Titans – Stagione 2: tutto quello che sappiamo sulla serie tv DC
La serie Titans, ora su Netflix, ha avuto un grande successo e molti aspettano con impazienza la seconda stagione. Ma cosa sappiamo finora?
Con la prima stagione di Titans giunta a conclusione, i fan stanno già facendo domande sulla seconda stagione. La prima serie TV live-action del DC Universe è stata un successo strepitoso per il nuovo servizio di streaming Netflix, con un finale alquanto enigmatico. Questo è servito solo ad alimentare le speculazioni tra i fan dello show.
Attenzione! Seguono possibili spoiler su Titans 2
Basato sui classici fumetti di New Teen Titans di Marv Wolfman e George Perez, Titans ha promesso una versione grintosa e matura dei personaggi più noti agli occhi del pubblico di Teen Titans Go. La trama della stagione 1 di Titans ha visto il vigilante in pensione Dick Grayson tornare nel mondo della lotta al crimine in costume, dopo il suo incontro con un’adolescente di nome Rachel Roth, alias Raven, che ha rivelato di averlo visto nei suoi sogni poco prima che sua madre fosse assassinata. La loro indagine sugli strani poteri della ragazza li ha portati in contatto con altri personaggi DC, come Starfire, Beast Boy e altri ancora.
Titans: leggi qui la recensione della prima stagione
Questo ha portato ad un emozionante finale della stagione 1 di Titans, in cui Dick Grayson si è confrontato con una visione da incubo di Batman e Gotham City. L’ex Robin si è trovato redatto per abbattere il suo mentore, dopo che Batman è diventato una canaglia e ha minacciato di uccidere Joker dopo la morte del commissario di polizia James Gordon. Anche se alla fine è stato dimostrato che questo è il risultato delle manipolazioni del padre di Raven, il demone Trigon, è comunque una conclusione di serie entusiasmante, che ha lasciato i fan ansiosi per la seconda stagione di Titans.
Titans – Stagione 2 si farà, la serie tv è già stata rinnovata
Titans è stato ufficialmente rinnovato per la seconda stagione in uscita a ottobre, ancor prima dell’uscita della prima stagione. Questo rinnovo è stato un forte voto di fiducia nella nuova serie, che aveva, a quel tempo, visto una grande dose di derisione riguardo al suo controverso primo trailer dall’SDCC. Non ci sono ancora parole su quanti episodi comporranno Titans 2, ma è ovvio che rimarrà all’incirca della stessa lunghezza della stagione 1.
Titans 2 : quando iniziano le riprese della serie tv DC?
Non c’è stata alcuna notizia ufficiale su quando la stagione 2 di Titans sarà in produzione e il programma di trasmissione del DC Universe non suggerisce nessuna apertura in nessuna delle sue previsioni del 2019. Tuttavia, circolano voci secondo cui la stagione 2 di Titans potrebbe iniziare le riprese già a febbraio 2019, anche se quelle voci non sono state ancora confermate e smentite.
Titans – Stagione 2 quando esce su Netflix?
Al di fuori degli Stati Uniti, Titans è una serie tv originale Netflix; dato che DC Universe è un servizio solo negli Stati Uniti, i diritti internazionali sono stati acquistati dal gigante dello streaming. La prima stagione ha debuttato l’11 gennaio 2019, quasi un mese dopo la pubblicazione americana. Supponendo che non ci siano modifiche al modello di rilascio, possiamo aspettarci qualcosa di simile per la stagione 2 di Titans: tutti gli episodi scenderanno su Netflix in una volta poche settimane dopo il finale di stagione americano. Ciò significa che Titans 2 sarà probabilmente distribuito su Netflix nel 2020 (in base alla data di ritorno degli Stati Uniti).
Quale sarà la trama di Titans 2?
Non c’è stata una parola ufficiale su ciò che i fan possono aspettarsi dalla storia di Titans della seconda stagione. Le possibilità sono quasi infinite. C’è una possibilità che la stagione 2 di Titans vedrà Cyborg unirsi alla squadra per completare la formazione classica. Considerando che Cyborg apparirà nella stagione 1 di Doom Patrol, è certamente possibile che possa passare ai Titani nella stagione 2.
Una possibilità che è stata discussa è che i Titani potrebbero dedicare la stagione 2 ad un adattamento live-action di The Judas Contact, la più famosa e influente storia di Teen Titans di tutti i tempi. La storia ha visto i Titani quasi abbattuti dall’interno da un traditore della squadra. Questo è probabilmente un soggetto che verrà sviluppato nelle prossime stagioni della serie, tuttavia, poiché la squadra di Titans ha appena avuto la possibilità di formarsi e la storia di cui scritto sopra potrebbe essere un passo un po’ troppo avventato. Con Jason Todd come parte del cast, c’è anche la possibilità che i Titani possano adattare la storia di come il secondo Robin è diventato Cappuccetto Rosso, o addirittura adattare A Lonely Place Of Dying – la trama in cui Jason Todd è stato ucciso dal Joker.
Al momento questo è tutto ciò che sappiamo sulla seconda stagione della fortunata serie DC, ma rimanete sintonizzati su Cinematographe per le prossime news, su questa e altre serie tv.
Titans – Stagione 2: il cast
Non sono stati svelati dettagli in merito al cast, ma molto probabilmente rivedremo Brenton Thwaites (Robin), Anna Diop (Starfire), Tegan Croft (Raven), Ryan Potter (Beast Boy), Minka Kelly (Dove) e Alan Ritchson (Hawk).