailer in particolare, quello diffuso durante il panel della serie al San Diego Comic Con di quest’anno. Quello che più di tutti ha fatto impazzire i fan è la scena finale, che lascia intendere l’arrivo di una teoria molto interessante, quella ribattezzata “Old Man Rick” e di cui anche Andrew Lincoln ha discusso.

The Walking Dead 8: gli episodi

The Walking Dead 8

Ecco i titoli e le descrizioni che conosciamo finora dei prossimi episodi di The Walking Dead 8. Il primo episodio si intitola Mercy:

Rick e il suo gruppo, insieme al Regno e a Hilltop, si sono uniti per combattere Negan e i suoi Salvatori.

La puntata, come abbiamo già spiegato, arriverà sul piccolo schermo il 22 di ottobre. Il secondo episodio, intitolato The Damned andrà in onda il 29 dello stesso mese, ecco una breve trama:

Il piano che coinvolge gli abitanti di Alexandria, quelli del Regno e quelli Hilltop si svolge. Rick, nel frattempo, continua a combattere, ma incontra una vecchia conoscenza.

Il terzo episodio di The Walking Dead 8, invece, si intitola Monsters e andrà in onda il 5 novembre:

Il conflitto con i Salvatori porta a conseguenze non volute per Hilltop, il Regno e Alexandria. La moralità vacilla in tempo di guerra.

The Walking Dead 8: di cosa parlerà la stagione?

The Walking Dead 8

Nella trama ufficiale della stagione 8 di The Walking Dead, si legge:

Lo scorso anno Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti si sono confrontati con la sfida più mortale vista finora. Con il confort di Alexandria, hanno abbassato la guardia, ma si sono presto ricordati di quanto il mondo in cui vivono possa essere brutale. L’introduzione di Negan e dei suoi Salvatori, ha fatto a pezzi il gruppo.

Rick, impotente davanti alle regole e agli ordini di Negan, ha convinto il gruppo a stare al gioco. Vedendo, però, che Negan non è il tipo con cui si possa ragionare, ha iniziato a cercare di coinvolgere le altre comunità afflitte dai Salvatori. Con il supporto di Hilltop e il Regno, potranno finalmente avere abbastanza potere per affrontarli.

Quest’anno Rick dichiara guerra totale a Negan. I Salvatori sono più numerosi, meglio equipaggiati e senza scrupoli, ma Rick e le comunità unite combattono per un futuro migliore. Le trincee sono segnate e inizia lo scontro.