Transatlantic: guida al cast e ai personaggi della miniserie Netflix
Ecco chi sono i personaggi e i protagonisti di Transatlantic, miniserie attualmente disponibile su Netflix!
Creata da Anna Winger e Daniel Hendler, i creatori di Unorthodox, Transatlantic è una nuova miniserie targata Netflix. Disponibile sulla piattaforma dallo scorso 7 aprile, la miniserie – basata sul romanzo The Flight Portfolio di Julie Orringer – racconta la storia vera dell’Emergency Rescue Committee che durante la seconda guerra mondiale salvò oltre 2000 rifugiati, in particolare ebrei, facendoli arrivare dalla Francia occupata dai nazisti, agli Stati Uniti.
Guida al cast e ai personaggi della miniserie Transatlantic
Gillian Jacobs è Mary Jayne Gold
Mary Jayne Gold è una ricca ereditiera di Chicago che usa il suo fondo fiduciario per finanziare l’Emergency Rescue Committee. Inoltre, lavora segretamente per l’intelligence britannica. Ad interpretarla, Gillian Jacobs, attrice statunitense nota per aver interpretato Britta Perry nella serie tv Community e di Mickey nella serie Netflix Love.
Corey Michael Smith è Varian Fry
Corey Michael Smith – conosciuto per il ruolo di Edward Nygma nella serie tv Gotham – in Transatlantic interpreta Varian Fry. Sposato e laureato ad Harvard, è un giornalista che gestisce una rete segreta per i rifugiati antinazisti. Da quando ha assistito in prima persona alla violenza nazista come corrispondente estero nella Berlino degli anni ’30, il suo unico obiettivo è quello di aiutare il prossimo.
Amit Rahav è Thomas Lovegrove
Thomas Lovegrove è un rifugiato ebreo. Forte sostenitore della politica di Winston Churchill, ha aiutato per anni i profughi ebrei a fuggire in Palestina e nel farlo si è ritrovato bloccato in Europa. Nonostante sia una spia per conto di Margaux, decide di collaborare con l’ERC e Varian, del quale si invaghisce. Il personaggio è interpretato da Amit Rahav, giovane attore israeliano che è conosciuto per il ruolo di Yanky Shapiro nella miniserie Unorthodox.
Lucas Englander è Albert Hirschman in Transatlantic
Anche Albert Hirschman è un rifugiato ebreo, che è fuggito dai soldati nazisti insieme a sua sorella Ursula. È un ex economista e ama flirtare con le donne anche se teme l’impegno. Ad interpretarlo, Lucas Englander, attore austriaco apparso nella serie Netflix The Witcher.
Corey Stoll è Graham Patterson
Non tutti hanno a cuore l’ERC. Tra gli oppositori, infatti, c’è Graham Patterson, che crede fortemente che la vittoria nazista sia inevitabile ed è disposto a fare tutto il necessario per mantenere la neutralità americana, non importa quanto alto sia il costo. L’attore che lo interpreta è Corey Stoll, attore statunitense noto per aver ricoperto il ruolo di Peter Russo in House of Cards e Michael Prince in Billions. Al cinema, invece, ha vestito i panni di Darren Cross in Ant-Man e nel sequel Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Gli altri membri del cast di Transatlantic
Nel cast di Transatlantic ci sono anche Grégory Montel (Philippe Frot), Deleila Piasko (Lisa Fittko), Ralph Amoussou (Paul Kandjo) Birane Ba (Jacques “Petit” Kandjo), Henriette Confurius (Lena Fischmann), Risotto (Dagobert), Lolita Chammah (Lorene Letoret), Luke Thompson (Hiram “Harry” Bingham), Louis-Do de Lencquesaing (Andre Breton), Hande Kodja (Jacqueline Lamba), Mila Rigaudon (Aube Breton), Rafaela Nicolay (Margaux), Bogdan Zamfir (Victor Brauner), Nadiv Molcho (Bill Freier), Yoli Fuller (Souleymane Toure), e Isalinde Giovangigli (Madame Nouget).