Uno splendido errore: guida al cast e ai personaggi della serie Netflix

Vediamo nel dettaglio il cast e i personaggi della nuova serie Netflix, arrivata precisamente il 7 dicembre 2023 sulla piattaforma streaming.

Uno splendido errore (in lingua originale, My Life with the Walter Boys) è la serie Netflix che è un vero e proprio adattamento dell’omonimo romanzo del 2014 di Ali Novak, inizialmente pubblicato per Wattpad. Lo show in questione, sviluppato precisamente da Melanie Halsall (Le sorelle fantasma, The League of Super Evil), ha visto in particolare la produzione affidata a Nomadic Pictures, iGeneration Studios, Sony Pictures Television ed International Productions.

Uno splendido errore trama trailer cast romanzo - Cinematographe.it

Uno splendido errore, che ha visto la produzione esecutiva di Edward Glauser e Melanie Halsall, racconta nello specifico la storia di Jackie Howard, un orfana che da poco si sposta da Manhattan in Colorado, spostandosi da una realtà cittadina a rurale, con la famiglia dei Walters che li adotta, che ha già ben 7 figli. Di seguito, con l’occasione della recente uscita proprio sul servizio streaming della N rossa, andiamo a vedere quali attori sono stati scelti per la serie.

Uno splendido errore: Sarah Rafferty interpreta la Dr. Katherine Walter

Sarah Rafferty - Cinematographe

Sarah Rafferty, all’interno di Uno splendido errore, impersona la Dr. Katherine Walter. La dottoressa, nello specifico, è una veterinaria nonché nuova tutrice legale proprio di Jackie. Accoglie la giovane orfana di 15 anni nella sua casa (particolarmente rumorosa e affollata) in Colorado. Una donna dall’animo gentile e sensibile che accetta di buon grado di badare ad una nuova figlia, anche considerando gli altri 7 figli che le orbitano intorno. Sarah Rafferty è una famosa attrice e doppiatrice americana nata a Santa Monica il 6 dicembre 1972. La diva è particolarmente conosciuta per il ruolo di Donna Paulsen nella serie televisiva Scrubs, ma comunque, nel corso della sua carriera, la star è apparsa all’interno di altri film sul grande schermo come Mambo Cafè (2000), Soccer Dog: European Cup (2004), Il fascino di Grace (2006) e molti altri ancora, anche se il grande amore è rimasta sempre la televisione.

Marc Blucas nel ruolo di George Walter

Uno splendido errore 1 - Cinematographe

Marc Blucas, nello show, interpreta la parte di George Walter. Chiaramente, a giudicare dal nome, si può capire che stiamo parlando del nuovo padre adottivo di Jackie Howard. Detto questo, a giudicare da come si veste e come si comporta, tale personaggio incarna perfettamente l’animo più autentico e coerente del Colorado, con la sua semplicità, ruralità. Insomma, una figura importante per la formazione della protagonista. Marc Blucas è un attore americano classe 1972, nato in particolare a Butler, nello Stato della Pennsylvania. La star in questione, nel corso del tempo, ha sviluppato due carriere in parallelo, sia sul grande che sul piccolo schermo, apparendo al cinema in progetti come Eddie – Un’allenatrice fuori di testa (1996), Il sogno di un’estate (2001), La costa del sole (2002). Per quanto riguarda le sue apparizioni televisive, degne di nota sono quelle in Buffy l’ammazzavampiri (1999-2002), Dr. House – Medical Division (2007), Eleventh Hour (2009) e molto altro ancora.

Nikki Rodriguez impersona Jackie Howard

Uno splendido errore 2 - Cinematographe

Nikki Rodriguez presta il volto, nella serie, della protagonista, Jackie Howard. Proprio la realizzazione si apre con una terribile consapevolezza: la giovane perde tragicamente la sua famiglia e si trasferisce, per l’appunto dall’ambiente urbano di Manhattan, nello scenario rurale del Colorado per stare con i Walters dopo essere rimasta orfana. Chiaramente, all’inizio fatica molto ad adattarsi a questa nuova vita e nel corso del tempo attrarrà inoltre l’attenzione di due dei due figli dei coniugi George e Katherine. Detto questo, Nikki Rodriguez, nonostante la giovane età, è apparsa in altri progetti come Back To Lyla (2022), On My Block (2021), Adam il rompiscatole (2019), Speechless (2019) e molti altri ancora. Insomma, una star che piano piano si sta ritagliando il suo spazio artistico personale.

Uno splendido errore: Noah LaLonde presta il volto a Cole Walter

Noah LaLonde - Cinematographe

Noah LaLonde, all’interno di Uno splendido errore, interpreta in particolar modo la parte di Cole Walter. Stiamo parlando di uno dei fratelli della famiglia Walters che, improvvisamente, vede arrivare proprio nella sua famiglia la giovane Jackie Howard. Classicamente, come viene mostrato all’interno del film, tale personaggio sembra il solito ragazzo cattivo che, per un motivo o per un altro, viene totalmente incompreso e ciò arreca non pochi problemi al pubblico per comprenderlo al meglio. Noah LaLonde è un giovane attore nato il 22 marzo 1998 che è già apparso in tanti titoli come Criminal Minds (2022), Deer Camp ’86 (2022), con anche alcuni corti che lo hanno visto protagonista. Insomma, un giovane talento che sta provando ad emergere nel vasto e complicato campo della recitazione.

Ashby Gentry nei panni di Alex Walter

Ashby Gentry - Cinematographe

Ashby Gentry incarna nell’opera Netflix Alex Walter. Tale personaggio interpreta nello specifico il secondo interesse amoroso del protagonista, ovvero l’altro fratello, affascinante e carismatico, che riesce a rubare il cuore della giovane Jackie Howard. In realtà, a differenza di Cole, proprio Alex rappresenta un tipo totalmente diverso ovvero timido, introverso e anche un po’ nerd. Proprio nello show sarà cruciale questo triangolo amoroso che piano piano diverrà sempre più entusiasmante. Ebbene, Ashby Gentry, come gli altri suoi giovani colleghi, sta piano piano muovendo i primi passi nel mondo della recitazione. Classe 2001,per ora il divo lo abbiamo visto all’interno di alcuni video musicali e anche in Hai paura del buio? (2022) nella parte di Porter.

Leggi anche Uno splendido errore: trama, trailer, cast e romanzo da cui è tratta la serie teen Netflix