The Witcher: cosa sappiamo della serie TV Netflix?
The Witcher è la nuova serie tv prodotta da Netflix e basata sull'omonimo videogioco. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo show, che vede nel ruolo del protagonista l'attore Henry Cavill
Lo strigo Geralt di Rivia sta per conquistare Netflix con la nuova serie The Witcher, il cui protagonista sarà interpretato dal già Superman Henry Cavill. Nata come serie di racconti fantasy dalla mente del polacco Andrzej Sapkowski, The Witcher ha poi riscosso un successo mondiale grazie all’omonimo videogame della CD Project Red. La serie prossimamente in arrivo sarà sviluppata da Lauren Schmidt Hissrich, già produttrice di Daredevil e The Defenders e la prima stagione sarà composta da otto episodi.
The Witcher racconterà la storia di Geralt, membro di un prestigioso gruppo di cacciatori di mostri chiamati appunto Witchers, che vengono sottoposti fin dalla più giovane età ad un addestramento brutale e ad una modificazione genetica, per potenziare le loro abilità di guerrieri. La serie sarà ambientata in un mondo medievale, popolato da elfi, nani, streghe e ogni tipo di mostro. Scopriamo insieme tutto quello che sappiamo su The Witcher.
The Witcher: Henry Cavill sarà Geralt di Rivia
L’annuncio di Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia
Come annunciato nei giorni scorsi, sarà l’ormai celebre Henry Cavill a vestire i panni del protagonista di The Witcher. Cavill è un attore britannico conosciuto principalmente per aver interpretato il supereroe DC Superman nei film Man of Steel, Batman v Justice: Dawn of Justice e Justice League, ma anche per aver preso parte all’ultimo capitolo della saga di Mission Impossible, in Mission Impossible: Fallout, ancora nelle sale. L’attore però deve la sua fama anche al ruolo di Charles Brandon nelle serie tv I Tudors, andata in onda in Italia dal 2008 al 2010. Per Cavill il nuovo progetto The Witcher non sarebbe il primo in collaborazione con Netflix: l’attore infatti lo scorso anno ha recitato nel drammatico film di guerra Sand Castle.
La produttrice Lauren Hissrich ha dichiarato su Twitter che Henry Cavill è stata da sempre la sua prima scelta per la parte di Geralt:
Era il mio primo nome, anche se non avevo ancora scrittori o sceneggiature pronte. Solo un’idea e tanta passione.
Lo stesso Cavill si è detto entusiasta di poter interpretare il protagonista delle serie, dichiarando di essere un grande fan di The Witcher, tanto da aver anche cambiato il suo account personale di Netflix proprio con il nome Geralt di Rivia.
I personaggi di The Witcher
Basata sulla sinossi dei romanzi e del videogame, sembra che The Witcher si concentrerà maggiormente sui personaggi di Geralt, Yennefer di Vengerberg e Ciri. La produttrice Lauren Hissrich ha però recentemente postato un thread su Twitter in cui ha rivelato tutti i dodici personaggi che saranno presenti nello schow, con le loro caratteristiche principali.
In The Witcher quindi potremo vedere Roach, il fedele cavallo di Geralt, il suo amico bardo Jaskier (nel gioco noto con il nome di Dandelion), la terribile strega Triss Merigold, il nobile cavaliere Cahir, il vampiro Regis, il malvagio e potente stregone Vilgefortz, lo spietato sovrano Emhyr var Emreis, un’impertinente e selvaggia arciera di nome Milva, il cacciatore di taglie Leo Bonhart e Villentretenmerth, un drago con la capacità di prendere forma umana. Per il momento però non è stato annunciato nessuno dei nomi degli interpreti che vestiranno i panni dei personaggi.
The Witcher: la trama ufficiale
La serie The Witcher è ancora in fase di pre-produzione, ma tutti e otto gli episodi sono stati scritti e una sinossi è stata diffusa insieme all’annuncio del casting di Henry Cavill. La sinossi recita così:
Basato sulla serie fantasy best-seller, The Witcher è un’epica fiaba sul destino e la famiglia. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a navigare insieme nel Continente sempre più instabile.
La potente strega menzionata nella trama è Yennefer di Vengerberg, mentre la principessa è Ciri: per i fan del videogioco quindi, la serie di The Witcher seguirà la storyline del terzo e ultimo gioco, The Witcher 3: Wild Hunt.
The Witcher: la serie TV si baserà sui libri e sul videogioco
Il franchise di The Witcher comprende racconti, romanzi e videogiochi ed è già stato adattato per il piccolo schermo con un film polacco dal titolo The Hexer. La serie prodotta da Netflix trarrà ispirazione sia dai libri originali di Andrzej Sapkowski che dai videogiochi di CD Projekt Red.
Il produttore esecutivo Tomasz Bagiński ha spiegato l’anno scorso che i creatori dello show cercheranno ovviamente la propria strada per la creazione della serie, ma che ci saranno comunque alcune somiglianze con il videogame di CD Projekt Red.
Dal momento che The Witcher dovrà accontentare i fan dei libri e dei videogiochi, ma anche conquistare un nuovo pubblico, è probabile che la serie racconterà la storia di Geralt e descriverà il mondo in cui vive.
The Witcher: data d’uscita, trailer e poster
Lo scorso aprile la produttrice Lauren Hissrich aveva risposto alle continue domande su una data d’uscita di The Witcher con un Tweet, che recitava: “2020. Chissaà?!”. Da quel momento però non è stata ancora annunciata una data d’uscita ufficiale della serie. Dopo l’annuncio della scelta di Henry Cavill per la parte del protagonista, i casting continueranno per tutto il prossimo autunno e potrebbero passere mesi prima che inizino le riprese. Tutto quello che sappiamo è che le location saranno nell’est Europa e che probabilmente la serie debutterà nella seconda metà del 2020.
Essendo in fase di pre-produzione, non esistono ancora un trailer o un poster ufficiali di The Witcher. Nelle scorse ore però BossLogic ha diffuso un interessante fan art che ritrae Henry Cavill nei panni di Geralt di Rivia.