The Walking Dead – stagione 9: quando va in onda, cast e trama
Qui potete scoprire tutto quello che c'è da sapere della stagione 9 di The Walking Dead: quando va in onda, il cast, la trama e qualche piccolo spoiler
Siete pronti a continuare la nostra lotta contro l’apocalisse zombie? Tra pochi giorni, infatti, tornerà sugli schermi americani (grazie a AMC) e – quasi in contemporanea – italiani (grazie a Fox) la serie The Walking Dead. Lo show ispirato ai fumetti di Robert Kirkman è arrivato alla nona stagione e noi qui vi raccontiamo tutto quello che dovete sapere prima di sedervi sul divano e ricominciare a vederlo!
The Walking Dead: quando va in onda la stagione 9?
La stagione 9 di The Walking Dead andrà in onda per la prima volta domenica 7 ottobre negli States sul canale AMC. Fortunatamente non dovremo aspettare molto per poterlo vedere anche sugli schermi italiani. Infatti – come ormai accade da diversi anni – Fox trasmetterà la prima puntata della nuova stagione di The Walking Dead lunedì 8 ottobre in prima serata.
The Walking Dead: il cast della stagione 9
Nel cast della stagione 9 di The Walking Dead ci saranno volti nuovi, vecchie glorie e i soliti sopravvissuti. Tornano infatti Andrew Lincoln nei panni di Rick Grimes (anche se questa sarà notoriamente la sua ultima stagione), Norman Reedus (Daryl Dixon), Lauren Cohan (Maggie Rhee), Danai Gurira (Michonne), Melissa McBride (Carol Peletier), Alanna Masterson (Tara Chambler), Josh McDermitt (Eugene Porter), Christian Serratos (Rosita Espinosa), Seth Gilliam (Padre Gabriel Stokes), Ross Marquand (Aaron), Katelyn Nacon (Enid), Tom Payne (Paul “Jesus” Rovia) e Jeffrey Dean Morgan (Negan).
Come personaggi ricorrenti troviamo anche Xander Berkeley nei panni di Gregory, l’ex leader di Hilltop, Khary Payton che interpreta Re Ezekiel e Pollyanna McIntosh nei panni di Jadis, l’ex leader degli Scavengers. Insieme a loro anche Callan McAuliffe (Alden, un ex membro dei Salvatori), Avi Nash (Siddiq), Samantha Morton (Alpha, leader di un gruppo di sopravvisuti che maschera la sua presenza indossando la pelle degli zombie).
Inoltre è stato comunicato che Jon Bernthal tornerà (probabilmente grazie a un flashback) nei panni di Shane Walsh, l’ex migliore amico di Rick, ucciso dallo sceriffo nella seconda stagione dello show.
Come già accennato Lincoln abbandonerà lo show molto presto. Pare, infatti, che sarà presente in solo 6 episodi della nona stagione.
The Walking Dead: trama e piccoli spoiler della stagione 9
Dopo il finale della stagione 8, il team di The Walking Dead (include la nuova showrunner Angela Kang) ha più volte raccontato che la serie vivrà un salto temporale di circa un anno e mezzo. Il ritorno è stato descritto come un “nuovo inizio” e i fan dei fumetti sapranno i nuovi episodi si ispireranno a una nuova era nella quale Rick Grimes fa rivivere Alexandria. Durante le riprese, infatti, sono state avvistate costruzioni come mulini a vento e granai.
Kang ha assicurato i fan che il look della stagione 9 di The Walking Dead sarà “fresco e rinnovato” con una sorta di atmosfera Western a caratterizzarla.
Sappiamo inoltre che parte dello show – non sappiamo come – prenderà vita a Washington D.C.. Questo cambiamento potrebbe riportarci all’elicottero avvistato da Jadis e Negan e potrebbe avere a che fare con Georgie (Jayne Atkinson), la misteriosa leader di una nuova colonia che afferma di aver osservato la Hilltop di Maggie e i loro sforzi per riuscire a sopravvivere.
Tra gli altri possibili cambiamenti ce n’è uno che riguarda Padre Gabriel, il quale avrà un occhio cieco in seguito all’infezione che l’ha colpito nella stagione precedente. Inoltre alcuni rumor parlano addirittura di matrimonio per Carol ed Ezekiel, cosa che metterebbe a tacere ogni altra speculazione di una storia d’amore della donna con Daryl.
In generale qui di seguito potete leggere la trama della stagione 9 di The Walking Dead:
La scorsa stagione ha portato al culmine della “Guerra totale” che ha messo Rick Grimes e il suo gruppo di sopravvissuti contro i Salvatori e il loro leader, Negan. Con la vita di Negan nelle sue mani, Rick ha dovuto affrontare una decisione fondamentale. Scegliendo di risparmiarlo, Rick ha mantenuto vivi i valori di suo figlio Carl anche con lo scopo di costruire un futuro privo di conflitti per il suo gruppo.
Ora vediamo i nostri sopravvissuti un anno e mezzo dopo la fine della guerra, mentre ricostruiscono la civiltà sotto la leadership di ferro di Rick. È un periodo di pace relativa tra le comunità che lavorano assieme, guardando al passato per forgiare il futuro, ma il mondo che conoscevano sta cambiando rapidamente, mentre le strutture costruite dall’uomo cominciano a sgretolarsi e la natura prende il sopravvento, cambiando il panorama e creando nuove sfide per i protagonisti.
Mentre il tempo passa, le comunità si confrontano con ostacoli inaspettati, pericoli e, ovviamente, zombie, ma nulla potrebbe prepararli alla formidabile forza che stanno per incontrare, che minaccia l’idea stessa di civiltà che i sopravvissuti stanno cercando di ricostruire.