White Lines: guida al cast della nuova serie tv Netflix
La nostra guida al cast e ai personaggi presenti nella serie TV White Lines, disponibile dal 15 maggio su Netflix.
White Lines è stato creato da Alex Pina ed è un thriller spagnolo ricco di colpi di scena e momenti scandalosi. Girato nelle splendide Baleari, nella vivace Madrid e nella piovosa Manchester, lo spettacolo è un’evasione per chiunque desideri un viaggio all’estero, al momento ancora impossibile. I dieci episodi sono arrivati il 15 maggio su Netflix e prima di dare una sbirciata alla serie, conosciamone i personaggi e i loro interpreti.
Chi interpreta i personaggi di White Lines? Conosciamo il cast della serie TV crime di Netflix
Laura Haddock è Zoe, la giovane protagonista in cerca del fratello
Zoe è il personaggio principale di White Lines. Suo fratello lasciò Manchester a soli quindici anni, per inseguire i suoi sogni da DJ. A venti anni dalla sua scomparsa a Ibiza, Zoe si dirige verso l’Isola spagnola per scoprire la verità e capire cosa gli sia accaduto veramente. La Haddock è meglio conosciuta per i suoi ruoli nei film Guardiani della Galassia, Transformers: The last knight e nella serie tv Da Vinci’s Demons.
Tom Rhys Harries è Axel, il fratello scomparso di zoe
Axel è un sognatore edonista e un DJ estremamente talentuoso, che ha iniziato la sua carriera ai rave illegali a Manchester, prima di dirigersi a Ibiza per continuare a vivere il suo sogno. Le sue abilità e il suo stile di vita lo hanno reso molto popolare, ma lo hanno anche avvicinato a un mondo parecchio pericoloso. Harries è comparso già in Britannia, Jekyll &Hyde o nel film Hunky Dory.
Daniel Mays è Marcus, uno dei vecchi amici di Axel
Marcus è uno degli amici di Axel, che si reca con lui a Ibiza nel 1996. Daniel Mays interpreta un Marcus adulto, un terribile spacciatore di coca e un DJ medio aggrappato ai ricordi dei suoi anni più selvaggi. Daniel Mays è uno dei migliori attori britannici, che ha partecipato a commedie come Sky One code 404, Line of Duty o Red Riding.
Ceallach Spellman è il giovane Marcus
Cel Spellman è un DJ e attore, famoso soprattutto per essere apparso nella recente serie tv Cold Feet, nel ruolo del figlio di Adam, Matt. In White lines interpreta la versione giovane di Marcus, che festeggia a Manchester e Ibiza, al fianco del suo amico Axel.
Angela Griffin è Anna, altra amica di Axel
Anna è una delle quattro amiche che hanno lasciato Manchester nel 1996 per andare a Ibiza, insieme ad Axel, David e Marcus. Quando erano giovani, spesso Anna si prendeva cura di Zoe. Quindi, quando Zoe cerca di capire cosa sia successo a suo fratello, torna dai suoi vecchi amici e Anna è pronta per darle una mano. Anna si è separata da Marcus e organizza grandi feste. La Griffin ha recitato lo scorso anno nella serie tv Netflix di Idris Elba, Tutn up Charlie.
Laurence Fox è Dave, ultimo dei tre amici di Axel
Dave è un altro degli amici di infanzia di Axel, che nel tempo ha elaborato uno stile di vita edonistico. Nella trama contemporanea, è interpretato da Laurence Fox. Quando Zoe si riunisce con i vecchi amici di Axel, Dave vive uno stile di vita hippy molto insolito. Fox è noto soprattutto per il suo ruolo di Lord Palmerston nella serie tv Victoria.
Marta Milans è Kika Calafat, la fidanzata di Axel
Kika è la sorella di Oriol, che ha avuto una relazione con Axel al culmine della sua fama. La sua famiglia non approvava che frequentasse un ragazzo inglese della classe operaia. Trasferitasi negli Stati Uniti dopo la sua scomparsa, la ragazza torna su richiesta di suo padre e aiuta Zoe nella sua indagine. Lo scorso anno, Milans è apparsa nel film Shazam! nei panni della madre adottiva di Billy Batson.
Juan Diego Botto è Oriol Calafat
Oriol è il figlio di Andreu, che ha avuto un ruolo fondamentale nell’azienda di famiglia, sperando un giorno di ereditarla. Fu amico per un breve periodo di Axel, ma la loro relazione si inasprì rapidamente, arrivando ai ferri corti fino al giorno della scomparsa del giovane. Botto ha partecipato a diversi film spagnoli e a livello internazionali, dopo brevi apparizioni in vari film, avrà un ruolo – ancora a noi sconosciuto – nel prossimo Suicide Squad.
Pedro Casablanc è Andreu Calafat, uno degli uomini più potenti di Ibiza
Andreu è il patriarca della potente famiglia Calafat, che possiede un gran numero di locali notturni a Ibiza e beneficia anche del commercio illegale di droga. Il corpo di Axel fu trovato nella loro terra, suscitando il sospetto che la famiglia potesse avere a che fare con la morte del DJ. Casablanc ha avuto una grande carriera teatrale. Recentemente è apparso al fianco di Antonio Banderas e Penelope Cruz in Dolor y Gloria.
Belen Lopez è Conchita Calafat
Conchita è la moglie di Andrey, ma la loro relazione è ormai agli sgoccioli. La donna però si concentra in particolar modo sulla loor attività e sull’apertura di un casinò a Ibiza.
Nuno Lopes è Boxer
Boxer è il capo della sicurezza della famiglia Calafat. Ha in mente i loro stessi interessi, ma è comunque impressionato dal coraggio e dalla determinazione di Zoe, ecco perché ha deciso di aiutarla nella sua indagine.
Barry Ward è Mike Collins, il marito di Zoe
Mike è il marito di Zoe, con il quale ha una figlia adolescente. La loro relazione è stabile, sebbene priva di eccitazione. Ward è apparso in Britannia, The end of the f***ing world e The Capture, con Laura Haddock.