Toy Boy: guida al cast della serie TV Netflix

Guida al cast di Toy Boy, la serie TV spagnola disponibile su Netflix.

Inaspettata e apprezzata dal pubblico, la serie TV spagnola Toy Boy è approdata su Netflix per narrare la vicenda di uno spogliarellista, Hugo Beltrán, che un bel giorno si sveglia accanto al cadavere carbonizzato del marito della sua amante. Pur essendo innocente, viene condannato a quindici anni di carcere, ma per fortuna c’è chi arriverà in suo soccorso e, ora che si trova fuori dalla prigione di Malaga, ha un solo obiettivo: dimostrare a tutti che a incastrarlo è stata la donna con cui aveva una relazione clandestina, Macarena Medina.

Creata da César Benítez, Rocío Martínez e Juan Carlos Cueto e composta da 13 episodi disponibili sulla piattaforma streaming, la serie ha diviso la critica estera. Se qualcuno infatti non l’ha apprezzata molto per via della costruzione un po’ stantia, altri ne hanno elogiato in parte le prove recitative, pur non apprezzando l’eccessiva lunghezza del pilot.
Approdata in Spagna nel 2017, la serie ha raggiunto adesso anche il pubblico italiano, che inizia soprattutto a chiedersi chi sono gli attori protagonisti di Toy Boy.

Toy Boy: chi sono gli attori nel cast della serie Netflix?

Toy Boy – Jesús Mosquera è Hugo Beltrán González

toy boy cinematographe.it

Nato a Fuengirola, in Spagna, il 23 febbraio 1993, Jesùs è agli inizi della sua carriera attoriale. Prima di appassionarsi alla recitazione infatti era un calciatore – giocava nel ruolo di difensore nella squadra Antequera Club de Fútbol – e l’occasione di avere una parte in Toy Boy è arrivata per caso mentre si allenava in palestra. La troupe era infatti alla ricerca di un ragazzo da inserire in un ruolo secondario e, notandolo, gli hanno proposto di fare un provino.

Dopo diversi colloqui hanno deciso che sarebbe stato lui il protagonista di Toy Boy! Per lavorare alla serie Jesús si è trasferito a Madrid, dove ha studiato recitazione e danza per 8 mesi, combinando il tutto con un duro allenamento, necessario per interpretare al meglio l’attraente Hugo Beltrán González. Ma per vestire i panni del protagonista ha anche dovuto seguire una ferrea dieta e si è dovuto far crescere i capelli.
La dieta è stata forse una delle cose più pesanti, visto che è una persona molto golosa. Oltre ai dolci Jesùs ama quasi tutti i tipi di musica, dall’hip-hop al flamenco. L’hip-hop è ciò che ha ascoltato di più per preparare le danze del suo personaggio. E ovviamente non abbandona la passione per il calcio (è un grande tifoso del Real Madrid).

Parlando della sua vita privata, non si sa molto, anche se secondo alcune indiscrezioni ha una relazione con Maria Pedraza. Ha una sorella di nome Cristina Mosquera, alla quale sembra essere molto legato.
È alto 1.78 cm ed è molto attivo su Instagram, dove ha oltre 180 mila followers.

Cristina Castaño è Macarena Medina

toy boy cinematographe.it

Nata a Villalba, Lugo il 30 ottobre 1978, l’attrice spagnola Cristina Castaño Gómez è nota in patria per le serie televisive Al salir de clase e La que se avecina.
Nella serie disponibile su Netflix interpreta Macarena Medina, l’amante del protagonista; una donna matura e potente.

L’attrice, cresciuta a Vilagarcía de Arousa (Pontevedra), si è innamorata del teatro e della recitazione a 10 anni, vedendo la commedia Los ochenta al Teatro Principal di Santiago de Compostela. A 18 anni si trasferisce a Madrid per studiare giornalismo, facendosi subito notare dalla tv galiziana ed entrando a far parte della serie Pratos Combinados. Studia recitazione con Juan Carlos Corazza e Augusto Fernandes, seguendo anche corsi di canto.

Tra cameo e piccoli ruoli in film e tv, nel 2000 ha anche fatto parte della serie Al salir de clase. Nel 2005 ha recitato nella serie 4º sen ascensor. Dal 2006 ha lavorato nel musical Fame, con oltre 600 spettacoli in tutta la Spagna. Il 2018 è la volta della  serie tv spagnola Cuerpo de élite e nel 2019 della serie Toy Boy.

María Pedraza è Triana Marín

toy boy cinematographe.it

Nota ai più per La casa di carta ed Elite, entrambe serie TV Netflix, l’attrice spagnola María Pedraza (nata a Madrid il 26 gennaio 1996), in Toy Boy veste i panni dell’avvocatessa Triana Marín, che va a trovare il protagonista in prigione per conto di un’importante studio legale, offrendogli il suo aiuto.

La sua carriera è iniziata grazie a Instagram. Esplorando il social network infatti il regista Esteban Crespo le ha proposto un provino per il film Amar (2017). La giovane aveva detto all’epoca di essere piuttosto nervosa, visto che era brava a ballare ma non pensava di saper recitare. Nonostante questo suo dubbio la sua carriera è andata avanti, arrivando a interpretareAlison Parker, figlia dell’ambasciatore britannico in Spagna, nella popolare serie La casa di carta, che l’ha resa nota al grande pubblico. All’inizio del 2018 è stata annunciata la sua partecipazione alla seconda stagione di Elite. L’abbiamo vista anche nel film Netflix, Chi porteresti su un’isola deserta? (2019).

Riguardo alla sua vita sentimentale, è fidanzata dal 2018 col collega Jaime Lorente. L’attrice è molto attiva su Instagram, dove ha oltre 7 milioni di followers.

José de la Torre è Iván

toy boy cinematographe.it

Classe 1987, l’attore originario di Mantilla si è laureato presso la Escuela Superior de Arte Dramático Antonio Banderas, inaugurata proprio dal grande attore, per poi continuare a studiare recitazione anche a Madrid.
Molto amico del collega Jesus Mosquera, l’attore ha esordito in teatro ed è approdato sul piccolo schermo televisivo grazie alla serie Vis a Vis – El Oasis e alla soap opera Servir Y Proteger.

Carlo Costanzia è Jairo

toy boy cinematographe.it

Tra i ballerini che lavorano del locale troviamo anche Jairo, interpretato dall’attore e modello spagnolo Carlo Costanzia, nato il 28 gennaio 1992. Figlio d’arte (la madre è l’attrice Mar Flores), Carlo parla oltre allo spagnolo anche l’inglese e l’italiano. Ha studiato a Torino per due anni, lavorando con la compagnia Tangram Teatro, per poi proseguire i suoi studi in patria per un altro bienno alla Escuela De Preparaciòn Actoral Juan Codina.

Alto 1.89 cm per 85 kg., l’attore ama molto lo sport e mantenersi in forma. Inoltre adora gli animali (ha ben tre cani, sempre protagonisti dei suoi post social). Toy Boy rappresenta il suo esordio televisivo.

José Manuel Seda è Borja Medina de Solís

toy boy cinematographe.it

Nato a Siviglia il 10 agosto 1968, si è approcciato alla recitazione negli anni ’80 frequentando un corso nella sua città e realizzando il suo primo cortometraggio. Negli anni a cavallo tra il 1989 e il 1990 ha iniziato a studiare danza classica, jazz e contemporanea.

Nel 1991 ha iniziato a lavorare in teatro, affiancando successivamente l’attività attoriale a quella di produttore. La sua prima serie tv risale al 1997 (Vidas cruzadas), che all’epoca si rivelò anche la prima serie prodotta dalla televisione regionale andalusa, Canal Sur Televisión . Per questo stesso canale, reciterà in altre due serie, Plaza Alta dal 1998 al 2000, e Arrayán (2001-2002).
È del 1999 il suo primo ruolo cinematografico: Solas di Benito Zambrano e Nobody Knows Anyone sotto la direzione di Mateo Gil. Con Benito Zambrano lavora anche per una mini serie televisiva, Father Courage del 2001. Tra le altre serie in cui ha recitato si annoverano  Mediterráneo (1999), Esencia de Poder (2001), La sopa boba, Hospital central, Los Serrano e il film TV The Way of Victor.

Il 2006 segna l’anno della popolarità col film La distancia di Iñaki Dorronsoro e poi con al serie Yo soy Betty, la fea.

Álex Gadea è Mateo Medina de Solís

Toy Boy Cinematographe.it

Alejandro Gadea García-Rojo è nato a Valencia il 22 luglio del 1983. Originario dell’Alzira, dove ha vissuto con la sua famiglia fino all’età di 18 anni e dove si è approcciato per la prima volta al teatro (all’IES José María Parra de Alzira, quando aveva 16 anni). Una volta maggiorenne va a Madrid, dove studia presso la Escuela de Arte Dramático di Cristina Rota dopo aver trascorso un anno alla Escuela del Actor di Valencia.

Inizia la sua carriera col teatro e facendo spot pubblicitari (Skoda, Coca Cola) per poi arrivare sul piccolo schermo con serie come The Commissar, Hunters of Men, La Lola Hospital Central e Adrenalina, che lo vede per la prima volta protagonista di una serie TV, nel 2007.
Nel 2009 ha recitato nella serie televisiva valenciana L’Alqueria Blanca, grazie alla quale ha vinto il Premio Berlanga (Revelation Actor) nel 2010. Mentre nel 2011 riceve il riconoscimento popolare a livello nazionale con Il segreto, la soap opera di Puente Viejo.

Il 2013 è l’anno di The Secret of Old Bridge e Los justos, di Albert Camus. Nel 2014 è nella serie Ciega a citas (Cuatro) e nel 2015 in Bambú Seis hermanas.

Javier Mora è Ángel Altamira

Nato a Huelva il 6 maggio 1975, è noto per le serie Los Protegido ed El syndrome de Ulises (2007), ma soprattutto per la serie Phenomena, dove ha recitato nel 2012 e 2013 fino alla sua cancellazione.
Nel 2002 ha fatto parte del cast di Father Courage, nel 2011 ha interpretato Pedro Carrasco nella serie Como alas al viento. 

Gli altri membri del cast di Toy Boy

Fanno parte del cast di Toy Boy anche gli emergenti Raudel Raúl Martiato (nel ruolo di German) e Juanjo Almeida (che interpreta Norman Medina).
Special guest della serie l’attore e regista spagnolo Pedro Casablanc (l’ispettore Mario Zapata), l’attrice Elisa Matilla (María Teresa Rojas), María Pujalte (Carmen de Andrés) e Adelfa Calvo (Benigna Rojas Romero).

Tra i ruoli secondari della serie troviamo anche Miriam Díaz-Aroca (il commissario Luisa Gutiérrez), Carlos Scholz (Óscar) e Nía Castro (Claudia).