You – Stagione 2: tutto quello che sappiamo sulla serie tv Netflix
La serie di Netflix You è stata un successo e il servizio streaming ha già annunciato la seconda stagione. Ecco tutto quello che sappiamo finora
Con You Netflix ha, ancora una volta, colpito nel segno. La serie di Lifetime che il servizio streaming distribuisce internazionalmente come prodotto originale è un successo, senza se e senza ma. E il suo trionfo è decisamente meritato; certo, è costellato di momenti assolutamente irreali e privi di logica, ma se ne sono accorti tutti: You è estremamente avvincente ed evitare il binge watching è quasi impossibile.
Attenzione! Seguono spoiler sulla prima stagione di You
La serie racconta la storia di Joe (Penn Badgley), il proprietario di una libreria newyorkese che sviluppa un’insana ossessione per una donna di nome Beck (Elizabeth Lail). Il suo folle innamoramento lo porta a commettere un’azione folle dopo l’altra, dallo stalking all’omicidio. Sì, all’omicidio. You racconta una vicenda selvaggia e, come abbiamo già accennato, trascinante. Ora sappiamo che Netflix (che ha ricevuto i diritti della serie da Lifetime alla fine del 2018) ha intenzione di produrre una seconda stagione e noi non potremmo esserne più felici. Ecco, allora, tutto quello che sappiamo sul futuro di You.
La stagione 2 di You prenderà vita a Los Angeles
La prima parte della seconda stagione di You si terrà a Los Angeles. La location è coerente con ciò che accade nel secondo romanzo della saga alla quale la serie si ispira, Hidden Bodies di Caroline Kepnes. “Joe Goldberg arriva a L.A. e lui è un newyorkese fino all’osso, quindi non possiamo dire che si innamori immediatamente della città”. La showrunner di You, Sera Gamble, ha spiegato a The Hollywood Reporter. “Almeno all’inizio, questa non è la città ideale di Joe, che è una cosa fantastica”.
Questo cambio di location rappresenta uno scossone interessante per la serie che ambientava la sua prima stagione nella Grande Mela e New York, le sue difficoltà e il suo folklore, era un ingrediente fondamentale della narrazione. Vedremo come la città Californiana modificherà le cose.
You 2: nei nuovi episodi della serie tv Joe dovrà confrontarsi con i suoi crimini
Come sappiamo nel corso della prima stagione Joe ha lasciato dietro di sé parecchi crimini indicibili. È riuscito a incastrare il dottor Nicky (interpretato da John Stamos) per l’omicidio di Beck e la famiglia di Peach Salinger (Shay Mitchell) sta indagando sul suo presunto suicidio. “Tutto questo”, ha spiegato Gamble nella stessa intervista, “tornerà da lui quando meno se l’aspetta”.
È molto preoccupato dal fatto che la famiglia di Peach Salinger abbia assunto delle persone per indagare sulla sua morte e ci sono diversi indizi ancora presenti nella sua casa, come abbiamo visto nella prima stagione.
Gamble si riferisce al vasetto contenente la sua urina che Joe ha lasciato a casa di Peach e che potrebbe incastrarlo per il suo omicidio. “Se guardate bene, per ogni atto di violenza che ha commesso c’è potenzialmente qualcosa che potrebbe tornare a tormentarlo”. Secondo Gamble, però, non è chiaro se John Stamos tornerà nella seconda stagione di You per riprendere il suo ruolo, ma “abbiamo parlato molto del personaggio e non vediamo l’ora di tornare a raccontare la sua storia”.
You – Stagione 2: chi rivedremo nel cast della serie tv?
Non ci sono ancora stati annunci ufficiali su quali membri del cast potrebbero o non potrebbero tornare nella seconda stagione di You, ma possiamo facilmente immaginare che Penn Badgley riprenderà il ruolo di Joe. L’attore l’ha anche confermato su Twitter. Elizabeth Lail potrebbe riprendere il ruolo di Guinevere Beck attraverso i flashback o gli incubi di Joe, proprio come Candace ha fatto nella seconda stagione (in fondo non sappiamo se Beck sia davvero morta, potrebbe essere nascosta nella scatola di vetro della libreria…). A proposito di Candace, possiamo supporre che la sua interprete Ambyr Childers avrà un ruolo molto più importante negli episodi a venire considerando che è proprio il suo ritorno nella vita di Joe e chiudere la prima stagione.
Il resto del cast rimane un mistero. Shay Mitchell potrebbe tornare sotto forma di flashback, mentre le altre amiche di Beck (Kathryn Gallagher e Nicole Kang) potrebbe in qualche modo mettersi in contatto con Joe.
Nella stagione 2 di You Joe rimarrà se stesso (purtroppo)
Nei prossimi episodi della serie Joe continuerà a essere un individuo disturbato che crede di conoscere le donne perfettamente. “Crede di essere un ottimo alleato per le donne in generale. Penso che questa possa essere una delle più pericolose quando hai la presunzione di poter fare qualunque cosa e quando non sei completamente consapevole dei motivi che ti spingono a compiere certe decisioni… Quindi non so, ci stiamo divertendo molto a essere sovversivi nella nostra storia e questo lato continuerà a esistere”.
Una cosa è certa, quindi: Joe sarà sempre l’adorabile psicopatico di quartiere quando la seconda stagione debutterà.
You – Stagione 2 quando uscirà su Netflix?
La pagina Instagram ufficiale dello show Netflix ha annunciato ai fan che You tornerà “presto”. Al momento non è chiaro che cosa si intenda per “presto”, ma possiamo dire con sicurezza che il piano sia quello di far debuttare la stagione 2 entro la fine dell’anno. Considerando l’enorme successo che ha avuto, è abbastanza chiaro che il servizio streaming farà di tutto per anticipare le cose.
You – Stagione 2 ci farà scoprire qualcosa di più sul passato di Joe
Nella prima stagione di You abbiamo scoperto qualche (strano e inquietante) dettaglio sull’infanzia di Joe e sul suo rapporto con lo strambo e pericoloso Mr. Mooney (Mark Blum). Mooney è il capo di Joe e quello di più simile a una figura paterna che il ragazzo abbiamo mai avuto. Allo stesso tempo le violenze fisiche e psicologiche che l’uomo ha esercitato su di lui sono certamente la causa della strana percezione che Joe ha del mondo esterno e delle relazioni interpersonali. Questo lato della sua vita verrà esplorato con maggiore attenzione: “Joe è stato accolto da un tizio che ha chiaramente una chiara filosofia di vita e che l’ha senza dubbio influenzato”. Sera Gamble ha continuato: “Ma Joe era già un teenager quando ha incontrato Mr. Mooney e c’è molto di più da esplorare in Joe negli anni precedenti della sua vita. Queste sono le cose che vedremo nella stagione 2”.