The Walking Dead 9 – 7 domande senza risposta dopo la midseason premiere
The Walking Dead 9 è tornato in onda con un midseason premiere che ha lasciato più domande (ben sette per la precisione) che risposte.
Dopo una lunga pausa, The Walking Dead 9 è tornato in onda con un episodio che ha lasciato diversi dubbi e domande senza risposta. La serie post-apocalittica targata AMC ha da poco introdotto i Sussurratori, mentre i protagonisti devono ancora riprendersi dalla morte shock di Jesus e da un cliffhanger che ha lasciato tutti col fiato sospeso. Nel midseason premiere, l’episodio 9×09, è davvero accaduto di tutto: Negan è evaso di prigione, nuovi membri dei Sussurratori hanno fatto il loro debutto e The Walking Dead si avvicina alla sua versione cartacea, che probabilmente durerà per tutta la nona stagione – il decimo ciclo di episodi è già stato confermato. Prima di andare avanti, The Walking Dead 9 deve rispondere a queste sette domande.
Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul midseason premiere di The Walking Dead 9
Chi ha intrappolato Alden e Luke?
L’ultima scena del midseason premiere di The Walking Dead 9 è abbastanza enigmatica. I Sussurratori sono stati introdotti nella serie attraverso diverse spedizioni: Eugene e Rosita si sono avventurati per primi, poi il gruppo di Michonne si è messo in salvo per soccorrerli e ora Alden e Luke sono spariti dopo che il secondo gruppo non è riuscito a tornare abbastanza velocemente. Si presume che i due ragazzi siano stati ingannati dagli stessi Sussurratori e probabilmente proprio da Alpha, il leader interpretato da Samantha Morton. Il nuovo villain di The Walking Dead è astuto, spiegato e ha un gran numero di seguaci.
Chi è Lydia?
Michonne e Daryl riescono a catturare uno dei loro nuovi nemici: si tratta di una ragazza in apparenza spaventata. La giovane viene interrogata ma senza successo, spingendo Michonne a ricordare a Daryl che se il prigioniero si dimostra inutile, l’unica cosa da fare è ucciderlo. Daryl non riesce ad arrivare a tanto, perciò sprona la ragazza a parlare finché apprende di chiamarsi Lydia, un nome familiare ai lettori dei fumetti. L’adolescente è infatti la figlia di Alpha che avrà un ruolo importante nell’imminente guerra tra le comunità e i Sussurratori. Ma i nostri eroi potranno fidarsi di lei?
Cosa vogliono i Sussurratori?
Inizialmente interessati a governare sul territorio, in realtà i Sussurratori potrebbero avere altri piani di conquista. Durante il suo interrogatorio, Lydia si è lasciata sfuggire che il suo gruppo intende uccidere a ogni costo. Le domande comunque restano è: cosa vogliono e perché hanno rapito Alden e Luke? Da qui si potrebbe supporre che l’intento dei Sussurratori sia quello di proporre uno scambio: i due ostaggi in cambio della supremazia sul territorio.
Negan è davvero un’altra persona?
Il Negan di questa prima parte di The Walking Dead 9 sembra un personaggio molto diverso da quello che ha ucciso Glenn nella settima stagione. Ad esempio dice a Judith che non ucciderà nessuno, e quando visita il santuario esita a colpire uno dei suoi ex seguaci, ora diventato uno zombie. Quando poi torna ad Alexandria, chiede a Judith di essere nuovamente rinchiuso in cella. Il personaggio interpretato da Jeffrey Dean Morgan è diventato un’altra persona e cercherà di redimersi?
Cos’è successo al santuario?
Uno dei più grandi misteri della prima metà di The Walking Dead 9 riguarda gli eventi accaduti durante il salto temporale di sei anni. La scomparsa di Maggie, le cicatrici a forma di X e la rabbia di Michonne hanno lasciato intendere che sono accadute molte cose che gli spettatori devono ancora scoprire. Un altro enigma, avvenuto nello stesso lasso di tempo, riguarda la caduta del Santuario. Negan è il primo a visitarlo nel midseason premiere, ma non è chiaro cosa abbia causato il suo crollo. Non resta che attendere un qualche episodio flashback che fornisca spiegazioni al riguardo.
Come reagirà Gabriel alla gravidanza di Rosita?
La vita sentimentale di Rosita è molto affollata. Gabriel è il suo attuale fidanzato, Eugene ha una cotta per lei, e Siddiq è il padre del figlio che porta in grembo. Nei fumetti le cose sono invece un po’ diverse: Rosita ha una relazione con Eugene ma resta incinta di Siddiq, con cui ha una storia durante il salto temporale. Nella serie, Gabriel sosterrà la sua donna, accettando il figlio di qualcun altro oppure si opporrà?
Perché Judith ha lasciato andare Negan?
Tra la piccola Judith e Negan si è creato una specie di legame non indifferente. Quando la bambina lo vede evadere da Alexandria, inizialmente gli punta la pistola contro, poi lo lascia andare. Perché ha reagito in questo modo? Le opzioni sono due: Judith ha sviluppato un debole per Negan e riconosce in lui una figura paterna, oppure la bambina non riesce (comprensibilmente) a sparare a un uomo disarmato a sangue freddo. Ad ogni modo, Judith ha una maturità non indifferente per la sua tenera età perciò è probabile che non consideri Negan come una minaccia.
The Walking Dead 9 va in onda su Fox ogni lunedì sera.