Da Wyatt Russell a Bryan Cranston: 14 figli d’arte delle serie TV
Ecco tanti attori dal mondo delle serie TV che hanno genitori che a loro volta hanno avuto una carriera da attori!
Il talento, a volte, sta nel sangue: anche nel mondo delle serie TV si celano tanti attori figli d’arte, che hanno scelto quindi di intraprendere la stessa carriera dei genitori. C’è chi è riuscito a darsi un nome, chi invece meno. Da Wyatt Russell a Bryan Cranston, ecco 14 nomi dal mondo del piccolo schermo!
Wyatt Russell, protagonista della nuova serie tv Lodge 49, è solo uno dei tanti nomi: ecco 14 attori dal mondo delle serie TV che sono figli d’arte
Lodge 49: AMC annuncia la nuova serie tv
Alfie Allen
Tutti noi adesso lo abbiamo ben presente per via del suo ruolo ne Il Trono di Spade: il Theon Greyjoy degli appassionati della serie TV fantasy ha una famiglia abbastanza impegnativa. Sia padre (Keith Allen) che nonno paterno (Kevin Allen) di Alfie Allen infatti sono attori. In più in tanti conoscono anche sua sorella, Lily, che è una cantante affermata.
Oona Chaplin
Rimanendo nell’universo di Il Trono di Spade, soffermiamoci invece su una dei protagonisti delle Nozze Rosse: Oona Chaplin, ovvero Talisa Maegyr. Il nome parla chiaro: suo nonno è infatti proprio Charlie Chaplin, ma anche la madre, Geraldine Chaplin, è un’attrice.
Frank Dillane
Frank Dillane è recentemente tornato nella prima metà della quarta stagione di Fear The Walking Dead, dove interpreta Nick Clark da regolare dall’inizio della serie. Il papà però è Stephen Dillane, anche lui con il suo ruolo ne Il Trono di Spade, dove ha interpretato Stannis Baratheon.
Wyatt Russell
Wyatt Russell, nel suo nome completo, Wyatt Hawn Russell, comprende i cognomi di entrambi i genitori che costituiscono una storica coppia nel mondo del cinema: Kurt Russell e Goldie Hawn, inseparabili dal 1983. L’attore, classe 1986, è protagonista di Lodge 49, serie TV di AMC curata da Jim Gavin che inizierà ad essere trasmessa negli Stati Uniti proprio oggi, mentre sarà disponibile su Amazon a partire da domani, il 7 agosto. Qui Wyatt interpreta Sean Dudley, un giovane ex-surfer che ha perso il padre.
Kate Hudson
Molto nota in ambito cinematografico, Kate Hudson ha anche avuto dei ruoli in serie TV: ad esempio è comparsa in ben 5 episodi di Glee. Si tratta della sorellastra di Wyatt Russell, in quanto figlia del secondo matrimonio dell’attrice Goldie Hawn con il cantante Bill Russell.
Oliver Hudson
Fratello di Kate Hudson e figlio di Goldie Hawn e Bill Hudson, Oliver Hudson è comparso in 16 episodi di Dawson’s Creek, 100 episodi di Le Regole dell’Amore, 40 episodi di Nashville e 15 episodi di Scream Queens.
Billie Lourd
Billie Lourd è Chanel n. 3 in Scream Queens, ma ha anche un ruolo in American Horror Story. Tutti conosciamo sua madre, che è Carrie Fisher, l’attrice che interpreta la Principessa Leia in Star Wars e che è venuta a mancare l’anno scorso. La nonna materna, Debbie Reynolds, è a sua volta attrice, mentre il nonno materno è il cantante Eddie Fisher.
Drew Barrymore
Completamente immersa in Santa Clarita Diet, da lei prodotta e anche interpretata, Drew Barrymore non solo è figlia dell’attore John Drew Barrymore e dell’aspirante attrice Jaid Barrymore, ma dai suoi natali sono scaturiti rapporti con altre figure estremamente influenti nel mondo dello spettacolo. Basti pensare che il padrino è il regista Steven Spielberg, e lei stessa è madrina della figlia di Kurt Cobain e Courtney Love!
Evan Rachel Wood
Protagonista di Westworld – Dove tutto e concesso, in cui interpreta Dolores Abernathy, Evan Rachel Wood è figlia d’arte al 100%. Il padre infatti è l’attore Ira David Wood III, mentre la madre è a sua volta attrice: Sara Lynn Moore.
Bryan Cranston
Ma potevate mai pensare che lo stesso attore Bryan Cranston, che tutti conosciamo per aver interpretato Walter White in Breaking Bad, è anche lui figlio d’arte? Il padre infatti, Joe Cranston, è un attore.
Toby Stephens
L’attore protagonista della serie TV fresca di quest’anno, Lost in Space, è figlio di due grandi attori britannici. Infatti la madre di Toby Stephens è Maggie Smith, mentre il padre è Robert Stephens.
Rossif Sutherland
Rossif Sutherland ha come ruolo più famoso quello nella serie TV di Michael Crichton: E.R. – Medici in prima linea. L’attore ha seguito le orme di entrambi i suoi genitori: il padre, Donald Sutherland, è assai noto e tutt’ora attivo nel mondo del cinema, mentre la madre è l’attrice Francine Racette.
Steven R. McQueen
Jeremy Gilbert in The Vampire Diaries e non solo, Steven R. McQueen ha una famiglia illustre: porta quasi il nome dal nonno, Steve McQueen, che di certo non ha bisogno di presentazioni. Il padre, Chad McQueen, è anche lui attore e produttore.
Ron Howard
Prima di essere un regista affermato, Ron Howard recitava nella storica Happy Days. Di lui conosciamo la figlia, Bryce Dallas Howard, recentemente impegnata in Jurassic World: Il Regno Distrutto e in IT: Capitolo 2, ma anche suo fratello Clint, suo padre Rance e sua madre Jean Speegle sono attori. Insomma, la carriera nell’ambito della recitazione è una vera e propria tradizione di famiglia!