Will & Grace: le guest star migliori della serie, da Ellen DeGeneres a Cher
Da Cher a Madonna passando per Debbie Reynolds, ecco le guest star più divertenti che hanno partecipato a Will & Grace.
Dire che Will & Grace è stato uno degli show tv più amati e apprezzati è forse una banalità, ma ciò non toglie che la sit-com creata da David Kohan e Max Mutchnick abbia avuto un successo di pubblico difficilmente eguagliabile.
Una delle particolarità della serie è stata la presenza costante di vari personaggi dello spettacolo che hanno prestato la loro presenza ad uso e consumo dello show, a volte interpretando personaggi davvero fuori dall’ordinario. Ma quali sono i vip che hanno lasciato un segno in Will & Grace? Noi di Cinematographe abbiamo raccolto dieci momenti indimenticabili con protagonisti la special guest-star.
Will & Grace: le 10 guest star più divertenti che hanno partecipato alla serie
Le guest star migliori di Will & Grace: Ellen DeGeneres
È uno dei volti più famosi della tv americana, Ellen DeGeneres, è stata una delle prime donne della televisione a dichiarare la sua omosessualità e quindi una delle più adatte a partecipare a Will & Grace. Nella puntata 15 della terza stagione la vediamo nei panni di una suora (molto particolare) a cui Grace vende una vecchia macchina nonché cimelio di famiglia. La rossa protagonista si pente dell’affare e chiede la restituzione del mezzo, le due scenderanno a un compromesso: Grace riavrà la macchina e Suor Louise verrà accompagnata a fare tutte le commissioni.
Le guest star migliori di Will & Grace: Debbie Reynolds
Più che una guest-star Debbie Reynolds ha interpretato Bobby Adler (mamma di Grace) in molte puntate diventando quasi un ospite ricorrente nello show. La Reynolds è riuscita a portare sullo schermo un’ex-attrice simpatica e divertente, a volte invadente, ma che è riuscita a farci ridere in ogni momento in cui è apparsa in Will & Grace.
Le guest star migliori di Will & Grace: Alec Baldwin
Anche Alec Baldwin non ha esitato nel partecipare a Will & Grace interpretando il personaggio di Malcom, un agente del Governo sotto copertura incaricato di proteggere Stan Walker, che ha finto la sua morte. Compare per la prima volta nell’episodio 23 della settima stagione per poi proseguire in alcune puntate dell’ottava. Uno dei momenti più divertenti rimane il bacio dato a Will davanti a Karen.
Le guest star migliori di Will & Grace: Janet Jackson
La grande pop-star farà il suo ingresso in Will & Grace 7 nell’episodio 2 intitolato La Gara di Ballo in cui Jack dovrà competere con un altro ballerino per entrare nel corpo di ballo di Janet Jackson, memorabile la sua entrata iniziale!
Le guest star migliori di Will & Grace: Britney Spears
Nel corso dell’ottava stagione un’altra pop star ha partecipato a un episodio di Will & Grace, stiamo parlando di Britney Spears che nella puntata Tutto in Vendita interpreta Amber-Louise, una conduttrice repubblicana. Il personaggio della Spears viene chiamato a sostituire Jack nel suo show Talk Jack dopo che Out Tv viene comprata da una società dell’amministrazione Bush, peccato che la ragazza nasconda un piccolo segreto.
Le guest star migliori di Will & Grace: Patrick Dempsey
Anche il dottore più famoso del piccolo schermo è apparso in Will & Grace, Patrick Dempsey (Derek Shepherd in Grey’s Anatomy) ha interpretato il personaggio di Matthew, un cronista sportivo fidanzato con Will ma incapace di dire al suo capo di essere gay. Will, non potendo accettare di scendere a compromessi, lo lascia un paio di puntate dopo.
Le guest star migliori di Will & Grace: Gene Wilder
L’attore famoso per personaggi come Willy Wonka e il Dott. Frankenstein di Frankenstein Jr. è stato presente in diverse puntate di Will & Grace in cui interpreta il capo di Will, un personaggio decisamente particolare e sopra le righe di nome Mr. Stein per il quale Gene Wilder è riuscito a vincere anche un Emmy.
Le guest star migliori di Will & Grace: Elton John
Il cantante inglese ha fatto parte del cast di Will & Grace nelle vesti di se stesso e come rappresentante della Mafia Gay, organizzazione “criminale” che punisce tutti i gay che vengono meno ad un rigoroso codice etico. Elton John farà la sua apparizione in un ristorante svelando a Will in segreto della “pericolosissima” mafia gay.
Le guest star migliori di Will & Grace: Madonna
La Regina del Pop non poteva mancare in questa classifica, Luoise Veronica Ciccone alias Madonna è apparsa in Will & Grace 5 nel ruolo di Liz, ragazza che cerca una coinquilina e si imbatte in Karen desiderosa di assaporare la vita reale. Le due donne vivranno per un periodo sotto lo stesso tetto, la convivenza si interromperà quando si innamoreranno dello stesso uomo.
Le guest star migliori di Will & Grace: Cher
Idolatrata da Jack, la diva Cher parteciperà, nel ruolo di se stessa, in ben due episodi della serie. La sua prima apparizione ci sarà nella terza stagione nell’episodio Zingari, travestiti e… erba, in cui Jack verrà schiaffeggiato da Cher perchè il ragazzo la crede un travestito. La sua seconda apparizione ci sarà nella settima stagione “I.A. Inseminazione Artificiale” in cui Jack sogna Cher che lo sprona a non abbandonare il suo sogno di diventare attore.